L'Amore che non ti aspetti
di Sposina86

31/12/13, ore 17:29

C'è un errorino qua: "Vuoi, essere mio amico Nick?".
La virgola dopo "vuoi" non ci va.
Anche questo capitolo è corto, ma come avevo previsto si è presentato già un piccolo intoppo: lei non vuole rischiare la carriera con una relazione col figlio del capo! xD ahaha povero Nick... si è arreso accontentandosi dell'amicizia... ma sarà facile? Dopotutto provano attrazione l'uno per l'altra... quanto tempo passerà prima che vi cederanno? XD Ed Ella? Che gioco avrà in questo intreccio? La fidanzata antipatica e malefica/calcolatrice, oppure una vittima che verrà presto messa da parte a causa nel nascente sentimento che Nick prova per la nostra protagonista??

Rita <3

31/12/13, ore 17:23

Questo capitolo è più corto ma scritto meglio del precedente.
Infatti qua il tempo usato per la narrazione è al passato, come avevo suggerito, e la lettura risulta più facile e scorrevole =)
Gli sviluppi di questo 3° capitoli si potevano prevedere già dalla fine del 2°, quando Nick fa una faccia strana mentre lei gli parla del suo nuovo lavoro ^^
E adesso? Cosa succederà tra questi due? Sembra che stia nascendo un amore sempice e genuino... un interesse diretto e non mascherato da intoppi di nessun tipo. Ma le cose procederanno ancora con questa apparente calma? Oppure interverrà qualche ostacolo alla loro relazione? Come per esempio il fatto che Nick sia figlio del suo capo, nella rivista?
Non rimane che scoprirlo leggendo,
a presto.

Rita

31/12/13, ore 17:08

Allour, ecco i primi consigli:
Fai attenzione alle virgole perché, benché le usi, in alcune parti ne mancano di necessarie (soprattutto all'inzio di questo capitolo);
Ci sono delle imperfezioni nella forma di alcuni verbi, come per esempio in questa frase: "i tre cugini la dovevano badare" ---> il verbo "badare" è usato impropiamente perché non si dice "la si deve badare" ma "badare a lei"; idem poco più avanti quando le cose si invertorno ed è lei a "badare ai cugini" ^^
La storia prende subito piede, forse un po' troppo velocemente con questo approccio di Nick ed il bacio rubato alla fine del capitolo, ma potrebbe anche andare bene, a seconda degli sviluppi successivi della storia. Quello che non mi ha convinta molto è stato l'uso del tempo verbale tutto all'inicativo presente: toglie spessore alla narrazione e in qualche modo la banalizza, aumentando l'idea di velocità d'azione, non so se mi spiego. Sarebbe stato meglio usare un classico tempo al passato, che avrebbe dato più focus al racconto, giustificando probabilmente i passaggi veloci della storia.
Per ora non aggiungo altro =)

Rita

31/12/13, ore 16:53

Ciao =) sono capitata qui per caso e ho letto questo primo capitolo. Sinceramente non capisco perché la storia non abbia recensioni... non ho letto ancora il seguito, sono giusto ferma a queste prime parole però si nota già che la scrittura è buona e non ci sono obbobri grammaticali o di altro genere; ci sono anche tutte le potenzialità per far nascere una storia carina e divertente, frizzante come sembra essere la nostra protagonista =)
A proposito, Knight... anche io, in una mia storia, ho una protagonista che ha questo cognome! ahahah xDD
Non posso sbilanciarmi tra lodi e critica perché ho letto troppo poco, ma vedrò nei prossimi capitoli =)
A presto,
Rita <3