Il migliore secondo di sempre
di VAleMPIRE

02/03/13, ore 11:01

Beh, pur scrivendo storie più che altro di genere commedia/avventura, ho un debole per i finali drammatici, soprattutto se riguardano delle love story! (Me perfida -.-).
Comunque, quando ho cominciato a leggere questa tua prima long fic sulla Twilight saga non sapevo cosa aspettarmi di preciso, man mano mi è piaciuta la tua scelta di affrontare l'enigmatico e tormentato personaggio di Edward riportando il suo carattere così com'è nei romanzi e inserendolo in una situazione estrema, proprio per mostrarne il lato più cupo che in qualche modo è sicuramente quello che lo rende particolarmente affascinante (i tenebrosi ci piacciono!ahahah).
Il vero conflitto con i lupi, più volte paventato ma mai avvenuto nella storia originale, qui calza a pennello con la vicenda alternativa da te immaginata.
E il fuoco che lui sente alla fine non ho del tutto inteso se fosse dovuto alle ferite o alle fiamme dell'Inferno in cui pensa di precipitare, volgendo gli ultimi pensieri a Bella. In ogni caso una trovata che rende questo prefinale ancora più drammatico ed intenso.
I miei complimenti...Attendo la sorpresa!

01/03/13, ore 20:26

Mi sta venendo da piangere tantissimo, in poche righe hai racchiuso una dolcezza, una tristezza immensa *_* veramente bello questo capitolo anche se leggere di Edward che viene fatto a pezzi è terribile >.<

28/02/13, ore 18:10

Caspita! Devo dire che prospettavo un finale poco felice, ma non che ci inserissi pure i licantropi! Devo dire che te la stai cavando benissimo nell'intrecciare situazioni e personaggi, hai praticamente trattato tutti i protagonisti della saga e questo è sicuramente un fatto positivo e che dimostra la tua indiscussa e approfondita conoscenza di tali romanzi, che si unisce alla bravura nell'immergerti nella psiche di Edward.
Sono molto curiosa di leggere che finale hai pensato, mi aspetto qualcosa di decisamente anticonvenzionale.
Buona ispirazione, alla prossima!)

26/02/13, ore 20:29

No non può essere >.< non posso credere che si farà ammazzare davvero quel testone anche se lo reputo no probabile qualcosa di più...

24/02/13, ore 22:20

Non penso che gli lasceranno fare una pazzia del genere... secondo me quello con Lyla non è realmente un addio, probabilmente un arrivederci lungo ma non un addio.... non so perchè ma in questo capitolo mi aspettavo che Bella sbucasse all'improvviso >.< ahahah bene... :)

24/02/13, ore 17:02

E finalmente ti sei ripresa!Ahahah!XD
Un capitolo breve è vero, ma con un finale shock O.o
Il caro Eddie vuole farla finita...mi chiedo cosa si inventerà per suicidarsi...
So quanto può essere difficile riprendere le fila di una storia interrotta da qualche tempo, ma qui vedo che la malinconia che caratterizza il vampirozzo è riemersa efficacemente e sono curiosa di leggere il finale cui hai pensato :)

05/12/12, ore 21:32

Bene, sono contenta che la visione di Breaking Dawn abbia contribuito a riaccendere la tua ispirazione! :D
Se non fosse depressico non sarebbe Edward!XD E tu hai esplorato compiutamente il suo stato di sospensione tra passato e presente, il suo chiudersi al mondo, non comprendere più gli umani, sebbene anche lui lo sia stato un tempo.
Molto corretto e realistico è anche il continuo e doloroso paragone con Bella, sai quando si inventano personaggi nuovi, spesso alcuni scrittori rendono i protagonisti totalmente presi da questi, finendo per stravolgerli.
Tu invece si nota che ci tieni a rispettarlo e ne soppesi reazioni e pensieri.
La frase finale mi è piaciuta molto!
Beh, attendo risvolti...
;)

03/12/12, ore 21:44

Povero Edward mi fa tenerezza... vorrebbe riuscire a superare la perdita ma non c'è la fa.. ^_^ sono proprio curiosa di sapere come prosegue :)

03/11/12, ore 23:40

Vabbuò, ho letto adesso perché ero veramente troppo curiosa^^
Ammetto che all'inizio sei riuscita a spiazzarmi! Ma quando ho capito che era tutto un viaggio mentale della povera Lyla mi sono ripresa.
Stai costruendo bene la tensione tra i due, usando anche con abilità la facoltà di Eddie di poter leggere nei pensieri della ragazza, e i loro confronti si stanno facendo sempre più diretti ed anche leggermente comici.
Attenderò i nuovi capitoli con molto interesse :)

21/10/12, ore 18:22

No no sul più bello.... sono sempre più curiosa di sapere se mai Edward si lascerà andare a provare con Lyla e a spostare Bella dai suoi pensieri... ^_^ comunque complimenti per la storia mi sta piacendo tantissimo!!!!

21/10/12, ore 16:21

Cosa diamine starà progettando quel vampirozzo? XD
Bene, eccomi qui a commentare anche questo capitolo, decisamente più fluffoso (significa tenero qui nel mondo delle ff :D) in cui il buon Eddy inizia a vacillare sensibilmente tra il suo innato altruismo e galanteria, e il suo istinto che gli suggerisce di salvare la pelle, o meglio evitare di mostrarsi troppo per non mettere paura alla ragazza.
Anche se probabilmente dovrò attendere di più per i prossimi aggiornamenti, non mancherò!)

20/10/12, ore 21:53

Cavolo, sei bravissima! Sei riuscita a trovare un posto a tutti. Nel senso, la reazione di Alice, i suoi genitori, i suoi amici, ecc.. non hai lasciato nessuno. Hai messo perfino il branco. Mi piace un sacco la tua storia, un po' tragico l'inizio direi, ma davvero bella. Mi sembra davvero di leggere i pensieri di Edward *-* cioè, mi piace *w* non so come farti i complimenti e te li meriti tutti :3 Comunque, sono curiosa di leggere il continuo :3

15/10/12, ore 19:26

la tua FF mi ha molto incuriosito, non sono una grande amante di twilight, e mi sono imbattuta per caso nella tua storia. é interessante, mi piace, questo nuovo personaggio che si insinua nella vita di edward o forse viceversa? È abbastanza diversa da, perdonatemi, quell'ameba di bella, non sono una sua graande fan :). Che dire? mi sembra ben scritta, ha catturato la mia attenzione e curiosità. Aspetto un tuo aggiornamento!! un bacio FX

15/10/12, ore 19:15

Molto interessante questo capitolo! Hai trovato un modo originale e romantico di farli rincontrare, ma soprattutto misterioso...Perché lei scappava? E da chi?
Mi sono piaciute molto le descrizioni dei pensieri attraverso cui hai immaginato Edward guardare se stesso con gli occhi di lei...e il suo cedimento finale.
Brava, non capisco perché sono l'unica a commentare -__-""

11/10/12, ore 18:41

Mi sembrava di sentire in sottofondo la canzone di Lykke Li mentre leggevo questo capitolo molto malinconico ed intenso.
Brava!