L'ultima sigaretta
di Gelidha Oleron

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/08/13, ore 01:20

Ehi ciauuu! Rieccomi qui a girovagare fra le tue meravigliose storie e facendo scegliere al caso mi sono imbatuta in questa che si, ho letto tutti i capitoli da cima a fondo dalle 23.35 alle 01.08, togliendo il tempo che ci sto mettendo per scriverti che si, sei bravissima, come sempre daltronde, che si, mi aspettavo che Nami andasse con Zoro, che si, hai fatto bene a non fare un americanata, anzi, a non fare un finale stile Beatifull (mia nonna ti avrebbe minacciato, perchè non hai inserito Brook! xD) e che si, il furbo io lo intendo come un "Si, rifacciamolo!" di Nami, Sanji ha il suo locale a luci rosse... xD Comunque a parte mia nonna e tutti i miei viaggi mentali assurdi, questa storia mi ha tenuto compagnia per questa notte, purtroppo ancora lunga, e ti faccio i miei compliementi perchè è scritta veramente veramente bene! Hai fatto un ottimo lavoro! Bravissima! Spero di risentirti presto, se capito come stasera dalle tue parti mi farò sentire. xD Ti faccio ancora tanti complimenti, ti mando un bacione, a presto prestissimo prestino Ro! :D ;P

10/01/13, ore 22:38

cara!!! bellissima storia davverooooooo anche se te la devo dire la verità??
Per un attimo ho creduto che finissero insieme Nami e Zoro!! XD Lo so, la solita zonamista idiota!!
Comunque ti rinnovo i complimenti che ti ho fatto al terzo capitolo mi sembra :D bravissima!!
Bacioni
Nami_88

10/01/13, ore 22:00

Ti ringraziooooo non avevo mai letto nessuna tua fic......sono arrivata solo al terzo capitolo...volevo commentarti alla fine ma non resistoooo è bellissimaaaa!! Adoro il tuo modo di scrivere e come descrivi!! Io preferisco Zoro tutta la vita cmq XD

22/10/12, ore 21:02

Commento in ritardo, ma ci sono anch'io!
Hai fatto bene a non fare l'americanata, avrebbe sciupato il tutto.
Che altro dire... questa storia mi è piaciuta! Brava!

21/10/12, ore 21:40

Ciaooo ^^ allora io quel "furbo" l'ho interpretato, ancor prima di leggere le tue parole finali, come il segno che il lupo perde il pelo ma non il vizio.. insomma con Zoro ci sta, chiamala stupida Nami XD però è stato un finale molto puccioso, con i figlioletti :3 cmq sì, il figlio che era di Zoro sarebbe stata un'americanata, anche se forse se lo mettevi senza scrivere che i personaggi ne erano al corrente ma solo accennando ad un tratto del bambino scrivendo che ricordava tanto Zoro (che so, la pelle olivastra, che non hanno né Nami né Sanji) sarebbe stato carino *___* così lasciavi tutto alla libera interpretazione e non facevi fare ai personaggi scenate per via del figlio illeggittimo in stile beautiful XD detto questo ti lascio, spero di tornare a recensire presto una tua storia ^^ bacii

20/10/12, ore 19:44

Dai, mi è piaciuto il finale.Io mi faccio tutta la mia libera interpretazione :D!
Dispiaciuta che sia finito T.T, ma niente dura per sempre (?)
Ciaoo!

20/10/12, ore 16:24

Ciao ! e così siamo arrivati alla fine , che peccato.. Ma si sà le cose belle non durano per sempre.. L'ultimo cap mi è piaciuto molto anche perchè è stato bello leggere il sentimento di tristezza che Zoro porta con se per quello che era successo , è bello anche pensare che un giorno Sanji e Zoro mettino da parte ogni rancore e torni tutto come una volta.. Beh che dire ?? mi è piaciuta tantissimo , a presto ! =D

20/10/12, ore 16:20

I figli di Sanji e Nami sono fantastici , per l'espressione finale , quel furbo io spero che sia un.. Non parliamone ormai è passato =) cmq il cap mi è piaciuto tantinisssimo =D sono contenta di aver letto questa storia =) a presto !

20/10/12, ore 15:05

ho atteso con ansia questo capitolo...:) che bello la rimpatriata! eh si, anch'io m'immagino che quando il loro viaggio finirà (speriamo il più tardi possibile) ogni tanto si incontrino di nuovo. Ho tante cose da dire! Allora:
-temevo che volessi fare di Zoro il padre del bambino...da quando ho letto il capitolo su Bibi...ma quando ho letto la descrizione dei bambini, ho capito che non l'avevi fatto...grazie!
-ovviamente i nomi non possono essere quelli perchè Bellemere e Zeff sono stati molto più che una madre e un padre per loro! scontato ma inevitabile
-come immaginerai, a me piace pensare che quel furbo indichi che le cose sono a posto così senza bisogno di aggiungere altro...anche se immagino che per te sia un invito...però scusa, hai anche scritto ,del dolore di Nami,, e facendo parlare Zoro emerge che anche lui è molto dispiaciuto dell'accaduto! perciò mi sento legittimata a pensare che Nami non vogllia ripetere l'errore...ci ha anche fatto 2 figli con Sanji, quindi spero che sia convinta di aver scelto lui come uomo per la vita
-e la cosa che più mi piace è intravedere una speranza di riappacificazione tra Sanji e Zoro, perchè sappiamo tutti che, dietro le loro litigate, c'è una grande amicizia e che darebbero la vita l'uno per l'altro...ma lo stupido orgoglio maschile non lo fa ammettere a nessuno dei 2...e la cornioce dell'All Blue è perfetta: lì si è spezzato qualcosa, ma in quell'oceano meraviglioso si può anche provare a riaggiustare tutto;
-immagino che ci fossero anche Usopp e Kaya (magari con figlioli pure loro) e...ma Rufy ha avuto dei figli?? e con chi?
detto questo...mi sembra di aver concluso...che dire...brava per la costanza che hai messo nel comporre la storia ( sai, a giro ci sono storie incomplete da chissà quanto tempo, e ormai è chiaro che non verranno ultimate...tu invece sei stata molto seria in questo! hai pubblicato i capitoli con cadenze molto regolari) per le idee originali  e la loro trasposizione su carta (o meglio, su computer).
Ciao e...spero a presto con un prossimo lavoro! anche se ora riposati un po'...e chissà quante altre belle idee ti verranno!!!

15/10/12, ore 16:42

Questo cap mi è piaciuto tantissimo =) Sanji è il mio personaggio preferito e beh in questo cap c'è lo vedo benissimo come lo hai descritto =) a presto , mi spiace un pò sapere che sta finendo ... SPERO DI LEGGERE ALTRE STORIE TUE CON COPPIA SANJI/NAMI

15/10/12, ore 11:14

è piaciuto molto anche a me questo capitolo dal punto di vista di Sanji u.u e sì ce lo vedo come un habituè dei locali a luci rossa però... lui in fondo sa tutto di ciò che ha fatto Nami quindi meriterebbe di esser scoperto da lei, almeno sarebbero pari XD cmq mi piacciono molto i riferimenti ai classici (dopotutto esco da un liceo classico ed i libri di letteratura sono gli unici che mi sono rifiutata di vendere XD) aspetto con trepidazione l'ultimo capitolo^^

14/10/12, ore 22:05

Ciao!! ulteriore capitolo molto interessante, scorrevole e...sorprendente. Si, perchè questa non me l'aspettavo...Sanji in un locale a luci rosse! come ormai avrai capito io sono una sua fans, però chissà...magari ci andrebbe lo stesso, anche se sposato con la sua adorata nami. Dico questo perchè nella saga sull'isola degli uomini pesce esce fuori il suo lato più pervertito...è vero che ha passato 2 anni infernali (quanto ho riso pensando che tra tutti guarda caso PROPRIO lui era su quell'isola...che crudeltà Oda! :) ) però si rivela piuttosto indecente! quindi chissà...magari non arriverebbe a tradire, ma qualche volte la tentazione potrebbe prendere il sopravvento su di lui...mi piace come fai emergere la figura di Zeff...come fai nascere a sanji la passione per le donne (non è male come idea sai??), come lo fai iniziare a fumare e...si, indubbiamente nami è un ottimo motivo per smettere, anche se bisognerebbe farlo per se stessi prima di tutto, comunque decisamente per sanji non ci può essere motivo migliore della donna che ama!
Per quanto riguarda i nomi, non c'è niente di male a farsi ispirare da grandi scrittori: "La coscienza di Zeno", "Siddharta" e "Il fu mattia pascal" sono tutti libri a mio parere molto belli, io li ho letti e mi hanno tutti lasciato qualcosa (si, mi piace molto leggere, anche se poi ho spesso 200 cose da fare e leggo meno di quanto vorrei...ma forse è solo una scusa), non sarebbe male se qualcuno si incuriosisse con le tue citazioni e li leggesse!!!
Ho scritto troppo?! si sarò stata prolissa anche questa volta...va be', comunque complimenti per le idee molto simpatiche che hai scritto e a presto!!!
p.s.: questo capitolo viene cronologicamente prima del precedente, vero??prima della sorpresa che sanji fa a nami, giusto?

14/10/12, ore 21:11

no vabbe storia bellissima ! ogni giorno controllo se hai lasciato il capitolo successivo oppure la rileggo ti giuro che è bellissima e non posso pensare che manchi solo un capitolo alla fine! spero che scriverai altre storie <3

14/10/12, ore 20:00

Davvero interessante questo capitolo visto dal punto di vista di Sanji,finalmente ha trovato un buon motivo per smettere di fumare!E' la classica persona che non cambia idea se non succede proprio qualcosa di grave o che ti segna nel profondo (e direi che quel tradimento lo ha un pochino segnato...)
Aspetto l'ultimo capitolo con impazienza ,ma anche con un po' di angoscia T.T (Uffi, siamo già alla fineee!)

14/10/12, ore 15:33

Si è reso conto che si è comportato da cretino, non è mica da tutti...
Il fatto che prendi nomi o eventi da altri testi è normale - lo faccio anch'io, come ben sai. Le citazioni sono un po' dappertutto, e dire da dove le hai riprese è anche un atto di onestà. Inoltre fa capire il tuo background culturale e, da quanto vedo, penso che tua sia una che divora dei bei pezzi di letteratura, sia italiana sia straniera. Complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]