Gocce d'oro
di Silene Nocturna

16/12/14, ore 14:29

Ciao! Ho trovato per caso queste tre drabbles e devo dire che mi sono piaciute molto. Poche parole, tutte però selezionate con una certa cura: descrivi i personaggi tracciandone le caratteristiche più profonde. Per la drabble su Tyron mi è piaciuta la frase finale, che è l'essenza del personaggio stesso, strizzi l'occhio al lettore, che sicuramente si ricorda del motto della casa Lannister; per quella di Cersei punti sui due elementi che la caratterizzano maggiormente: ovvero il continuo senso di impotenza (dovuto al suo essere nata donna) rispetto al poter giocare al "gioco del trono" e il suo sentirsi completa rispecchiandosi negli occhi di Jamie. Anche di quest'ultimo sei riuscita a cogliere la vera essenza, legata più che altro all'amore incondizionato per la sorella, cosa che si evince sprattutto dai primi libri della saga. Queste introspezioni vengono fatte in momenti "normali" che abbiamo visto diverse volte nel libro: il più presente è sicuramente Cersei con un buon bicchiere di vino! :) Dunque tantissimi complimenti e ,se posso darti un consiglio, prova a continuare il tuo progetto. Sarebbe interessante vedere altre drabbles sugli altri personaggi, sia Lannister, sia personaggi a loro vicini. In caso, buon lavoro e alla prossima! Nic. :)

12/05/14, ore 15:47

Ero giusto alla ricerca di una storia su Tyrion, che in assoluto è uno dei miei personaggi preferiti, e sono davvero felice di essermi imbattuta in questa drabble.
Poche parole che colgono però l'essenza di Tyrion Lannister. È una drabble ben scritta ed evocativa, hai fatto un buon lavoro a mio parere.

01/03/14, ore 21:00

Un lavoro breve, ma ben riuscito. Il pregio sta proprio nel riuscir a riassumere in poche parole la complessità del personaggio, risultando comunque esaustiva e non frettolosa.
Scegli tre momenti topici per far risaltare la vera forza di Tyrion. Una forza che non risiede nella spada o nelle armature e che, tuttavia, non è meno temibile. Grazie per aver condiviso questa piacevole drabble.

21/10/12, ore 21:43

Ma perchè mai definire le tue parole inutili??
Tutt'altro! Sono pennellate lineari e più che precise che dipingono un ritratto fedelissimo di Tyrion.
Scrivere drabble senza problemi di senso né di struttura sintattica non è così semplice e tu ci sei riuscita alla perfezione, senza contare che hai scritto di uno dei miei personaggi preferiti di GoT.. quindi che dire? Ottimo lavoro, l'ho davvero apprezzato!

Halina

20/09/12, ore 19:16

Hola! Ho appena finito di leggere i primi quattro libri delle cronache del ghiaccio e del fuoco e sono corsa subito a trovarmi una bella storia ed eccomi qui! Molto bella, riassume in poche righe Tyrion Lannister e la sua complessità, inoltre Tyrion è uno dei miei personaggi preferiti XD!
Ciao Giuls