Il pianista senza colori
di EsseTi

Ciao avevo letto questa storia qundo aggiornavi di frequente devo dre che mi pice molto e ci terrei a spere com va a finire , volevo chiederti se quest stori hi intenzione di concluderla

Buongiorno! Eccomi qui, sono una nuova fan di questa storia e mi sono legata a questi personaggi come se fossero parte della mia vita.
Un giorno mi sono ritrovata in centro a Milano e nel mio cuore ho rivissuto alcuni momenti di loro due come se fossero davvero accaduti.
È una storia bella e pura, mi piace come siano nette le differenze di carattere e le possibili conseguenze.
che dire? Aspetto un aggiornamento così da poter continuare a dare un futuro a loro nella mia mente.
a prestoo! :)

che dire? no, davvero, ad ogni capitolo mi commuovo un po', scrivi davvero meravigliosamente, adoro poi i personaggi e devo ammettere che mi dispiace molto per dominik, io adoravo il personaggio puro che era e che, inevitabilmente, è cambiato, questo scontro con la realtà somiglia a quando ad un bambino si dice che non esiste babbo natale, il primo passo per far crescere un bambino e fargli capire che i sogni non esistono (mamma che depressa XD), i colori che spariscono dalla mente di dominik è una cosa orribile, poi samuele, fragile, dalla vita complicata, mattia, federico, tutti questi personaggi e come si muovono e reagiscono.
le descrizioni fatte davvero benissimo, che rendono la lettura lenta ma dall'impressione bella, come quando si legge una poesia, difficile da descriverne l'impressione finale, quell'aggancio al cuore che ti lascia sempre qualcosa, aspetto con pazienza il prossimo capitolo, anche se ci hai messo molto per aggiornare (e sicuramente per le tue buone ragioni, d'altronde mica sei pagata per pubblicare XD) io aspetto con pazienza e volentieri se poi te ne esci con questi capitoli così belli.
scusami, mi sono appena accorta di aver scritto un mezzo papiro e aver usato solo un punto!! (ho problemi con la punteggiatura, si nota? XD prendila come una recensione di getto e sincera, in cui non mi sono troppo preoccupata per la punteggiatura ma più per come esprimermi al meglio ;) )

Un sacco di sinceri complimenti per la tua laurea che è certamente più che meritata.
È un piacere risentirti e rileggere delle storie di questi personaggi anche se ti devo confidare che ho tenuto per tutto il capitolo che le cose andassero letteralmente di m****.
Non che adesso sia tutto rose e fiori, eh?
Ci sono ancora parecchie cose in sospeso tra il successo ed il disastro oltre che tra un milione e mezzo di altre possibilità...
Tutto considerato, però, potremmo stare facendo un paio di passi avanti nell'eterno impasse di Samuele e Mattia... e indietro tra Dom e Federico...
Mah... non so cosa pensare

Sono davvero felice che tu abbia aggiornato. A dirti la verità per un po' ho pensato non l'avresti più fatto e mi sono preoccupata, perché cavoli, questa storia è bellissima!
Ci sono davvero pochi racconti belli come questo in giro per la rete... non mi stupirei se diventasse un libro "vero" prima o poi!

Ti mando un abbraccio,
con la speranza che tu possa trovare tutta l'ispirazione di cui hai bisogno per continuare questa storia meravigliosa,

01/07/16, ore 01:09

ciao nuova lettrice
mi hai fatto emzionare .
per ora é tutto picolo caldo ed emozinante come qualcosa che nasce

01/01/16, ore 10:08

*sbuffa*
Mi perdonerai se dico che iniziare l'anno con una storia non del tutto felice non era esattamente nei miei piani.
Non hai idea di quanto mi faccia incazzare leggere l'idiozia di certa gente... e purtroppo non mi riferisco solo alla maestra ma anche alle azioni combinate di Samuele, Mattia e Riccardo.
questa storia sarà davvero un inferno emotivo per me, ma non potrei lasciarla nemmeno se lo volessi.
Sei sempre bravissima.

31/12/15, ore 15:50

Devo esser sincero, avevo un po' perso le speranze in un tuo aggiornamento, motivo per cui ho praticamente urlato di gioia nel costatare che mi ero sbagliato. Amo profondamente questa storia ed i suoi personaggi, ho qualche citazioni rubate sparse ovunque. Fin ora sono stato un lettore silenzioso ma questa volta non potevo far a meno di commentare. Su livello tecnico/stilistico posso solo dire che devi rileggere bene il capitolo (c'è un intero pezzo che si ripete, lettere mancate e così via), od almassimo trovarti un beta reader ma te lo avranno già detto sicuramente. Sul piano "umano", più vado a vanti nella lettura è più mi sento immischiato con le vite fittizie di Federico, Domink, Samuele e Mattia: le loro gioie sono le miei gioie; i loro affanni sono i miei affanni. Quindi ti ringrazio per aver scritto questa storia che riesce a farmi sentire emozioni concrete e contemporaneamente allietare le mie ore vuote come pochi fin ora sono riusciti a fare. Spero di non dover attendere troppo per un seguito, ma anche se così non fosse rimarrò comunque semper fidelis al pianista senza colori ;)

Un abbraccio.

29/12/15, ore 19:29

Ho aspettato con ansia queso capitolo e devo dirti che come sempre è stato...diverso...mi ero fatta delle idee che in parte hai smentito e in parte confermato. Mi farebbe piacere sapere dove sei su Facebook grazie :*

28/12/15, ore 12:17

Non potevo crederci, quando ho letto dell'aggiornamento! Questa è una delle storie su efp più belle che io abbia mai letto... Sono contenta che la continuerai!

A presto, spero tanto tu aggiorni presto,

28/12/15, ore 10:25

Che bel dono mi hai fatto! Bentornata, ti aspettavo con ansia ed a volte pensavo  avessi abbandonato  questa meravigliosa storia che amo incondizionatamente.  Sinceramente  devo dire che  il modo in cui analizzi l'anima di questi ragazzi è sorprendente,  metti a nudo le loro fragilità,  incateni la mia attenzione e mi fai battere il cuore lasciandomi ogni volta un po' di tristezza  ed un senso di insoddisfazione. .. Scrivi così  bene che riesci a trasmettermi l'inquietudine di ogni personaggio, li rendi vivi e reali. Bravissima!

12/10/15, ore 15:02

Che bello. Già dall'introduzione, e poi da questo prologo splendido, ho iniziato a sentire le farfalle nello stomaco, ad emozionarmi... Dominik sembra un ragazzo così affascinante, così pieno di vita e allo stesso tempo delicato, quasi fragile (o, almeno, io a primo impatto l'ho immaginato così) :)
Insomma, mi hai incuriosita molto, perciò ora corro a leggere il primo capitolo, con la premessa che, se la storia é scritta bene come il prologo non potrà non piacermi da impazzire! A presto, scusa se non recensirò ogni capitolo ma ho visto che é piuttosto lunga e, come sempre, la voglia di leggere il seguito é così forte che non riesco a fermarmi a recensire, ahah! Lo farò appena possibile, un bacio,

Ciau
Mi manca tanto questa storia
Come sta andando? Vorrei continuare a leggerla, è davvero magica ♡♡
Quando aggiornerai?
(Recensione modificata il 14/05/2018 - 02:06 pm)

05/10/15, ore 14:35

Ciao,
Questa é la prima recensione che lascio a questa storia, mi correggo meraviglia. Mi dispiace non avere recensito anche i capitoli precedenti, ma il fatto è che non sono molto brava in questo, però ho ritenuto necessario lasciare almeno un mio parere. Voglio iniziare dicendoti " wow! bravissima!!" Ho letto questi 47 capitoli in due giorni. La trama mi ha preso a tal punto da non farmi smettere di leggere. Me ne sono innamorata così tanto che ho aspettato con ansia il primo bacio tra Dominik e Federico. Amo alla follia Dominik, non so come mai ma mi ricorda tanto Tadzio di " morte a Venezia". È così affascinante. Amo la sua purezza mista ad ingenuità, che lo rendono così irresistibile. Io credo che lui e Federico siano perfetti insieme. Sono così diversi ed allo stesso tempo così uniti. Questa storia non è come le altre nel sito e ti spiego anche perché. È reale! Io sono
riuscita ad immedisarmi nei protagonisti, riuscivo a percepire le loro emozioni e i loro dolori. Sei riuscita a trasmettere ciò ed hai caratterizzato a pieno i tuoi personaggi, senza tralasciare niente. Federico e Dominik non li hai fatti innamorare subito, mai fatto passare molti capitoli prima di arrivare al loro primo. É stato un processo lungo il loro, per giungere alla conclusione di provare dei sentimenti l'uno per l'altro.. Ed è questo che accade di solito nella vita reale. L'unica cosa "negativa" che ho da dirti, è di riguardare meglio i capitoli perché ci sono alcuni errori di battitura, ma per il resto va tutto bene.
Attendo con ansia un tuo aggiornamento!! Ancora complimenti!!

Marti

13/08/15, ore 18:49

Ciao *-* Scusa il disturbo, volevo solo dirti che mi sono innamorata della tua storia, e volevo sapere se per caso l'hai abbandonata definitivamente oppure è solo per mancanza di tempo a disposizione che non aggiorni ... :( Mi dispiacerebbe moltissimo aspetto una tua risposta *.*

11/08/15, ore 23:12

Ciao. Scusa se la recensione arriva solo adesso ma non volevo smettere di leggere. E una storia meravigliosa e appassionante! Penso che Federico e dominio siano dolcissimi ma il mio cuore e stati rapito con mossa repentina e subdola da questi adorabili adulti un po' bambini. Forza Mattia. Un bacio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo