A Normal Life

10/09/12, ore 18:44

liena con A Normal Life

Testo nascosto - clicca qui

Grammatica e stile: 14.3/15
- Ho già letto qualcosa di tuo - penso tu lo sappia, LOL - e devo dire che... beh. Non ho trovato alcun tipo di errore e questo è bene. L'unica cosa: lo stile. In questa storia ho trovato qualche difficoltà a seguirti, il tutto mi è parso davvero 'pesante', non scorrevole. Tale fatto ha penalizzato un pochino la storia, che secondo me avrebbe necessitato anche di qualche descrizione in più.
Originalità: 3/5
- Non è proprio originale, ma forse la sua forza sta nella normalità che la pervade, proprio come normalità cercano Amata e Mikono, per poter vivere insieme, finalmente, dopo aver atteso molte vite, molti anni. Pollon che ama Celiane ma non la può avere; Apollo e Silvia che arrivano ad amarsi, ma lui muore all'ultimo, non riuscendo a coronare il loro amore. E ora, come Amata e Mikono (con Kagura che gironzola rassegnato da qualche parte mangiando ratti e animali vari - xD -) finalmente riescono a stare insieme. E insieme vogliono stare, vivendo normalmente.
Non del tutto originale, certo, ma comunque dolce e delicata.
IC: 15/15
- Amata e Mikono. Sono loro, dalla A alla Z. Dolci, quieti, normali.
Molti carini e dolci, la classica 'coppia perfetta'. Sono quelli del colpo di fulmine, sono le rencarnazioni di Apollo e Silvia, destinati a incontrarsi ancora dopo 12.000 anni, perché se lo sono promesso - perché Pollon ha atteso 24.000 anni per poter stare con Celiane, e se come Apollo e Silvia non sono riusciti a vivere quell'amore tanto atteso, come Amata e Mikono - malgrado le difficoltà - finalmente ci sono riusciti.
Nulla, quindi, da dire su questi personaggi: ottimi!
Trama: 9/10
- Trama semplice. Uno spaccato di quotidianità, ciò che è accaduto dopo il loro ritorno. Finalmente stanno insieme, e hanno tanti progetti per il futuro. Amata, più intraprendente, fa la proposta, lei accetta, ma il tutto verrà coronato solo dopo che la Neo-Deava sarà di nuovo quella di un tempo.
Uso dell’Opzione contenuta nel Pacchetto Scelto: 5/5
Coppia: AmataxMikono OK
Personaggio: Zessica Wong //
LOVE OK
- Direi che non ho nulla da dire in merito: trattata bene la coppia, trattato bene LOVE ;)
Giudizio personale: 8/10
- Bella, molto dolce e delicata. Certo, se non fosse stato per lo stile un po' 'lento' che ha reso l'intera fanfiction lievemente pesante, sarebbe stata addirittura magnifica.
Solo... solo, non mi è piaciuta del tutto. Diciamo che avendo letto altre tue storie, mi sarei aspettata molto ma molto di più, e questa storia (come nel caso di dirtycharity) mi ha lasciata vagamente amareggiata :/
Insomma, bella, ma non troppo.
Totale: 54.3/60
_____________

Ecco qua il giudizio! :3 grazie per aver partecipato al contest!
(Voglio più Amata/Mikono! *fugge*)