Above Clouds There's Only Sky
di Lady Antares Degona Lienan

07/04/14, ore 17:10

Non sono sicura di averlo capito al cento per cento... ma mi è piaciuto molto. Il film in realtà non mi è piaciuto chissà quanto, l'ho guardato ammirando solo le abilità scenografiche e la colonna sonora (chiedo di evitarmi la decapitazione, grazie).
Ma il tuo racconto... Non so come dirlo bene ma mi ha colpito molto: lì ho visto Leonida, i suoi dubbi e le sue riflessioni ma riportati con la schiettezza e la semplicità che lo caratterizza. A volte si tende a mischiare il proprio pensiero con quello del personaggio e questo non aiuta per niente, specialmente in una fanfiction. Ma il tuo lavoro mi ha colpito proprio perché andava oltre il tuo modo di pensare (il tuo nickname è Lady quindi presumo tu sia una donna) e quindi ho visto semplicemente Leonida.
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai dipinto sua moglie, anche lei simile a lui eppure diversa, più pratica in un certo senso... qualcosa del tipo "Non è importante essere l'eroe che tutti credono tu sia, lo fai per la tua famiglia, per la tua terra e va bene l'uomo che sei" (detto nel mio modo molto rozzo).
In sintesi mi è piaciuto davvero tanto, complimenti.
StoriediSaleInchiostro

25/01/09, ore 22:00

una sola parola . STUPENDA.

25/09/08, ore 15:53

Fan fic molto interessante....il tuo stile narrativo molto colossale è riuscito a darmi l'impressione che tutto fosse surreale....sei riuscita a colgliere buoni pensieri....sembra quasi un tutt'uno con il film...brava

20/06/07, ore 12:30

oddio, nno l'avevo recensita? Va bene, rimedio ora: due righe per dirti che l'ho trovata perfetta. Molto IC, l'atmosfera del film c'è tutta **

18/06/07, ore 17:48

bellissima fanfiction,complimenti!

03/06/07, ore 12:23

Molto incisiva e ben scritta, veramente un buon lavoro: complimenti! Mi ha lasciato una bella sensazione, e hai saputo rendere in modo molto simbolico l'ultima scena di lui che guarda il cielo prima che le frecce lo trafiggano. Un unico consiglio: potresti staccare la frase finale dai ringraziamenti, quando ci sono arrivata credevo fossero quelle le ultime frasi!

10/05/07, ore 12:59

Mi piace perchè non è sdolcinata. Non c'era niente di melenso in Sparta e negli Spartani, uomini o donne che essi fossero. Ci hai restituito un Leonida duro ma anche umano, non un fanatico esaltato ma un uomo che si pone delle domande; mi è piaciuto anche il tuo stile secco, senza enfasi. Brava

14/04/07, ore 01:01

Ho visto il film oggi...sono esaltata!!! ** Durante la lezione di aikido Vale stava x tirarmi in testa qualcosa,perché continuavo a ripetere le battute del film! XD "Spartani!Fate una buona colazione perché stasera...Ceneremo all'inferno!!". Bella fic,cmq! ^^ Mi é piaciuta moltissimissimo! ^^

09/04/07, ore 22:18

Un racconto interessante davvero, mi piace molto quando si descrivono i pensieri dei personaggi. Tuttavia, in alcuni punti mi sembra un pò...incasinato. Cioè, non si capisce bene cosa vuoi intendere, spiegare, e la lettura rallenta. Queste frasi ostacolano la lettura fluida e facilmente capibile. Lo so, sono pensieri complicati da esprimere, ma potevi scriverli in modo diverso, più semplice...ma nel complesso è bello, brava!

28/03/07, ore 16:25

All'inizio è molto sottotono. E lo rimane, ad essere sincera. Come se quelle centinai di parole fossero semplicemente una spiegazione. Eco, lui ha fatto questo, dove lo ha imparato, come...eppure, c'è qualcosa. Soprattutto nel finale, in quel vicolo cieco che è come uno scossone. Un risveglio un pò brusco, amaro, con i rumori delle battaglie in sottofondo, con il sentore della morte che dona la gloria in cambio della vita, ad avvicinarsi. Una storia interessante, complimenti mia Lady! Artemisia