My Bloody Moon Drunk
di Achamo

13/09/12, ore 11:15

Sì, sì, direi che mi sono venuti brividi, accidenti alla faccia della descrizione dettagliata XD Complimenti sembrava di essere nei panni della povera preda. Cavoli Zoro in questa versione fa veramente paura, ma se non fosse nel mondo di Oda immagino che nel nostro sia esattamente così =) Che altro dire Brava! Scrivi davvero benissimo, sei migliorata tantissimo, i miei complimenti ^^
Rogi

11/09/12, ore 22:21

Ehilà. Non so se ti ricordi di me xD ormai è passato un mucchio di tempo, eh?
Era da un po' che non entravo nel mio account EFP,  e appena ho visto che avevi scritto qualcosa sono corsa subito a leggere. E ho notato che ultimamente hai buttato giù molte storie che, ovviamente, leggerò e recensirò ù.ù Quindi preparati ad una invasione ahahah

Tornando a questa fic. Che dire se non LET ME LOVE YOU! Seriamente, una fic così evocativa e che ti sappia far venire i brividi sulla pelle in questo modo era da un sacco di tempo che non la leggevo. Ma d'altronde il tuo nome è già un marchio di garanzia ;)
Il passato di Zoro come cacciatore di taglie è un elemento molto importante della sua vita, che molto spesso viene trascurato o, peggio, completamente dimenticato. Questo Zoro che tu hai descritto  mi piace da morire. È proprio così che me lo immagino; spietato, sanguinario e senza scrupoli.
Una volta qualcuno aveva paragonato Zoro il cacciatore di taglie con un macellaio, e io mi trovo un po' d'accordo, un po' no. Nei primi tempi penso che la definizione "macellaio" calzi a pennello: le sue vittime non sempre vengono uccise subito, anzi. Probabilemente vengono ridotte ad un ammasso sanguinolento, con tagli profondi e irregolari. Penso che ci abbia messo del tempo per perfezionare la sua tecnica, sia di caccia che di cattura, imparando a controllarsi maggiomente e a finire la vittima con colpi precisi. O anche a colpire senza necessariamente uccidere. Lo vedo come un tipo che ha sperimentato molto, prima di trovare il metodo giusto.
Insomma, per farla breve, per me Zoro è un tipo che non si fa certo scrupoli se quello che fa serve a migliorarsi.
E tutto questo per dire GRAZIE, perché sono veramente poche le autrici che narrano di questa pasrte della vita del nostro spadaccino preferito :3 (senza contare che vederlo in queste vesti ispira sesso violento) ehm...

Alla prossima recesione (che spero di fare presto xD)

11/09/12, ore 17:55

mamma mia! è incredibile! qui zoro sembra un altro, se dovessi paragonarlo a qualcosa credo che direi un vampiro appena risvegliato dopo mille anni di sonno, è inquietantissimo e stupendo! per quanto sappia che è stato un cacciatore di taglie devo dire che non lo avevo mai visto sotto questo aspetto, me lo immaginavo più neutrale, solo un laovoro, come a wisky peak, ma qui pare che ne goda.
è un'immagine di zoro meraviglio, assolutamente fantastica.
anche la forma è molto bella, piena di figure retoriche e metafore, per non parlare della sintassi, molto ben fatta e perfettamente scorrevole.
è un piacere leggere cose del genere, veramente.
complimenti vivissimi, perchè è fantastica.
in più mi piace molto che la preda di zoro sia higuma, un intreccio della storia che ben ci sta, anche se era già morto, ma se avessi spiegato come fosse stato riesumato non ci sarebbe stato, molto meglio così: lascia spazio all'idea horror e lugubre già presente nella storia, e poi hai anche specificato che era già morto, quindi non è stato un "incidente".
ancora complimenti!

11/09/12, ore 09:17

Wow mi è piaciuta un sacco! Davvero bella. E' scritta benissimo.
La frase finale mi ha fatto venire i brividi :) " Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole" stupenda!
Una piccola cosa se posso permettermi...
sempre alla fine, nella frase: "Il cacciatore ammirò la preda giacente ai suoi piedi e pulisse le lame delle sue meravigliose..."
dovrebbe essere pulì e non pulisse, o sbaglio? o_O
Spero di leggere altre tue storie.