L'Elfo
di Soqquadro04

22/12/12, ore 00:07

Breve ma molto intensa!
Mi sono subito immaginata un film: schermo nero, la voce della protagonista che espone i propri pensieri (molto stile Galadriel nel film Su Il Signore degli Anelli).
Poi l'azione: violenta, crudele, inaspettata. Ci si era appena affezionati a chi parlava e già muore.
E poi quell'ultima frase che lascia in sospeso, come se quei coltelli avvelenati non avessero svolto il loro mortale dovere.
Decisamente un buon inizio per una storia!

12/12/12, ore 23:36

Sì in effetti è breve ma intenso e sarebbe un perfetto prologo per una storia fantasy.
Dove ci sono gli elfi arrivo io (basta guardare il mio avatar :p) per cui già la presenza di questo bel fanciullo (sicuramente ultracentenario xD) è stata cosa molto gradita. Ma soprattutto, mi è piaciuto il modo in cui la protagonista ripensi alla sua vita nel momento della morte e che nonostante il suo lavoro fosse stato impregnato di cadaveri, ciò che le viene in mente, più fulgida di tutti gli altri ricordi è l'immagine di Yliar, e della loro stora d'amore che sembra essere stata alquanto sofferta (almeno da parte dell'elfo) ma che a conti fatti, è stata la cosa più bella della sua vita, per cui avrebbe ripercorso nuovamente tutta la strada buia che ha intrapreso in vita, pur di tornare a vivere i momenti speciali vissuti con lui.
Credo che ci sia del potenziale in questa OS, sarebbe bello poterne leggere ancora al riguardo. :D

27/10/12, ore 16:09

Complimenti! E' una FF bellissima, seppure breve, molto dolce è toccante (mi sono venuti taaaanti di quei brividi)
Brava davvero, continua così e tienimi informata :D
Charlie Tango

13/09/12, ore 11:15

Fa bene a piacerti, perché a me piace, molto.
Nonostante io non vada molto per il genere romantico, tutto il testo mi ha rapito, adoro l’ Angst e i finali tristi, e nonostante qui sia morta si per capisce chiaramente la serenità che comunque provava negli ultimi istanti.
Gli elfi mi hanno sempre attratto, sembrano sempre così perfetti (non posso però dire lo stesso del mio elfo… ma vabbè) e belli.
In conclusione, mi è piaciuta questa flash-fic, e mi farebbe anche piacere se decidessi di dedicarti a una long riguardante questi avvenimenti, perché da quanto ho letto mi pare di capire che la storia non è veramente finita, no? *-*
Quindi nel caso decidessi di proseguirla ti prego di avvisarmi :)
Alla prossima, La sposa di Ade.