~ Iron Breaks, Soldiers Fall
di Iria

18/09/12, ore 19:18

Queste frasi mi hanno divertito e commosso. I miei ricordi sui due personaggi in questione sono molto lontani, ma il modo in cui hai descritto i loro contrapposti modi di essere me li hanno fatti "vedere" con vivacità. I miei preferiti: Storia. Giovinezza. Orme. Mortale. Tocco. Apparizione. Ferita. Furore.

13/09/12, ore 18:19

Fino all'ultimo attaccata allo schermo mangiandomi le frasi peggio dei biscotti, che tra l'altro, tra una frase e l'altra, ho anche finito.

Quanto ho riso, anche se l'amarezza, in fondo c'è sempre.

Anche perchè, è una raccolta incredibile.

Tu non ne sarai appieno soddisfatta ma a me piace troppo.

Amo le Stony e penso che queste cinquanta frasi siano una delle loro migliori rappresentazioni di questo Fandom, no non sto scherzando e soprattutto non ho bevuto prima di scrivere ciò.

Veramente non ho bevuto nemmeno un goccetto insieme a Tony *anche se lo farei volentieri*

Tra queste cinquanta, piccole, meraviglie me ne hanno colpito in particolare sei.

Si perchè mi sono segnata il numero e il titolo:

10- Orme.

Trovo sia divertente e allo stesso tempo molto veritiera sul tipo di relazione che hanno Tony e Steve.

14- Rito

Questa mi ha fatto morire dal ridere e soprattutto tanta tenerezza perchè hai usato due sensi di una parola e il secondo "assaltare il laboratorio di Stark Senior" è una cosa molto dolce, visto il rapporto che Tony ha avuto col padre.

17- Mortale.

Mi hai quasi portato alle lacrime, inisieme a Tony. Cap morto, no questo mai.

29- Nostalgia

Di tutte le frasi che ho letto è forse quella che mi ha colpito di più. La nostalgia che prova Cap per un periodo perduto, quello della sua giovinezza, che non tornerà più, perchè il tempo passa e non c'è modo per tornare indietro.

Sembra quasi che gli faccia male, in quei momenti, che Tony lo riporti alla realtà, come se preferisse vivere ancora un pò nella sua illusione, piuttosto che tornare a quella realtà che lo distrugge.

35-Possesso

Dopo la 29 è la frase che preferisco di più.

Tony deve far vedere che Cap è suo anche a costo di marchiarlo a sangue, nel verso senso della parola.

43- Ferite

Se non fosse triste e veritiera dire anche che è dannatamente Fluff, il modo in cui  Steve si preoccupa di Tony è dolce e delicato.

Le ferite dell'animo sono più difficile da guarire di quelle fisiche. Ha ragione.

La cinquantesima poi, è quella più bella.

Adoro il fatto che prima di scrivere Cap accosti sempre "il" e "col", mi fa sentire un pò meno l'unica deficiente che lo fa :')

Ribadisco ancora che è una raccolta di cinquanta frasi davvero stupenda, complimenti!

-Rei.