Tu non esisti.
di Diomache

20/03/16, ore 10:12

Ho letto questa storia e quasi mi venivano le lacrime agli occhi!! Credo che un amore così non esisterà mai, ma forse, in fondo al cuore, c'è una piccola speranza che un uomo così esista. Ho quasi l'assoluta certezza che non l'incontrerò mai e rimarrà nel tempio dei miei sogni, come una divinità eterna, lontana, ma al tempo stesso vicina!! Approvo appieno il tono nostalgico e triste con il quale racconti questa storia. Struggente e romantica, come il sogno che racconti. Complimenti!

18/10/11, ore 01:10

Cara Diomache,
di solito non recensisco storie, mi piace leggerle, e mi è difficile commentarle perché non lo faccio, in genere, con i libri.
Gli autori sono distanti, esseri sconosciuti che non vedrò, forse, mai nella mia vita, e con cui non ho la possibilità di dialogare.
Semplicemente, non  mia abitudine scrivere recensioni.
In questo caso, però, mi son sentita di farlo perché la tua storia mi ha colpito molto.
Volevo anzitutto complimentarmi con te per lo stile, e per la trama, anche.
Molto originale, sei fresca e diretta, hai una bella padronanza del tuo stile.
Però vorrei anche darti un consiglio, un consiglio di vita: anch'io sono come te. Sono una persona esigente, vorrei che il mio uomo condividesse con me la letteratura, vorrei che il mio uomo fosse Leopardi, fosse Dante, fosse Petrarca. Ma questi Dei, che per me sono realmente il mio Credo, saranno stati esseri umani, no? Avranno avuto pelle, carne, cuore! Questi poeti di sempre, così come Garcia Màrquez, Neruda, Svevo, Pirandello, tutti uomini della mia vita. Ce ne sono tanti, e io posso cambiare fidanzato ogni sera, sul mio comodino.
Mi sento anche fortunata.
Però, cara Diomache, posso assicurarti che ad un certo punto della tua vita ti innamorerai.
Oh, sì che accadrà. E a quel punto non ci sarà nessun Leopardi che tenga.

Complimenti ancora, e in bocca al lupo per la tua estenuante ricerca (che, in un certo senso, condividiamo!)

13/09/10, ore 22:04

Che strana sensazione, quando ti rendi conto che c'è qualcuno che fa i tuoi stessi pensieri, che immagina le stesse cose. Ahimé, anche io sono afflitta dallo stesso morbo. Non riesco ad accettare di potermi accontentare, anche perché una parte di me SA che lui c'è da qualche parte. Ma non posso evitare di sputar fuori anche l'altra, qualche volta, e il dolore è immenso, perché mi sembra di non aver mai avuto un punto fisso, stabile, di aver sempre viaggiato in mondi paralleli e conversazioni mai avvenute. La semplicità con cui hai raccontato quel che mi porto dentro, mi ha permesso di leggere i miei stessi pensieri. Quando dici "Non mi rassegnerò mai", ecco, lì ho capito che è così. Per quanto le situazioni possano cambiare, e gli ambienti e le compagnie, ho capito che non potrò mai farlo. E' passato un sacco, comunque, da quando l'hai pubblicata e spero per te le cose siano andate a buon fine. Spero succeda anche a me. There's always hope.

02/05/10, ore 17:18

Ciso.
Ho trovato questa storia e, quasi per gioco, l'ho iniziata a leggere.
Mai nessuna mia scelta è stata più giusta!
Mi sono incantata a leggere ogni parola con le lacrime agli occhi: favoloso.
Mi sono piaciute tutte le parole che hai usato per scrivere questa breve quanto magica favola ma in particolar modo mi è piaciuta la fine, la frase che decreta la conclusione della storia.
Perchè è vera e perchè emoziona,perchè leggendola mi sono sentita, non dico a casa e nemmeno capita ma mi sono sentita malinconicamente felice.
Perchè sei veramente brava e non ci sono parole per descriverti!
"La speranza è l'essenza della vita"questa frase mi rimarrà per molto impressa nella testa e, ogni volta che la sentirò, penserò per sempre a questa eterno e bellissimo racconto che mi ha gentilmente emozionato.
Brava, un bacio!
Manu:)

05/04/10, ore 11:51

Le tue parole mi hanno colpita, sono specchio di ciò che ho sempre pensato. Un amore così non esiste...probabilmente non esisterà mai, ma sognare non costa nulla, ci illude, questo si, però è l'unico modo che si ha per evadere da questo pessima realtà. Complimenti!!!

04/04/10, ore 15:18

Nonostante non sia completamente d'accordo con la considerazione degli uomini 'reali', mi è piaciuta.
Hai descritto in un certo senso questo uomo da sogno, la solitudine e felicità di questa ragazza nello stare insieme a lui. E' dolce.
Mi è piaciuta l'introspezione, solo che, anche se non era questo lo scopo, mi sarebbe piaciuto di più leggere di una speranza più ottimista.
Ma è una preferenza personale.
Grazie della lettura.

01/04/10, ore 22:15

Davvero bellissima... anche io mi sento cosi...
Ma daltronde e proprio vero: cosa farremmo noi della nostra vita se non avvessimo l' illusione della speranza? Bah...XD
Un bacione Ladia

24/02/10, ore 15:38

è veramente stupenda..
purtroppo ci hai preso carissima..
è come il mito dell'anima gemella..cerchiamo..cerchiamo ..la la metà della mela
è difficile da trovare..ma non impossibile..basta cercare..
auguri..
xxromy75

23/02/10, ore 16:15

Stupenda

17/05/08, ore 23:52

davvero bella

Matydreamer
22/05/07, ore 20:42

ke dire??? bella,...nn mi sarò sprecata ma.......bella

17/04/07, ore 11:43

Stupenda! E' veramente bellissima, mi hai tenuta attacata allo schermo dall'inizio alla fine. Complimenti!

11/04/07, ore 14:46

Mi sono sentita toccare il cuore nel profondo dalle tue parole. Scrivi meravigliosamente bene e mi hai fatta emozionare. Lo troveremo mai nel mondo reale questo famigerato uomo dei sogni? Un bacione :*

04/04/07, ore 00:43

complimenti! hai centrato il problema di ogni ragazza. vorremmo qualcuno che ci apprezzasse per quello che siamo fatte, ma purtroppo quei ragazzi sono più unici che rari....davvero bravissima!

01/04/07, ore 21:04

Bella storia, veramente. ^^