Cuori Imperfetti
di Christine_Heart

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/10/13, ore 22:38

okay questo capitolo è così bello che non so neanche io da dove iniziare a commentare :3
quindi provo ad andare per gradi u.u già all'inizio il fatto che tu abbia ''riassunto'' la sua vita, vista nei capitoli precedenti, come se fosse stato un lungo sogno, è stata davvero un'idea geniale :3
lo vedi lì, con la moglie e la sua piccolina, con quasi il dubbio di aver davvero superato tutto quello che gli è accaduto nella sua vita :3
è poi c'è un vero e proprio tributo per tutte quelle persone che lo hanno supportato in questo lungo percorso che è stato la sua vita: Brook (e ti dico che sono ancora shoccata per il suo nome di battesimo XD) Sal e anche le sue due mamme :D
ma la mia parte preferita rimane il ricordo del giorno in cui è nata la piccola Diana e Balthy era terrorizzato dall'idea di diventare padre! lì Sal che lo rassicura dicendogli che per lui non solo è stato un ottimo padre ma che le responsabilità, cioè i figli, sono una delle cose più belle al mondo!! e che salto dal vedere il piccolo Sal spaventato da un temporale al Sal adulto che ha dato i nomi dei suoi genitori ai suoi gemellini!!!
''Io dopo la mia pioggia e il mio gelo, ho trovato le mie stelle''
ma quanto è bella questa frase? *w* solo quella che Balthy dice dopo la supera: “Non posso avere degli incubi, quando ogni notte dormo accanto al mio sogno.”
non conosco kassandra ma non posso non stimare questa donna che è riuscita a render felice il dolce maghetto ;D
e un bacio pieno d'amore è la conclusione perfertta u.u

e anche se con un pò di ritardo eccomi che rispondo anche a questo capitolo! :D anche se quando l'ho letto ci sono rimasta malissimo perchè ero consapevole che sarebbe stato l'ultimo, in questo momento invece sono contentissima! rileggendolo, è come se avessi rincontrato dei vecchi amici :3 questo capitolo è magnifico!! sinceramente non so se il mio preferito sia questo o il prossimo *W* la parte che mi è piaiuta di più è stata quando Sal è andato dal suo fratellone nel momento in cui era spaventato e si è infilato nel letto con lui :3 non c'è niente di più dolce!!! e poi Balthy che prende in giro il piccolino facendogli credere che lui sia un cuscino? difficilmente qualcuno può essere più tenero di Balthy con suo pulcino!! e la frase finale di Sal? un vero e proprio tributo al suo fratellone che è davvero la sua forza! e detto tra te e me, quando ho riletto questa parte non ho potuto non pensare alla loro futura separazione D: e come sempre adoro l'immagine finale *O*

16/10/13, ore 23:23

e continuo con le recensione convincendomi a non leggere tutta la storia di Shiki in un fiato u.u XD mi è dispiaciuto quasi non aver conosciuto un pò di più Ethan (un altro nome che adoro :3) che è stato un'altra persona che ha fatto da supporto, come poteva, a Balthazar nel periodo più difficile e doloroso della sua vita :( ma in questo capitolo, il cucciolino è crsciuto e lui stesso sta tirando su, grazie anche a quel bignè di Brook, il piccolo pulcino che è Sal :3 ma ''temava di esser come Bryan''...D: in questa parte si vede ancora quel che qull'indefinibile essere ha fatto alla psiche di questo bambino, che non solo teme di diventare all'improvviso un mostro che fa del male a chi dovrebbe amare ma che teme anche di dar una tale delusione nello studio da dovere meritare una punizione :( ma per fortiuna c'è sempre il zio Brook che gli fa capire quale persona magnifica lui sia e di quanto lui sia orgoglioso della persona che era a prescindere di tutto e tutti :3 ed il suo babbo!! suo e del pulcino :3 viva il karma u.u XD e poi c'è la cara Kat che ha cresciuto entrambi come figli suoi, senza ''dover'' prendere il posto di Daphne ma comportandosi in modo tale da ottenere comunque l'amore incodizionato di entrambi i bambini ;3 e finalmente Balthy non teme più di tornare a casa, prima luogo di torture ma ora diventato centro di amore e affetto!!! :D

15/10/13, ore 20:16

come potrei mai odiare Balthazar!?!? D: lui è una povera vittima! una delle persone che dovrebbero più proteggerlo è il suo aguzzino!! mi hai davvero sconvolta in questo capitolo. prima l'ansia provata in sincrono con Balthy a causa del ritardo e la paura della punizione, poi la dolcezza di Daphne e il momento tenero di lui che da il nome al suo fratellino :3 ma dopo... D:
l'ha fustigato!!!!!! ma come ha osato!! qualsiasi cosa gli abbia fatto Brook sarà sempre stato troppo clemente! <<
e poi il finaaaleeeeeeee ç----ç il peso di tutta questa situazione era insostenibile per Balthazar quanto per Brook e alla fine, tutto quel che era accaduto al bambino e il senso di colpa correlato, ha fatto crollare quel bignè di medico :(
una delle cose migliori di questo capitolo è sapere che non ci sarà più quel folle a far tremare di paura Balthy e che lui potrà provare a vivere davvero :3

ma tu mi vuoi uccidere!! D: mi dai un capitolo simile, con Balthy tutto pesto e Brook che sente sempre di più il peso di veder quel che capita al bambino senza che lui possa far nulla e poi alla fine mi dici che il prossimo capitolo sarà anche peggio? D:
ci butterei Bryan dalle scale e per essere sicura di aver fatto un buon lavoro ci butterei anche un pianoforte a coda... e forse due bilanceri...e una cassaforte! (dici che sia esagerata? o.o naaah u.u XD)
e poi...Brook ha anche un nome di battesimo? D: ma devo ammettere che Victor mi piace come nome :3 a quanto pare i colpi di scena non finiscono più! XD
Dafne è incinta e Balthazar non vuole farla preoccuparla.. ma quanto può esser dolce questo bambino?! e meglio per Bryan che non tocchi Salomon o altrimenti vedo davvero di procurarmi un pianoforte <-<
l'unica piccola pecca è che ci sono alcuni tempi verbali sbagliati ma visto che negli altri capitoli non ho notato nulla di simile, credo che siano più dovuti a distrazione che ad altro ;p so di che parlo, quando rileggo ciò che scrivo, trovo certa roba che mi si rizzano i capelli ;)
per il resto sto diventando dipendente da questa tua storia e ho paura di finire troppo presto di leggerla ma sono già a metà D:

14/10/13, ore 21:30

cioè mi lascia tutta felice e contenta col cucciolino che dorme con quel bignè del dottore e poi mi presenti questo sogno che mi tenuta col fiato sospeso finchè non è finito? D:
anche se in un modo contorto mi è piaciuto! ;) cioè a livello di narrazione ma non per quel che significa per Balthy :( hai reso benissimo il terrore del bambino mentre cerca di capire quel che sta succedendo e ancora meglio l'odio che prova verso quello che dovrebbe essere suo padre!
e ti assicuro che il mio odio verso odio verso Bryan sta crescendo a dismisura!! lasciamelo cinque minuti e gli insegno io cosa non si deve fare ad un bambino e per di più malato!!<< e quel piccolino si ritrova anche a credere che è un debole e un disonore per la famiglia!!
e spero sinceramente che paghi per tutto quel che ha fatto a Balthy u.u

14/10/13, ore 21:16

''solo perchè qualcuno si era offerto di farmi da supporto, e di permettermi di “vivere” ancora un po'''
questa parte è stata davvero toccante! D: avrei voluto dir a Brook "senti spostati che al questo piccolino ci penso io!" non sai che tenerezza mi ha fatto! leggo ogni singola riga con l'ansia che lui stia di nuovo male!
ma quando pensavo che questo sarebbe stato il clou del capitolo è arrivata la parte in cui non sapevo se, come il dottore, dovessi essere arrabbiata o dispiaciuta per quello che Balthazar aveva appena detto! crede?! crede di essere umano?! oh fortunato il padre che ancora non l'ho incontrato o altrimenti l'avrei già preso a sberle per aver messo simili idee in testa di quel piccolino!
e sono daccordo col dottore, meglio un Balthazar felice :3
quanto è dolce Yoko! :3 piccolina e tuttavia si è impegnata nell'accudire come meglio poteva Balthy :D
la cosa che mi piace di Balthazar è che, okay, sta male ma non si lamenta, non si butta giù o si deprime. sta male? aspetta che la crisi passi, col caro Brook al suo fianco, e poi cerca di riprendersi e ''vivere'' al meglio che può!
solo nel finale, si vede però che alla fine lui è solo un bambino di dodici anni e che ha bisogno comunque di sentire qualcuno che gli stia vicino!

14/10/13, ore 20:53

e qui conosco il piccolo Balthy *w* è solo l'inizio ma si vede subito quanto il malessere del maghetto sia serio e preoccupante!
devo ammettere che mentre leggevo la cosa che più mi premeva sapere era chi fosse Brook e che legame effettivamente avesse col bambino, oltre a essere il suo medico. cioè è normale che si preoccupi per la sua salute fisica ma si capisce subito che, pur essendo una delle sue priorità non è l'unica. Brook vuole che il Balthazar si senta a suo agio e che stia... bene, semplicemente questo e anche solo per una settimana in quella casa con un giardino da favola! (ho visto quel film e ancora ho quella casa e il rigoglioso giardino davanti agli occhi *w*) e ora passo all'altro capitolo ;)

21/04/13, ore 22:53

Premesso che questa storia mi affascina da morire...
MA DICO IO, SEI PAZZA ?? VUOI FARMI MORIRE ç____ç
Questo è in assoluto la cosa più brutta che ho letto (tra l'altro alle dieci di sera, sola soletta nella mia stanza) mamma mia ç__ç
Mi ha fatto impressione quando ha toccato il sangue (a me fa schifo il sangue) mi stava venendo da vomitare. E poi quando ho letto di Brook steso a terra, senza vita mi sono uscite le lacrime e non riuscivo più a fermarle ç___ç
Cioè, lo so che mi hai avvertito, però POTEVI AVVERTIRMI XD
Quando ho scoperto che era un sogno ho sentito il cuore che emetteva un respiro di sollievo.
Ma poi ho letto degli ematomi e mi sono incazzata come una bestia.
Ma come può un padre essere così crudele da picchiare un figlio solo perché "è troppo debole" o perché passa tanto tempo con il dottore ??
Che schifezza di uomo.
Mi viene da prenderlo a randellate un essere del genere, perché non è neanche degno di essere chiamato uomo.
Povero il mio cucciolo ç__ç (è diventato mio) ti vengo a salvare io mio tesoro *^*
Ha solo dodici anni e soffre così tanto *ricomincia a piangere*
Mamma mia che capitolo triste (ho paura a leggere il cinque, ora ç__ç)
-Ti prego...non farmi del male anche tu- no amoruccio, lo zio Brook non ti farà mai del male.
Ti prego, dimmi che, dopo il cinque, non ci saranno altri capitoli così, ti pregoooooo
Corro a leggere l'altro *^*
Un bacio.
P.S.
Io sono con Brook per la vendetta ma che si decidesse, deve pagarla ora quello st****o

21/04/13, ore 16:28

Salve, salvino *^*
Eccomi di nuovo qui e scusami per il ritardo ma mi sono accorta di avere tante storie in sospeso da leggere :)
Allora, partiamo dall'inizio.
Ho adorato Brook. Con la sua piccola bugia ha permesso a Balthazar di restare un pò di più in quella casa che anche a me ispira taaanta tranquillità e sicurezza.
Quando ho letto del piccolino che piangeva mi sono preoccupata tantissimo anche io. Balthazar è un bambino meraviglioso, buono e gentile.
Mi dispiace che non abbia un'alta considerazione di sé, anzi, crede addirittura che non importi a nessuno di lui.
Io non so per quale motivo suo padre ce l'abbia tanto con lui ma ti giuro che se lo vedo gli spezzo le gambe.
Non si può toccare un bambino tanto meraviglioso.
Come puoi inculcare nella mente di un ragazzino che non vale niente e che è inutile ? Non farmelo mai incontrare è___é
Yoko è dolcissima e si preoccupa così tanto per Balthy *^*
Mi ha fatto venire voglia di spupazzarli di coccole entrambi.
Oddio, quando ho letto dell'attacco di crisi che gli era venuto ho cominciato a sudare freddo pensando che gli potesse succedere qualcosa, dimenticandomi, per un attimo, che Brook è un medico ç_ç
Per fortuna che non è successo niente e che il resto della giornata è passato tranquillo.
Anche a me è piaciuto molto il breve momento di ilarità fra i due, anche se non si sa il motivo XD
Ho fatto questa faccia: *W* quando Brook ha preso fra le braccia Balthy e lui gli si è rannicchiato contro.
Sono dolcissimi, quei due :)
Complimenti, il capitolo è adorabile *^*
Ho quasi paura a leggere il prossimo capitolo per via di quello che mi hai detto ç__ç
Ma devo farlo per forza, la curiosità mi uccide.
Un bacione, Ele.

17/04/13, ore 18:49

Ma salveeee :D
Eccomi qui, finalmente *w*
Allora, comincio ? Comincio...
E TU FAI I COMPLIMENTI A ME ? NO, MA DICO, TI SEI VISTA ? XD
Il tuo modo di scrivere è assolutamente perfetto, lo adoro in tutto e per tutto.
Amo il modo in cui riesci ad infondermi le stesse sensazioni che ha provato Balthazar (che ho avuto l'onore di conoscere, finalmente) soprattutto quando parla con Yoko (il significato di questo nome è stupendo *^* ecco perché adoro i nomi giapponesi). Era così timido e imbarazzato.
Sono solo all'inizio (e non vedo l'ora di proseguire) ma la tua storia mi piace davvero tanto e Brook è un tutore dolce e affettuoso...all'inizio ho pensato che era così per via della sua protezione ma, più avanti, ho capito che è davvero un buon uomo.
Non riesco a smettere di fare gli occhioni dolci al piccolo gattino *o* che io immagino come il mio avatar XD
Credimi se ti dico che il tuo modo di scrivere è assolutamente IDILLIACO e, personalmente, sono contentissima di averti conosciuto e aver scoperto questa storia awww *w* dolcezza all'infinito.
Ci credi se ti dico che già sono cotta di Balthazar ?? Mi sa che non lo rivedrai tanto facilmente puahahahah
Sei bravissimissimissima :*
Vado a leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima *w*
Un bacio, Ele.

Che riflessioni tristissime, quelle ai primi righi ç_ç pensare che un bambino abbia paura di suo padre, sapere che ha la consapevolezza di non essere amato, senza una ragione precisa, deve essere straziante per il povero Balthazar!
“Voleva solo essere libero di vivere per poco tempo.” Mamma mia T___T sto immaginando il piccolo Balthy che fugge di casa, si nasconde sotto il cappuccio e tenta di scappare all’ansia, all’angoscia e al dolore; sento il battito del suo cuoricino correre a ritmo sconnesso, in controtempo con la sua corsa trafelata, lo vedo correre nella notte fredda e silenziosa, con la luce dei lampioni che gli si aggrappa addosso e il fiatone che si perde nell’aria ferma in piccole nuvolette… vorrei tanto poter essere lì, e far terminare la sua fuga tra le mie braccia, in una calda e serena stretta!
Benedetta ragazza, lascia andare Balthazar!!! Lascialo andare da zio Brook! Mi sta facendo spazientire, per la miseria o_o!!!
Ma…ma…ma… che cosa gli ha fatto?!?!? Cucciolo mio, come ti ha ridotto quella bestia?!?!
Brook, ti prego aiutalo!!! Non riesco ad immaginare il mio piccolo Balthazar in quello stato!
- “Sono solo caduto…” disse cercando di trattenere due lacrime. - ma io getterei giù da una rampa qualcun altro!!!
- Adesso provava un inspiegabile senso omicida. - Ottimo, io di sicuro non dirò nulla per fermare l’ondata di violenza, anzi credo proprio che mi prodigherò per gettare alcol sul fuoco u_u
- Di norma non facevamo ricorso alla magia, la medicina andava più che bene!
Ma Brook, ogni volta che era in mia presenza, si lasciva coinvolgere, e veniva meno ai suoi principi. Quando io ero con lui, non c’era più il dottore, non c’era più il tutore, solo un uomo dal cuore sanguinante per la vergogna e il dispiacere. - sto trattenendo le lacrime…
- E di fronte a tanta tenerezza e bontà, Brook pensò che il solo uccidere Bryan, era troppo poco, davvero troppo poco. Meritava di peggio. Meritava di essere condannato a vita. Al supplizio più atroce di tutti. Si meritava di diventare un’ombra, persa nel nulla. - ho già detto di adorare questa parte più istintiva di Brook u_u?!?! Se non altro, non rimane impassibile, anche con il pensiero!!! Forza zio!!!
Ma io non ho capito una cosa ç_ç Victor è il nome dello zio?!?! Non dirmi che da mesi io lo chiamo con il cognome ç_ç!!!
Il dialogo con Kat è straziante. Ci sono così tante emozioni tutte insieme, descritte dalle parole di Brook, così tanti pensieri, speranze, delusioni, amarezze…
- Gli distruggeva il cuore. - sta succedendo anche a me…

Capitolo stupendo, Chris, anche se terribilmente straziante ç_ç!!! Ma Balthazar riuscirà ad ottenere la serenità, l’amore e l’affetto che merita, vero? Io l’ho visto crescere, nonostante tutto, e se anche la ferita che ha nell’animo, inferta da Bryan, è profonda e dolorosa, lui sarà finalmente libero…

09/04/13, ore 17:24

Ansiaaa!!! T_T
Premettendo che ho paura del buio ç_ç (te ne accorgerai tra qualche settimana u_u… *w*!!!) ma l’idea che possa essere accaduto qualcosa allo zio Brook, che Balthazar si trovi a dover fronteggiare da solo, piccolo ed indifeso, un mostro del genere, mi fa venire un infarto al solo pensiero!
Il mio cucciolo!!!
E Brook… “Gli occhi vitrei e fermi.” Tu vuoi ammazzarmi, ammettilo Chris!!!

E il semplice fatto che sia un incubo non basta a giustificare la batosta!
Balthy, corro da te! Corro ad abbracciarti!!!

“Una guancia tenera sfiorò quella del giovane.” Sono io T_T
Ah, no… è lo zio! Perdonatemi *si mette da parte ed assiste alla scena*
“L'addome del ragazzino, era livido da far paura.” Tutta la dolcezza del momento tra Brook e Balthy è svanita in un attimo… mi si è gelato il sangue.

“Per ogni ematoma c'era una spiegazione.” Spiegazione?!?!?!?! Ma spiegazione per cosa!!! Non si può, è una mostruosità, un abominio!!! Qualcuno mi porti la spranga, ho una missione da compiere!
Balthy… piccolo mio ç_ç
“Il medico lesto, cacciò la mano dalla pelle ferita. Si alzò di colpo, e lo strinse di nuovo. Non voleva più sentire. Non ci riusciva.” E ci credo!!! Zio Brook, aiutami a vendicare Balthazar! Ho una spranga di riserva anche per te, nel soggiorno!!!

Bryan… possibile che questo nome mi disgusti solo al sentirlo nominare?! E visto il tuo interesse per il significato dei nomi, dimmi che quello di Bryan significa “grandissimo pezzo di…”, che spiegherebbe benissimo la nausea che sento!
“Cerca solo di darmi un’educazione adeguata!”. Questa davvero è troppo *si alza dalla sedia e si arma, poi decide che magari è meglio finire prima la recensione…*

Dicevamo…
“Me la pagherai Bryan, me la pagherai molto cara...non adesso, ma un giorno, ti farò scontare tutto questo!” pensò Brook con furia.
Posso considerarmi assolutamente soddisfatta u_u

Ora perdonami, Chris, ma mi aspetta un certo impegno da qualche parte… sai com’è, la spesa… ho un cadavere…ehm, un imprevisto di cui sbarazzarmi!

Alla prossima *W*

*Nooo, Chris! Che dici?! Non è mica sangue quello che mi macchia la maglia!!!*

16/03/13, ore 12:45

Salve :D anche tu qui? Io facevo una passeggiatina così, senza meta, e sono arrivata qui *-*!
E c’è anche il piccolo Balthy con il mio adorato Brook!
Oooh, e perché mai questa bugia alla mamma ç_ç? Se però Brook l’ha fatto per Balthy allora posso mantenere il segreto u_u
Piccolo mio ç_ç nuuu, non devi star male! Sei troppo dolce e panzerottoso *W*!
- Ma voleva solo, sentirsi “amato”. Voleva ricordarsi il “sapore” dell'affetto e della sicurezza. Voleva sentirsi accettato. Voleva sentirsi qualcuno. - *piange disperata*
E’ un peccato che un bimbo piccolo come lui sia costretto a letto, quando dovrebbe giocare all’aria aperta felice e contento… mi dispiace tanto ç_ç
Ma queste m***e di papà stanno sempre in mezzo è_é??? E tu sai a chi mi sto riferendo!!! Inizio ad affilare le mie lame, la mia sopportazione sta raggiungendo il limite!!!
Noo, Brook! Non prendertela ç_ç il piccolo è tanto scosso e plagiato da quello s… che si ritrova come genitore! Non arrabbiarti con lui, altrimenti si sente ancora più in colpa T_T!
- “...non dargli ascolto Balthazar...” disse con delicatezza il dottore.
“Perchè?” domandò il piccolo stranito.
“Perchè sei un bimbo speciale e unico...è questa credimi non è cosa da poco!”
“Io...sono speciale e unico?”
“Vedi per caso qualcun'altro bambino dell'età di dodici anni, qui intorno!” - *estasi di dolcezza*
Che dolce Yoko! Anche se sono piccolini mi piacerebbe tanto che tra i due si instaurasse un bel rapporto, poi magari crescendo… *W*
Queste dannate crisi ç_ç!!! Lasciate in pace il mio cucciolooo >___ Che zuccherosa la scena finale! Ho immaginato gli scricchiolii delle scale mentre Brook raggiungeva la stanza con in braccio Balthazar, il fruscio delle lenzuola e, fuori una grande finestra, la notte argentata e la luna piena con e le ombre degli alberi…

*W*

07/02/13, ore 21:39

Eccomi quiiiiiiiiiiii :D
*zan zan!*
Io te l'avevo promesso che avrei cominciato a tartassarti di recensioni, per cui è meglio cominciare dall'inizio, in modo da non lasciarsi sfuggire nulla *-*
Allooora...
Ogni piccolo pezzo di questo capitolo ha un filo conduttore, un nodo che li tiene legati insieme e che dà un senso al tutto. C'è questa dolcezza di sottofondo, che resta nell'aria come alla fine di un boccone, quel retrogusto che accompagna il palato e che ti fa compagnia anche dopo aver finito di leggere.
Brook è un uomo fantastico e all'inizio mi è sembrato quasi di accompagnare lui e Balthy lungo il viaggio in auto, rannicchiata sul sedile posteriore. Vedevo le luci sfrecciare nell'abitacolo e sentivo la preoccupazione del dottore per il piccolo.
"Non lo sopportava davvero. Sentirsi e dimostrarsi debole davanti agli altri." non sai quanto ti capisca Balthazar T_T
“Se anche fosse, non posso permettermi di pensare a me...qui c'è in ballo la tua salute...” proprio quello di cui parlavamo l'altra volta: Brook è l'altruismo e la gentilezza fatte persona!
La descrizione della casa immersa nel verde è fantastica, si respira proprio un'aria di tranquillità e familiarità tra le sue mura...
Adoro la piccola Yoko! E' dolcissima *-*!
Il lago, il sole, il vento che trasporta con sè il profumo dei fiori... leggere le tue parole fa sparire l'inverno ed il freddo che in questo periodo di circondano!
Ai *___* gattooo! E' così affettuoso, immagino il suo musino e le sue orecchie a punta *w*!
E la pioggia! Mi è saltata alla mente una di quelle giornate estive giapponesi in cui all'acqua che scende dal cielo si accompagna una temperatura mite che rende tutto più allegro e frizzante, che ti fa venire voglia di correre, ridere e cantare sotto tutte quelle gocce... ma Balthy deve stare a casa, ha già preso freddo il giorno prima e non deve rischiare di ammalarsi T_T

"Quella è stata una delle poche volte, l'unica settimana in cui sono stato, veramente felice." e qui la ripresa del piccolo Balthy sul divano si allarga verso la finestra, inquadra la pioggia e poi sale verso il cielo argentato *-*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]