Di semidei e tinte pastello
di HappyCloud

31/10/18, ore 23:01

Ho trovato questa perla spulciando in giro e me ne sono innamorata. Spumeggiante, pazza, simpatica e assolutamente meravigliosa. Poche volte mi sono divertita così tanto leggendo una storia. Complimentoni, mi spiace solo che non sia aggiornata dal 2013. Io comunque spero sempre nei grandi ritorni e metto la storia nei seguiti con piacere. Un saluto, fiore di loto.

25/06/13, ore 19:36

Mia cara Patex, mi cospargo il capo di ceneri e in ginocchio sui ceci mi appropinquo ad assolvere al mio dovere di amyketta forevah.
Achi è tonnatoooooooooooo! L'uomo con i capelli più fluff dell'universo è tornato da Nessa sua e lo ha fatto in grande stile, con uno dei momenti più belli e indimenticabili che una coppia può vivere: a pranzo dai suoi.
Ecco, già dalle prime battute ho cominciato a rotolare e posso dire che Azzurra è una più che accettabile compagna per Achi (perché nessuno potrà essere come me! u.u) e il suo terrore misto ai tentativi quanto mai inutili di evitare il grande momento sono degni di essere letti e riletti e riletti. Per non parlare di Achi... Ma si può essere così... Così? La sua tontolaggine è ammore, mi fa rivalutare la categoria spesso e volentieri scartata per il figone tenebbbroso e stronzo di turno. Achi, non cambiare mai! Ti faccio tutti i bomboloni di questo mondo!
Ma parliama della splendida persona che è la signora Dora. Una madre pronta a sacrificarsi per il suo figliolo adorato, che vuole solo il meglio per lui, che tratta Azzurra nemeno fosse un insetto fastidioso da schiacciare... Non è adorabile? *.* E gli prepara pure i bomboloni! Perché i bomboloni di mammà non li batte nessuno.
Non capisco cosa abbiate tu e Trigga contro di lei... U.U

Ho adorato quest'altro stralcio di vita dei due piccioncini e sono curiosa di sapere cosa ti inventerai con la prossima! :333
Spicciati! E dammi la Marlie! u_ù
Baciotti!
(Recensione modificata il 25/06/2013 - 07:38 pm)

19/06/13, ore 12:46

Ho letto il capitolo ieri notte e mi ha fatto sorridere per tutto il tempo.
Non so come riesci a mantenere quella vena estremamente comica, camuffata con dubbia serietà, per tutto il capitolo, davvero. Sei geniale, S.
E poi quei due sono l'amoreh, è inutile. Il tacchino è sempre il tacchino, e io lo amoh follemente. Ci vorrebbero più tacchini al mondo e meno polli! (?)
E poi la madre... Ti sei superata! Odiosa quanto un cactus nelle mutande, incarna la suocera ideale. L'hai resa così bene e così Crudelia che quasi pensavo fosse entrata in scena Nessie (<3). Quello tra Azzurra e la suocera è uno scontro epico, non c'è altro da dire. E pensare che nel frattempo il tacchino pensava solo ai bomboloni alla crema mi rende molto felice, siamo anime gemelle, ho deciso!
Ora, non voglio aspettare altri 343 mesi per un capitolo, occhè?
Never let Tacchi go.
Addì,

Trì.

08/05/13, ore 21:11

Una delle one-shot più piacevoli che io abbia mai letto!
Nonostante la lunghezza, la storia per me è finita troppo presto. Personaggi unici, trama originale, contesto quotidiano ma d'effetto, stile fluido, lessico piacevole e divertente. Inoltre, pur non avendo descritto minuziosamente il fisico dei due personaggi, mi sembrava di vederli qui, accanto a me sul divano, a mangiare "tiramisù" [che tra l'altro adoro da impazzire!].
Cosa dirti? E' decisamente un buon lavoro, e tu sei bravissima :)
A presto

11/03/13, ore 19:08

Ti rendi conto di quanto ci hai fatto penare per 'sta seconda parte? In ginocchio sui ceci e fatti un esame di coscienza. u.u
Che dire, adoro quel tontolone riccioluto e fluffoso di Achille, e lo perdono perché alla fine ha resistito al fascino napoleonico (?) di Sciantal - perché, diciamocelo, è solo 'na zoccola d'oltralpe!
Ad Azzurra - al secolo Cristiana! - mi piacerebbe chiedere una cosa: ma dove minchia sei andata a documentarti per limare le tue tattiche di seduzione? Da Topo Gigio? Da Hamtaro, tanto per rimanere in tema "criceti"? Ma tesoro mio, bastava chiedere alla Nessa tua! Va be', sarà per la prossima volta. Ti perdono solo perché alla fine te lo sei cricetato, Achi. Brava, fai vedere che sono le donne a comandare!
Scherzi a parte, la cosa che mi piace di più su questi due è quella quotidianità e realisticità, che permea in tutta la storia, a farti sospirare; perché non c'è niente di più romantico e più bello di dormire accanto alla tua donna che russa come un trattore rotto e che t'ammazza Con te partirò sotto la doccia. Stai sospirando, nevvero?
Baci zuccherosi, Pat!

P.s.: rompipalle sempre a rapporto!

06/03/13, ore 18:54

Miei dei! E' fantastica! Credo di non essermi mai appassionata tanto a una fanfiction! Hai un modo di scrivere così coinvolgente! Ti adoro... Scusa ma non riesco ad esprimere ciò che provo in questo momento con altre parole. Fantastica.
Baci Pletto :*

01/03/13, ore 22:43

Tuuuu piccola birbantella polentona! Mi avevi fatto credere che ci fossero milleuno cricetate e invece....
ora le voglio con gli interessi è chiaro ù_ù
Ma perchè non avevo ancora recensito? Sono una tonna cattivissima...
Tornando a noi, ero convinta che Achille avesse fatto lo stronzone e invece è un ammmmore con i suoi ricccioli che hanno una personalità. Azzurra è fastidiosamente donna, con lei hai reso benissimo l'idea della donna e quindi tanto love per lei.
Chantal è una gradissima Z... zavorra e deve tornarsene immediatamente al Moulin Rouge.
Ok odio scrivere recensioni (nun c pozz fa nient') quindi adieù
avrei voluto scriverti semplicemente "mi piace" ma sarebbe stata una frase troppo ad effetto e molto sentita per cui....
la smetto di blaterare
ai love iu Sandrina <3

23/02/13, ore 18:42

Sul serio, Achi? CHANTAL? *scuote la testa in segno di disapprovazione*
Ringrazia di avere i capelli più belli del mondo, altrimenti col cavolo che ti perdonavo! (Non è vero, tu puoi fare quello che vuoi perché ti amerei comunque, riccio del mio cuor!)

Ah, e poi uccidi da parte mia la persona che ti ha consigliato di dividere il capitolo in due! Col cavolo che mi sarei sparata con un capitolo di trenta pagine! Conoscendo i tuoi tempi, S... preferivo tutto subito!

Tralasciando il mio odio per la francese e il mio amore per Achi (non era tenerissimo con la nipote? Eh? EH? *fangherla come se non ci fosse un domani*), anche questo mezzo capitolo è davvero bello. C'è un ironia di fondo (e non), che mi fa ridere un sacco, anche in situazioni drammatiche come quelle che sta affrontando Azzurra. Sentirsi minacciate da una tipa che non si lava lì sotto, dev'essere un'esperienza terribile.
AH! Poi mi piace un sacco Elettra! E' la tipica sorella ficcanaso dalla bocca larga <3 Un po' come me!
Insomma, vorrei dirti di più ma... hai interrotto il capitolo sul momento clou. Non avresti dovuto! Quindi come io mi sono beccata il mezzo capitolo, tu ti becchi questa mezza recensione! Perchè questa raccolta è...
- TO BE CONTINUED -

Ma come sono simpatica. ^^

23/11/12, ore 14:09

Nostalgia, nostalgia canagliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Spulciando nella CdM, ho visto Achi e non ho potuto fare a meno di rileggere questa storia qui, tonna krudele! Perché non si può, NON SI PUO'!, ignorare Achille. E nemmeno Azzurra al secolo Cristiana (ti pare che me ne scordi?), perché sono di un "Awwwwwwwwwwww!" che potrebbe continuare all'infinito e tu, tonna krudele, vuoi lasciarli così; vuoi lasciare il povero tacchino senza il suo contorno di patate (???), senza che abbia concluso la serata, porca zozza! è_é
Le commedie credo siano il tuo punto forte, ti detreggi benissimo e i dialoghi sono esilaranti. Ti confesso che vorrei vederti su qualche altro genere... u.u *lancia guanto di sfida*
Questa gioiellino qui dovrebbe avere più visibilità, perché è impossibile non innamorarsi di quel bravo e onesto picciotto e quella pazza squinternata.
E ti ricordo che mi hai fatto una promessa! è_é

21/09/12, ore 18:18

Io mi perdo pezzi per strada. Cioè, faccio consulenze e poi non vengo neanche avvertita ufficialmente?
Sei una tonna davvero orribile. Però ammetto che un po' geniale lo sei.
Ovviamente mi prendo tutto il merito della riuscita della cosa, dato che senza il tacchino che gonfia il petto, questa OS non avrebbe avuto un senso. Non credi anche tu, cara?
Ma tralasciando le cose importanti come queste, sappi che ti considero un mostro per aver ucciso tre importanti personaggi della storia a cui io ero già affezionata prim'ancora della loro comporsa. Che riposino in pace quelle povere bestie di pesche e alby. Così come il matrimonio dei De Carlis. Sei una sfasciafamiglie!
Però poi ho incontrato il tacchino e mi si è illuminata una via. Una via giusta e buona. Una via che anche tu dovresti seguire e che ti porterà a far di questa OS una long. Perchè la via del tacchino è bella, profuma di fiori appena colti (?) e tiramisù a forma di Casa Bianca. E dai, continuala! E dai!
E dai! Io devo sapere se Ingrid vivrà per sempre e se Ciofanni parlerà mai! Quindi scrivi. Fallo per me e il tacchino.
E dai!
Prometto anche di seguire la teoria della sguizzo se la continui!
E dai!
E niente, ciao bella polla, mi hai fatto straridere!

Ormai appartenente al tacchino,
Trigga.

17/09/12, ore 14:27

LO SGUIZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Mo te becchi tutta la recensione in tedesco, tiè! Se riesco a farla, ovviamente. Di sicuro mi perderò ad un certo punto, ma ormai mi hai traviata cara. E' colpa tua e di queste meravigliose storie-nosense che scrivi.

*Papa Benedetto si impossessa di lei*
In qVesto Ciorno! Cafa SanTra, tevo tirti ke qvuesto aKille mi piace sempre di più! Azzurra è qvuanto più si avviCCini ad una pazza isterika, ma mi fa morite tal ritere!  Ho attorato il pezzo dello sQuizzo! Per la parpa di Otino! Mi staFo rotolanto talle risate!
Poi nel mio Qvuore rimarrà per sempre CioFanni!
*Papa Benedetto torna a San Pietro*

Madò è difficilissimo scrivere in tedesco, non ce la facevo più! U_U Comunque, ho adorato tutta la storia. Azzurra è la classica acidona/pazzasclerata che personalmente adoro, quella che mette un po' di pepe nel rapporto -e anche Achille l'ha notato.
Il pezzo del Fluffy è stato dolcissimo, lui è proprio un cavaliere d'altri tempi :3
Inoltre la parte finale... *______________* avevo gli occhi a quoricino, oh my Furer!
Davvero, la adoro.
Ora un appello: CONTINUALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! (e dammi Matteo)
Detto ciò, baciotti :3
La tua adoratissima, e limonosissima Smarties :3