Peachshipping
di AceLastFiamma

20/10/12, ore 17:32

Non uccidermi, non odiarmi, non maledirmi per il resto della mia vita, ma devo mettere  questa recensione come neutra.^^"
Dunque, prima togliamo il dente e parliamo delle cose che, a parer mio, non vanno proprio bene, poi passiamo ai lati positivi.
In questo capitolo, a differenza degli altri, non si mostrano i sentimenti né di Anzu né di Yuugi. Nel primo, ad esempio, pur essendo comico, un qualche sentimento, sotto sotto, si nota, qui no! Ci sono il piccolo Mouto, la futura-ballerina-che-calcherà-le-scene-di-quella città-americana-che-non-mi-rcordo-come-si-scrive U.U, alias Anzu. Sono a letto, stanno facendo quello che stanno faceno, ma non si percepisce bene il sentimento. Non dico che sia una drabble bruttta, orribile e da-buttare-via, solo, magari, cambiando qualche battuta finale, si potrebbe ottenere qualcosa di più profondo, meno superficiale. oAo Altra cosa, io penso che, in un simile situazione, Yuugi sarebbe diventato color bordeaux dall'alluce alla punta dei capelli, come minimo. Lui (pur avendo una piccola vena pervertita mostrataci nei primi numeri del manga) è un ragazzo timido, insicuro, è anche vero che, col passare del tempo, acquista fiducia in sé stesso, ma non sappiamo se ciò valga pure per i rapporti romantici. O.o
Per finire con il dente da togliere (?), questo capitolo è tutto tranne a raiting verde. Come minimo metterei giallo, (ache se opterei ber un bell'arancione) oppure avviserei, nel riassunto, che l'ultimo capitolo ha un raiting molto più alto dei precedenti. O_O"
Questo è solo un mio personalissimo parere, magari ad altri va bene così.
I lati positivi sono: il linguaggio e la grammatica,  devo dire che in entrambi sei migliorato davvero molto.
Il linguaggio è corretto e appropiato, non troppo volgare, adatto alla situzione.
La grammatica è a posto ma, a proposito di questa, voglio farti notare una piccola ripetizione: Le mani stringevano molto forte quel corpo esile, ma forte nel contempo.
Non è proprio un errore, però suona male. Se ci riesci/puoi metterla a posto sarebbe meglio.^^
Scusa se ti ho offeso -non era assolutamente mia intenzione- o nel caso in cui non abbia capito bene questo finale.
All'ultimo (sigh! ç_ç) capitolo di ZoRobin che dovrei recensire, a breve. Speriamo. XD

30/09/12, ore 21:13

*Aggiungi alla lista "quanti di voi vogliono uccidermi" BMG-chan*. XD
Tu sei la persona più crudele di questo mondo. Sembri una persona gentile, sembri una persona buona, sembri una persona con un cuore, ma sei la cattiveria allo stato puro. (...?)
(AceLastFiamma: perché?)
Andiamo, non si può mettere tanta amara mortuolità  *WTF?* in una sola shippingfiction! Nemmeno io l'ho fatto (e vorrei far notare alla gentile clientela, che la base della seal è proprio il sacrificio di Mahad U_U").
Tutto sommato, alla fine, tuttavia, a ogni modo, in fondo, comunque, alla FIN fine, anche questa drabble mi è piaciuta; una bella apparizione mistica fa sempre bene alla salute mentale, no?^^ *Scrive sul serio?*
Venendo allo stile e/o eventuali errori, devo ammettere che anche qui hai fatto un piccolo miglioramento rispetto alla precedente drabble. Ho trovato il testo più fluido e leggibile, senza errori particolari.
Ora, visto che non voglio farti venire il latte alle ginocchia, non andrò oltre. *Non vuole rischiare di fare una recensione troppo seria* *nemmeno visto il genere del capitolo*.
Ma poi, sono rimasta con un terribile dubbio: quuale è stata la reazione di Anzu-chan? O.o
Sicuramente, tra i sentimentalononi le persone che trovano piangere una non-debolezza, Yuugi spicca (spicca, diciamo "possiamo trovare" il piccolo Muto, che se proprio deve spiccare, lo si nota per i capelli *di nuovo: WTF?*
Per ora, il mio capter preferito rimane il rimane il secondo. U.U Ridacchia sotto i baffi al ricordo*.
Ci si vede al purtroppo ultimo capitolo.^^

20/09/12, ore 15:17

*Tira un cavolfiore*. XD
In effetti, dubito che la peach, (per non parlare della vase) sia un coppia "seria". Abbiamo un'albicocca da un lato e un tizio dalla corolla tricolore alto poco più di un metro dall'altro (?!).
Prima di tutto, voglio farti i mie complimenti per lo stile e la grammatica. Sei molto migliorato e anche come struttura del testo hai fatto passi da gigante. ^_^
Di errori non ve ne seno e fidati, dopo questa drabble, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sia di questa shipping, che di ZoRobin.
Bene, dopo aver *fatto la rufiana* chiarito questo punto, possiamo cominciare con la recensione vera e propria. *Da quando lei fa recensioni vere e proprie?*
Questa drabble è ovviamente triste. Il povero Yuugi è schiattato tre anni prima e, da quel che sembra, Anzu, Honda e Jono non si vedeno da un bel po'. Idem per Seto ma sai, lui è un caso a parte.
Sono andati a trovare il piccolo Yugino, nel posto in cui riposa indisturbato. Senza che nessuno possa prenderlo-in-giro-per-i-suoi-pochi-centimetri-dì-altezza/picchiato/derubato (e qui, molto lontano, un certo tombarolo starnutì) eccetera, eccetera.
Il prompt è semplice semplice (persino io, che possiedo una conoscenza dell'inglese pari a... dai, più o meno sette, sotto zero, sapevo cosa voleva dire la parola "all") però, non so, mi è parso terribilmente azzeccato. O.o
Devo dirlo, per quanto questa coppia non sia tra le mie preferite, mi sta piacendo molto la tua raccolta. Chissà, se continui così, e migliori anche, quasi quasi ti metto tra gli autori preferiti.
A ZoRobin Ace-kun.

P.s. *Ace-kun le sembra uguale a dire Signor Succo*

14/09/12, ore 15:07

Lo so, sono un genio. U.U *Modesta*.
Per prima cosa, voglio farti notare un piccolo errore di distrazione. All'inizio, quando hai messo "prompt, hai lasciato quello del precedente capitolo. XD
Seconda cosa, non ci credo, sei riuscito a non mettere lo spazio tra le parole e la punteggiatura. Ma è fantastico! ^_^ Però, lo stesso vale per i puntini di sospensione e per le "lineette" dei dialoghi.^^"
Mi ricordo l'episodio e la scena (prontamente censurata dalla 4Bimbi) in cui Anzu va a fare una doccia nel Duellist Kingdom e Jono&Honda si premurano di soccorlerla non appena la sentono gridare. Ma come sono gentili.
Però, ho notato che hai fatto qualche piccola modifica, oltre al finale. Però, a parer mio, è più carina e divertente.
Però, io lo avevo detto che Yuugi è un piccolo pervertito. L'ho detto e lo ribadisco. (Non so se ti ricordi la mia recensione dell'ultimo capitolo della Polar...) Anche se qui, sembra più un "incidente", o meglio, Muto si è spaventato nel sentire Anzu-chan urlare e, senza pensarci due volte, si è catapultato dentro la doccia per vedere se era tutto a posto e se Masaki (a proposito, sta attento, si scrive con la S non con la Z^^) stesse bene. E sta benissimo. XD *Si immagina Yu-chan con l'impronta di una mano sulla guancia*.
Bene, e dopo questo spiraglio terribilmente possibile, aspetto la nuova drabble della ZoRobin.^^

12/09/12, ore 09:51

Ebbene sì, dopo i vari problemi di MSN ti recensisco anche questa shipping. XD
Neanche a me fà impazzire questa coppia, ma sono sempre aperta ai generi diversi. Oltretutto, se non ricordo male, avevi fatto un piccolo accenno alla peach nell'ultimo capitolo della polar?! O.o Bene! A me piacciono i vari collegamenti.^^
Qualcuno conosce la season 0 di YGO oltre a quei quattro gatti che commentano i video sul TuTubo? La cosa è gradita. *^*
Ma, a questo punto, mi viene da chiederti se hai letto il manga? Anche perché la Yu-gi-oh! The shadow Games by Toei non è molto fedele alla versione cartacea...
Ok! Dopo gli sprolocui iniziali di grande utilità e interesse (...?) passiamo alla drabble.
L'idea del prompt (realo) è carina, mi è piaciuta molto. Credo che Yuugi, se volesse fare un regalo a Anzu perché gli piace, sceglierebbe proprio un gioco. è una scena "normale", dolce e che descrive bene i due. E poi, ce lo vedo, un pochino, L'Altro Yuugi che incoraggia Aibou e sgignazza. Per una volta che si lascia andare.
Vorrei farti una piccooa parentesi per gli errori, visto che dovrei essere la tu alfa-beta-omega-reader... XD
Quando scrivi un dialogo, tra la lineetta e la prima parola, la lineetta e l'ultima, non bisogna mettere lo spazio. O meglio, nella punteggiatura in generale, tra la parola o la virgola, il punto, due punti, virgolette ecc. non bisogna mettere lo spazio. Lo si mette solo tra la "punteggiatura varia" e la parola che segue. Es:
- Di nulla , Anzu-san ./ -Di nulla, Anzu-san. (anche se, per le ragazze, viene usato l'appellativo "chan" al posto di san XD)
Ultimissima cosa, prima che tu cominci a lanciarmi pomodori, insalata e verdura varia, alla fine, quel "tra sè e sè", si scrive con l'accento "opposto", *non le viene la parola* ovvero, "tra sé e sé" e, in questo caso nelle note, la parola che segue i due punti, deve avere lo spazio. ^________^"
Non ti offendere, volevo solo farti notare gli errori (che sono, più o meno, tutti di punteggiatura, niente di più^^), non ti arrabbi vero? *Eppure lei, ti vede con un forcone in mano* XD
Va buon, che dire, alla prossima drabble.^^
(Recensione modificata il 12/09/2012 - 09:54 am)