A new me
di pollama

22/09/12, ore 01:01

Ciao! Eccomi qui a leggere quest'altra One-shot
Oddio, è tristissima ç___ç Prima Ron, poi Fred e infine tutti gli altri, hai tirato un colpo veramente basso al lettore! ç__ç
Questa storia è molto più emotiva e coinvolgente rispetto all'altra, però sai cosa manca, secondo me? Le sensazioni. Ci sono molti ragionamenti, molti pensieri, però non sentiamo Ron nello spazio. Lo so, mi dirai, grazie tante è morto... Mi riferisco proprio alla stranezza tra il prima e il dopo. Non c'è un pensiero sul fatto, che so, che non abbia fame, che non sente freddo, il vento, la luce, la pioggia e tutto il resto. Ci sono molti pensieri (tristi) e un bel ragionamento di Ron, del resto poco. Però un po' mi hai emozionato, stai migliorando. :-)
Un bacio
Sev :-)

19/09/12, ore 09:04

Non ho mai letto Ron/Hermione in vita mia, mai.
Ho aperto la storia un po' a casaccio e ne sono grata.
E' una bella storia, è speciale, è interiore.
Sembra un mondo completamente bianco, privo di descrizioni come lo hai lasciato, ma in effetti un ragazzo appena morto potrebbe mai notare il mondo che lo circonda?
Per questo la travo una storia bella, c'è chi avrebbe comunque messo una descrizione, ma credo non ci sarebbe stata bene.
Avrei preferit un momento tra fratelli più dolce... ma la perfezione non esiste :D
A presto,
                Mid_

15/09/12, ore 10:54

[Ili91 dal gruppo "Diciamo sì alle recensioni]

Non leggo Ron/Hermione da innumerevole tempo e non sono la mia ship preferita, però la tua storia mi è piaciuta lo stesso. :)
E' davvero molto triste, soprattutto quando ho afferrato che Ron era morto e Hermione non lo sentiva per questo.
Mancano alcune virgole, come qui: "vedrai, ti piacerà il Quidditch [...]" mancava una virgola dove l'ho segnata in grassetto.
E anche qui: "No, Fred, non posso". Fai attenzione alla punteggiatura, che è molto importante.
Il personaggio di Ron mi sembra caratterizzato bene, mentre forse Fred l'avrei visto un po' più spigliato. Okay, è morto, ma Fred è Fred.
Mi sarebbe piaciuto vedere un po' più approfondite alcune scene, come il dolore della famiglia/amici e l'incontro con gli altri personaggi morti, tipo Remus, Dora, i genitori di Harry..., ma capisco che tu ti sia voluta concentrare sulla parte Ron/Hermione.
L'idea comunque è carina e le parti in cui Ron pensa a Hermione sono molto dolci.
Kiss
Ilaria

12/09/12, ore 17:13

Awwww *W*
All'inizio non avevo ancora ben capito che si trattasse della morte di Ron, avevo pensato ad un sogno o.. non saprei.
Quando ho realizzato stavo per scoppiare in lacrime ç.ç
Mi è piaciuta tantissimo questa storia per il tuo stile fluido e semplice, per la storia in sé.
Ho apprezzato molto il dialogo con Fred, lui sempre pronto a scherzare :3 e la scena finale di Ron a fianco di Hermione. Lui che la ama come nessun altro al mondo, che darebbe qualsiasi cosa per essere ancora con lei.
Questa cosa mi ha messo una tristezza addosso :(

Comunque ancora i miei complimenti ;)

Baci, Son

12/09/12, ore 01:10

Ok.. sono sconvolta.
Ammetto che, all'inizio, si trattasse della morte di Fred.. diciamo che l'ho pensato finché non c'è stato il dialogo tra Ron e Fred, ecco! La cosa mi è piaciuta molto, anche se mi ha mandato leggermente in confusione!
Il Dialogo fra i due fratelli mi è piaciuto molto (cosa non me piaciuto, eh? XD) e ho sorriso anch'io alla frase sui ragni! MI sono immaginata la scena in cui Ron sogna i ragni, poverino!
Mi piace come scrivi, il tuo stile, ecco.
La lettura e sempre piacevole e scorrevole... il che è un bene, con me!
Complimenti ancora. :)

10/09/12, ore 23:09

Ciao, sono arrivata qui dal gruppo "diciamo sì alle recensioni". Non leggo spesso le Ron/Hermione, non perchè non mi piacciano me perchè spesso quelle che trovo sono scontate e banali. Questa però è carina, originale. Mi è mancato Piton quando Ron parla delle persone che ha rivisto, ma dato che io metterei Severus ovunque, anche nell'insalata, credo che dipenda da me. Nel complesso la storia mi è piaciuta, forse avresti potuto caratterizzare un po' di più Fred, che ho trovato un poì passivo, ma a parte questo ottimo lavoro! Ciao,
Sidney