HyperAegy
di Dean Lucas

29/12/13, ore 22:19

aspetta... che !?!?
ahaha questa è stata la mia prima reazione :) in effetti mi sono sempre chiesta come sarebbe viaggiare in altre epoche
questo capitolo seppur breve mi ha colpito per l'immediatezza della narrazione e per l'originalità... sono curiosa di leggere il prossimo :=)

14/02/13, ore 17:28

Dino, sei appena finito sulla mia lista nera, il primo in linea di successione o meglio di eliminazione con l'accusa di "omicidio premeditato tramite ansia da colpo di scena inaspettato"!!!
Tradotto in parole semplici: io ti ammazzo!!! Come diavolo puoi chiudermi un capitolo così?!?!?! Che diamine di...!!! ARGH!!!
Comunque, certo che Monika ha la diplomazia di uno squalo affamato davanti ad una bistecca al sangue...umana. Quando è la tua avversaria ad avere il coltello (o ankh che dir si voglia) dalla parte del manico e la lama di questo posa "dolcemente" sul collo di un tuo amico, allora dovresti solo star zitta o almeno provare ad essere gentile!
Ian è il solito patito della diplomazia, mi sa che così finirà male prima o poi, sì sì! v.v
Capitolo splendido, però: molto adrenalinico (pure troppo)!

14/02/13, ore 17:23

Allora...
Dino: ti ignoro perché questo è il secondo peggioramento in due capitoli che combini perciò non vale la pena di provare a farti ragionare -.-
Ty: tesorino mio bello, ma non l'hai capito al tuo primo viaggio nel passato che ogni volta che apri la bocca combini un casino di dimensioni stroboscopiche?! E la tua Jeanne?! Adesso io vado a dirle che fai il cascamorto con un'Egizia e poi vediamo se non ti apre in due come un'anguria! v.v
Perché devono essere sempre Ian e Monika a risolvere i guai?! Ma gli altri non imparano niente dai viaggi che fanno?!
"Sbagliando si impara" per loro vale un fico secco!
Comunque adoro Misha! ^///^ (e torna l'incoerenza) Avrei fatto lo stesso se Ty avesse esordito così! Magari gli entra in testa un po' di sale, che non guasterebbe!
Adesso meglio andare avanti, spero solo che Misha non tagliuzzi Ian, sarebbe difficile spiegarlo a Isabeau dopo tutte le volte che lui le ha promesso di tornare a casa sano e salvo ;)

14/02/13, ore 17:18

Ehm ehm... *imbarazzo*
Allora, se prestiamo attenzione alle cose, giriamo l'angolazione della prospettiva da cui guardarle e calcoliamo tanti e tanti fattori...sono comunque in un ritardo terrificante -.-
Scusa! Lo so, lo so, sarei dovuta passare prima ma me ne son successe di tutti i colori! Beh, meglio tardi che mai, no?
Venendo al capitolo, mi permetto di farti notare una cosa: l'originale Hyperversum, sia nel primo che nel secondo che nel terzo libro, ha dato ai nostri personaggi UN giorno di tregua prima di tirargli dietro tutte le disgrazie possibili e immaginabili contenute nel suo Archivio Storico...
TU, crudele e malsano molestatore di personaggi innocenti, invece, quanto tempo gli hai dato, esattamente, di pace?!?!?!
Mi sembrava il conto alla rovescia dello Shuttle: 10, 9, 8, 7... allo zero mi sono trovata davanti due carinissimi pugnaletti scintillanti!!! Ora, carissimo, posso capirlo ma...un attimo di pace! Su, non pensi che se lo meritino? Cosa ti hanno fatto di male, che offesa ti hanno recato, per meritarsi quest'accanimento?!?!?! Insomma! Sembra il Cape Canaveral Egiziano del Challenger!!!
Detto questo e in attesa di una risposta ai miei quesiti mistici... È fantastico!!! (l'ho già detto che sono fortementissimamente incoerente con me stessa?)
Non vedo l'ora di sapere come continua! ;)

11/01/13, ore 20:45

Non c'è che dire, hai una bella inventiva!
Scomodare addirittura Eva, complimenti per l'audacia, anche se sono sicura che te la sei cavata benissimo anche così.
Altro capitolo interessante, finito al punto giusto, gustoso, è ben riuscito anche per contenuti, è ben strutturato.
Mi fa piacere leggere ancora qualcosa di originale in giro, per ora te la stai scavando egregiamente.

05/01/13, ore 19:14

Beh, non per qualcosa, ma in effetti la prima cosa che ho pensato alla fine del capitolo precedente era proprio una Sfinge ...
Certo, immaginavo qualcosa a 4 zampe, ma va bene anche questa!
Dunque - per me - l'effetto sorpresa un po' smorzato, ma niente male... suscita curiosità, sopratutto quell'Hyperversum che continua a sfuggire e non si sa mai dove finisce, ottima pensata.
Altro spaccato -sempre troppo breve- interessante e gradevole.
L'unica cosa, ora capisco che l'attenzione è dedicata soprattutto a questa fanciulla-Sfinge-bellezza universale-prima Cleopatra o in qualunque altro modo si voglia chiamarla, ma io, da cultrice dei bei paesaggi ben descritti, più avanti cercherei più attente descrizioni degli ambienti... giusto per creare una scena più estesa.

05/01/13, ore 19:05

Oh oh oh, non sono così arguta da poter indovinare che hanno visto i nostri sfortunati eroi, io non c'ero u.u
Ma guarda un po' dove si è interrotto, proprio ottimo per costringerci a proseguire, vedo che prendi sempre più la mano con queste strategie, ed è un'ottima cosa;
Altro pezzo interessante (lo so, sono taccagna con i giudizi ;), anche se per i miei gusti sempre troppo brevi, se è qualcosa che acchiappa è un peccato finirla così... diciamo che qui su EFP puoi permetterlo, ma in versioni cartacee sono sconsigliati capitoli brevissimi.
Tutto ok, lettura sempre gradevole e stuzzicante.
Io me la prendo con comoda però eh!
Buona serata!

08/12/12, ore 22:07

Va bene, promossa anche questa!
Sopratutto Ty (ma da dove è uscito... Non era con la punzella d'Orleans?), ma se l'è cercata.
Queste 'Delicate' sono di tua invenzione? Non mi risulta ci fossero sacerdotesse guerriere in Egitto, ma la mia conoscenza del periodo è scarsa.
Buone descrizioni, idea stuzzicante e frizzante, un salto indietro nel tempo di qualità.
Ti assicuro che, anche se può non sembrare, mi sto sperticando di complimenti, sopratutto per tutta la volontà che ci metti a finire le storie. Forse sarò pure un po' invidiosa...
Buona serata!

08/12/12, ore 21:54

La prima cosa che ho pensato appena letto questo incipit è che devo smettere anche io con i videogiochi, non si sa mai mi tocchi una marachella come Hyperversum, sarei proprio fritta.
Tralasciando questi dettagli, l'idea di unire i due cicli è simpatica (una bionda platinata nell'antico Egitto è una visione...), dalla padella alla brace poveri ragazzi.
Quindi gran pensata, vediamo come va. E ora vedo, ma mi aspetto bella suspance a fine capitoli eh!

19/11/12, ore 10:35

Ciao :) si, anche in questo tuo capitolo le sorprese non mancano di certo!.

Infatti, la storia presenta una svolta più che sorprendente: l' incredibile metamorfosi di Tierry, trsformato in un gigantesco essere alato, (mi fa pensare ud uno pterosauro prei-
storico), e mi piace la scena di lui che dall' alto fissa i sui amici. Per cui mi chiedo se, a
questo punto, sia ancora in sè.
Non ha più nulla di umano e si può immaginare lo smarrimento di Ian e persino la fredda
e militaresca Monika quanto si senta scossa e sbigottita.
Inoltre c' è la comparsa di un esercito di anubidi interessati al nuovo Ty-Malakhin, ma che colpiscono a morte una delle delicate.
La storia è drammatica e divertente nello stesso tempo e per conosce quali nuovi risvolti ci riserva continuerò a seguirla con piacere.
Quindi a presto,

13/11/12, ore 10:54

ciao! beh direi che questi capitolo è molto diverso da come l'avevo immaginato...insomma...ty che si trasforma in una strana ed inquietante creatura alata non era affatto prevedibile, no? ed invece eccoci qua...la cosa che mi fa sorridere di tutto ciò è che se io sono stupita chissà che espressioni devono essere dipinte sui volti di ian e monika che poverini vedono il loro amico..."un po' diverso dal normale" xD e a completare l'allegro quadretto arrivano pure le creature divine di anubi...solo loro ci mancavano! beh comunque (in risposta alla tua risposta) questa storia fa divertire molto anche me e mi piace perchè unisce personaggi di hyperversum a quelli creati da te, ed è un mix, come forse avrò già detto, convincente ed interessante...
alla prossima
lady dreamer

31/10/12, ore 16:47

Ciao :)
questo tuo capitolo mi avvince alla lettura tenendomi in suspanse e, come in un triller,
attendo con vero interesse di conoscere lo sviluppo di questa cruenta vicenda.
Innanzitutto mi chiedo se il povero Tierry riuscirà a liberarsi dell' omphalos trasformato
in brace e ad uscirne incolume. E chissà perchè la sfinge avrà scelto proprio lui?.
Ian e Monika si sentono impotenti di fronte alla Sfinge così imprevedibile e, a mio parere,
anche piuttosto sadica nei confronti di ty. Ma se è questo il prezzo della conoscenza....
Inoltre non posso fare a meno di chiedermi chi avrà colpito una delle delicate e come
reagirà la sfinge...e che cosa accadrà ai nostri eroi?.
Pertanto attendo, con gioia, di leggere il prossimo capitolo!.
A presto,

27/10/12, ore 15:12

ciao :) sappi che pur senza commentare continuo con piacere ed attenzione a seguire la tua storia...
e in ogni capitolo rimango sempre con il fiato sospeso...come si evolveranno le cose? ty, ian e monika riusciranno a svelare il segreto di hyperversum?
ma adesso ancora un'altra domanda si pone spontanea... riusciranno a tornare nel loro mondo, possibilmente vivi e non con un ankh conficcatto nel petto?
comunque complimenti come sempre perchè riesci a mantere la tensione emotiva dei personaggi lasciando quindi sulla graticola anche noi inermi lettori xD
la sfinge non sembra molto soddisfatta del fatto che ty non abbia compreso le sue frasi in quella lingua astrusa e che caspita voleva portare a termine mettendo al collo del ragazzo l'omphalos? temo che le risposte si faranno attendere fino alla pubblicazione del prossimo capitolo...
quindi alla prossima :)
lady dreamer

23/10/12, ore 18:18

Ciao,

la tua storia-fantasy, in questo capitolo, si fa ancora più interessante e complessa.
I protagonisti sono sempre più ammaliati dal fascino divino e immutabile della Sfinge.
La trasformazione o meglio la trasfigurazione, (quasi divina), che essa opera sui simboli
di Hyperversum, lascia Ian e compagni assolutamente stupefatti e commossi!.
Complimenti per lo stile impeccabile della narrazione, che mi invoglia alla lettura,
anche per scoprire i nuovi e interessanti risvolti di questo bel racconto.

12/10/12, ore 17:26

Ciao,

definire la Clessidra di Hyperversum l' Ombelico del mondo è, senz' altro, appropriato,
in quanto questo gioco virtuale costituisce il centro di connessione verso il mondo.
Ed è sorprendente che il mistero della sua origine, possa risalire all' inizio del mondo
stesso!
Questa storia si arricchisce di risvolti sempre più interessanti che seguirò con vero pia-
cere!
A presto,

Biamar
(Recensione modificata il 23/10/2012 - 04:21 pm)