La parte migliore di sè
di Nipotina

24/01/13, ore 17:36

Cavoli mi sono emozinata! Non  ho parole per descrivere la storia! Complimenti!!

26/09/12, ore 23:42

Complimenti, davvero una bella storia, anche toccante in alcuni punti. Io sono una grande fan di Remus e penso che tu l'abbia reso piuttosto bene, con i suoi rimpianti per aver respinto Dora per tanto tempo e poi per aver tentato di abbandonarla quando aspettava il loro bambino. Certo poi ha fatto di tutto per farsi perdonare ed avrebbe continuato a farlo per tutta la vita se solo la Rowling non avesse deciso per lui e per Dora un finale tanto tragico.
Qui comunque hai battuto molto sul tasto del suo amore per il piccolo Teddy e su quanto questo lo rendesse orgoglioso ed hai fatto bene. Ci sono diverse altre storie sulla morte di Remus, ma questa ha qualcosa di particolare.
Brava ^_^

20/09/12, ore 09:56

Polziii!!!! Mi hai fatto quasi piangere!!! >(E tu ben sai quanto sia difficile commuovermi!) E' così tenere e poi è sul mio adorato Remus (yeeeh!) anche se muore (sigh! sob!) e hai sciolto uno dei più grandi dubbi dei potteriani: tonks e Lupin si sono visti prima di morire? La tua risposta mi sembra più che giusta e convincente! Sono convinta che tu abbia meritato il primo premio di questo concorso e...e... è stra bella! Non so che altro aggiungere!
Continua così vecchia mia! Per giosafatte ballerino!
Sweetophelia

11/09/12, ore 23:14

Mi è piaciuta molto questa OS. Non avevo ancora letto una descrizione così commovente e ben fatta della morte di Remus.
Ho apprezzato in particolar modo la tua abilità nel mescolare presente e passato, azione e introspezione. Le mie parti preferite sono stati i flash-back sui momenti più significativi del suo passato: quando torna da Tonks, dopo aver finalmente capito che l'amore ha la meglio su tutto, compresa la paura, quando vede per la prima volta suo figlio e non riesce a parlar perchè è troppo emozionato e infine quando ringrazia sua moglie di avergli dato un ottimo motivo per rimanere, per godersi la meraviglia della loro famiglia. E' un personaggio che è cresciuto molto, indubbiamente, ha finalmente accettato ciò che è e si è aperto al calore e all'affetto che pensava di non aver diritto di ricevere dagli altri.
Ed è enormemente triste che la sua vita sia finita proprio in questo momento cruciale.
La canzone di Gary Jules è una delle mie preferite. Tristissima, ma bella.
E' proprio il caso di dirlo, leggendo la tua storia: omnia vincit amor.
Complimenti.