Quando la musica diventa poesia, la poesia diventa musica
di Silvia Galassi

12/02/13, ore 16:17

Bravissima Silvia! Sai sempre come stupirmi con la tua assoluta creatività! Essere ispirati dalla musica è sempre qualcosa di veramente straordinario e le canzoni che hai scelto, tu sono veramente bellissime. Continua così e non fermarti mai più, c'è qualcosa in te di superlativo, non per nulla sei un "angioletto"! Baci e abbracci, sei per sempre nel mio cuore,
Tuo Paolo

12/02/13, ore 10:16

Awww!!
Si-chan! *corre ad abbracciarla* Sei tornata!! (su efp, intendo..)
Le tue ff mi mancavano da morire ^^
E questa è una vera bellezza, sai?
Sembra quasi una filastrocca *prende a canticchiarla*
Stupendissima!! >.<
Sei la mia Sensei mica per niente, no? v.v
Non so neanche come fare per dirti quale sia la mia parte preferita.
Dovrei ricopiare la poesia! (e non si può, sarebbe plagio.)
La prima parte della poesia è magnifica: quella domanda me la faccio spesso anche io (dimmi un po', sei per caso una veggente? Per essere telepatica lo sei ^^) e mi piace da morire proprio per questo motivo. E perchè è stupenda.
La seconda invece mi sembra una parte piena di speranza (andiamo tutti alla ricerca della felicità!)
Quando dice "nei giardini che nessuno sa" mi sono immaginata seduta con te ad un tavolino (come quelli graziosi di una pasticceria che ho visto a Parigi tempo fa..) e attorno a noi c'erano siepi di rose e altri fiori colorati. ^^
Che pazza che sono xD
L'ultima frase mi sembra tanto un invito (che accetterò volentieri ^^)
Hai trovato un incastro perfetto per tutte queste canzoni: sei bravissima :)
Kiss
La tua kouhai

02/12/12, ore 20:06

Ciao, avevo segnato questa poesia tra quelle da recensire ed eccomi qui.
Davvero molto bella ed originale l'idea di usare ogni verso di un brano creando una poesia coerente e coesa, davvero un'ottima cosa, dico sul serio!
Le canzoni le conoscevo tutte però hai fatto bene a mettere alla fine, nella nota, i giusti rimandi, perché spesso possono sfuggire.
Ma non mi è sfuggita la malinconia nei versi da te scelti, ti dirò, belli anche per questo.
Spesso dalla tristezza nascono piccole opere sentite, come questa poesia, perciò brava!
Alla prossima,
Layla_Morrigan_Aspasia.

01/12/12, ore 19:43

originale brava come sempre tvb la cosa che mi manca quando parvamo stare sempre in confidenza

11/09/12, ore 18:31

Una poesia originale, semplice, ottima secondo me! Mi è piaciuta!
Nella sua brevità ritrae molto bene i tuoi pensieri.
Originale l'idea dei titoli delle canzoni! (ottima scelta poi di musica)
Ottimo lavoro!

11/09/12, ore 15:08

E' davvero originale come idea!!leggendola non ho fatto caso che si trattassero di versi presi dal titolo delle canzoni, ma pur ingnorando questo fatto, è uscita una poesia soddisfacente con delle belle immagini e una bella atmosfera...complimenti per l'originalità :D

11/09/12, ore 14:25

Oh Si-chan, grazie di avermi citato.
Sono felice di averti dato l'idea per questo lavoro, visto che è venuto una meraviglia.
Sto intasando il mio già attempato Pc per ascoltare tutte le canzoni che hai usato per comporre questa bellissima poesia.
( e provare ad ascoltarle tutte contemporaneamente è una pessima idea -.-)
Bellissima poesia, con il suo sottile significato.
Ah, la musica, si possono tirar fuori dei capolavori da essa e dal suo universo.
Sono felice che tu abbia pubblicato un tuo lavoro, era da tanto che non ne leggevo uno nuovo.
Forza, continua così, che sei bravissima ^^
*sventola pon pon*

11/09/12, ore 13:57

Carissima Silvia,
la tua poesia è velata di tristezza e io è così che non ti voglio. Come ti vorrei? Sempre piena di vita, di cose meravigliose da fare e di grandi progetti da realizzare. Quello di scrivere è ad esempio un disegno che ti puoi prefiggere di mettere in atto. Sei molto sincera e onestamente bravissima nel lasciare i tuoi messaggi in versi e sono sicuro che più di un angelo custode ti sarà vicino.
A presto,
aggiornami sempre