One week in Prague
di Timcampi

08/10/12, ore 23:28

waaaaaah!!! questa fic mi piace troppo!! :D
il mio pairing preferito è pruhun,perciò.....
hai reso beeeenissimo tutti i personaggi,una cosa che spesso è difficile da fare senza cadere in errore!
complimenti,quindi!!
anche secondo me il coretto era nostalgico,non so perchè,è una sensazione così,a pelle...
Gilbert ed Elizabeta sono i migliori,anche da piccoli! si sono sempre amati sin da piccoli,e mi piace l'idea che fra i due,quella a dettar legge
fosse Elizabeta,è l'unica che riesca a mettere i piedi in testa a quel fanatico prussiano (N.B. io adoro Gil)!
sei riuscita a renderli beeeenissimo!
ancora complimenti!!

01/10/12, ore 20:08

Yayyyy!! Era come avevo immaginato, c'avrei scommesso! E bravi Francis e Tonio, che hanno capito che non era aria e hanno trascinato Lovi e Arthur via v.v meno male che in certi casi non fanno gli idioti e capiscono cosa fare, meno male! La dichiarazione di Gil m'è sembrata molto azzeccata, c'è chi, molto da "stereotipo", se la sarebbe immaginata in puro stile Oresama, ma la sua è stata romantica e...anche in un certo qual modo sofferta, direi. Suda, è impacciato, cerca di ricordare un discorso che poi finisce con l'improvvisare...si vede che con Ungheria riesce ad essere davvero se stesso, ed è un bene. Anche perché, se neanche con lei lo fosse, come potremmo costruirci fanfic e tonnellate di altri filmini mentali su?DD: Il flashback di quando erano bambini mi ha colpito molto, sei riuscita a essere perfettamente IC con Ungheria "sonounmaschioemenevanto" :3 infatti quando dice "Ecco fatto. Ora sei mia moglie, Gil." stavo morendo dal ridere xD e noto anche che c'è l'onnipresente ascensore, ma in fondo bisogna festeggiare, e quale modo migliore se non quello? :P Ah, altra parte che mi ha colpito è stato il coretto improvvisato sull'erba dopo aver bevuto da Francis, Tonio e Lovi, mi ha fatto venire in mente questa canzone, non so perché:

"Canzoni stonate parole sempre più sbagliate
ricordi quante serate passate così
canzoni d'amore che fanno ancora bene al cuore
diciamo quasi sempre qualche volta no."

Penso che tu volessi dare un tono allegro alla cosa, però io, collegandomi a questa canzone, ho letto con tono quasi malinconico quella parte, perché cantavano coretti di epoche lontane, di quando erano giovani e si avventuravano per mari, alla ricerca di qualcosa oltre l'orizzonte...Comunque, credo di aver tutto, almeno spero! In conclusione, continuo a dire che questa longfic mi ispira sempre più, brava, brava, complimentissimiiiiiiiii!!!! :D
(Recensione modificata il 01/10/2012 - 08:14 pm)

01/10/12, ore 20:00

Mi hai reso la persona più felice di questa terra!! Che belli che sonooooo! Bella fan-fiction! Aahahahah e poi lei è un uomo xD Quella frase è divertentissima! Quando Gilbert ha parlato con gli altri due... ho avuto un momento di panico "Che sarà mai successo??" ho pensato xD Complimenti ancora!

28/09/12, ore 18:27

[ antonio era stanco e non aveva voglia! Si vede! perche se non fosse così gli avrebbe fanno non solo la domanda e poi non avrebbe convinto, se non persuaso, Lovino a condurre per prima le danze! E' un furbacchione lui! :3
Vabbe! L importante è che stanno insieme! <3
Bella storia, anche se non c'è stato una vera e propria descrizione del rapporto. Peccato, ma mi sta bne anche cosi! ^^ ]

14/09/12, ore 23:44

Non puoi fermarti! E' bellissima! Ovviamente UNGHERIA X PRUSSIA PER SEMPRE!!
Nessun errore di ortografia ecc. quindi recensione positiva ;)
Xyndra76

14/09/12, ore 20:04

Oh che bello! Mi sono commossa veramente tanto in questo capitolo! Amo tutte e tre le coppie e le descrivi in modo a dir poco fantastico!! Riesco a immaginarmi veramente tutto... complimenti!!

13/09/12, ore 20:58

Comincio col dire che mi sono piaciuti tutti e tre i capitoli. La scena di Arthur nella vasca da bagno è stupenda! Ma ancor di più lo è la coppia RomanoxAntonio, complimenti davvero! L'ultima scena di Prussia e Ungheria mi ha emozionato... che belli!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo episodio!

12/09/12, ore 10:28

Yeeeeee sono la prima a commentare!Anche questo capitolo m'è piaciuto molto,mi piace come descrivi i luoghi turistici della città,si vede proprio il tuo amore per Praga :D Lovino è tenero,finge di non curarsi di scrivere il biglietto però poi,senza farsi vedere,lo fa anche lui :3 (ora però sarei curiosa di sapere cosa recitava quel foglietto di carta,eh u.u) il finale...beh,il finale è molto intuibile cosa farà Gilbo u.u (ma no,dai?!xD) e spero che Eliza reagisca a dovere :P comunque,bel capitolo,davvero!:D

11/09/12, ore 11:50

Ciao Ceol!Non so se mi hai riconosciuto :P Comunque,detto,fatto ed eccomi qui!Questa storia mi piace molto,anche perché 2 coppie su 3 mi piacciono (la FrUk mi è indifferente,ma vabbè,come li descrivi sono davvero carini :) ) Mi piace questa idea del viaggio a Praga per loro sei,sono proprio curiosa di sapere che cosa accadrà nei giorni a venire!Brava,brava,attendo aggiornamenti!:D

09/09/12, ore 13:16

Premesso che non conosco niente di Hetalia, trovo questo primo capitolo scritto davvero davvero bene! Monica,caspita! : D Figlia mia, va bene che so che sei una ragazza intelligente, ma scrivere in maniera così scorrevole e limpida  è una cosa davvero bellissima da scoprire! Che ancora c'è , tra chi conosco, capace di buttare su un pezzo di carta i propri pensieri. E poi il tuo linguaggio non è mica da quattro soldi eh v.v è molto forbito complimenti. Hai saputo dare una perfetta inquadratura della storia, senza annoiare il lettore o caricarlo con troppi dettagli.
Ti faccio i miei complimenti, mi piace il tuo stile, vicino anche alla Rowling di cui ne parlavamo tempo fa. Anche tu,come lei , non miri troppo a descrivere per filo e per segno,ogni singola minima reazione,pensiero,emozione che sia dei personaggi. Tuttavia, la storia permette di dedurre con facilità i loro caratteri.
Continua così,che vai alla grande :*

08/09/12, ore 23:25

Inizio col dire che questo primo capitolo mi è piaciuto molto, trovo che rispecchi il carattere dei personaggi (cosa non sempre facile) e sopratutto sono rimasta stupita da come tu abbia descritto qualcosa di normalmente noioso, l'arrivo all'areoporto, il volo, il raggiungere l'hotel, in modo fresco e per niente pesante, ma senza neppure confinare il tutto in poche righe. Per fortuna che tu, a differenza di altri, non tagli fuori i dialoghi ma neppure trascrivi ogni minimo sbuffo che ogni personaggio emette, diventa noioso.
Direi che questa fan fiction si fa leggere, quindi aspetto il prossimo capitolo, e complimenti! :)