La raffinata arte della Divinazione
di kiddoB

09/01/22, ore 18:28

Questa oneshot è dolcissima e per nulla banale, l'ho amata nella sua ingenuità adolescenziale (il finale, poi!) e poi adoro quando Hermione è sveglia e prende l'iniziativa. Mi piace molto anche il tuo stile di scrittura.

16/04/21, ore 18:48

Wow! Ciao Kiddo, ho scovato questa perla soltanto ora! Già il titolo mi ha conquistato pensando alle vicende di Hermione con la professoressa Cooman, se poi ci metti in mezzo un Malfoy hai fatto bingo!
Dolce e misurato, entrambi hanno creduto alla redenzione dei propri ideali e lo hai descritto alla perfezione. (Come sempre)
Spero ctu abbia altre Dramione da snocciolarci. 😍😍
Magari una long.. chissà spero di sì!
Alla prossima,
Chiara

03/11/20, ore 22:08

Dopo otto anni approdo finalmente su questa pagina. Hai scritto una storia talmente viva, reale, che mi ha lasciata senza fiato. Mi rivedo così tanto in Hermione, non ne hai idea (o forse ce l'hai, visto che l'hai creata con le tue mani), specie in questo periodo di pandemia, dove tutto è incerto e il futuro me lo sto scrivendo piano piano, con inciampi e ostacoli, ancora tutto da scrivere. Mi sono ritrovata in lei in tutto e per tutto, l'ironia pungente che condivide con Draco, l'irrascibilità e l'insoddisfazione che sembra dominarla fino alla fine, quando decide di prendersi quello che vuole senza badare a palle di vetro e foglie di tè.
Hai scritto una delle storie più belle e incisive che abbia mai letto qui, ho davvero riso di gusto in alcuni momenti, ho vissuto tutto immedesimandomi perfettamente nella situazione grazie alla tua scrittura scorrevole e impeccabile.
Delicatissimo il momento in cui intrecciano le mani per la prima volta, questa progressiva accettazione della presenza dell'uno per l'altra.
Complimenti sinceri, sei stata bravissima <33
Lu

14/02/18, ore 01:09

Ho lottato per ore contro EFP per poter scrivere questa breve recensione (visto e considerato che non mi funzionava affatto questa piccola sezione di scrittura), ma ne è valsa la pena: ne sono uscita vincitrice a quanto pare.

Avevo il piacere di scriverti per farti i miei più sentiti complimenti, questa storia mi ha messo i brividi (positivi, lo giuro) per la sua bellezza. Sembrerà folle, ma ho sentito le ”farfalle nello stomaco” andando mano a mano avanti nella lettura e penso che non ci sia cosa più bella di questa grandissima capacità dell’autore del riuscire a trasportare il lettore all’interno della sua storia.
Ho amato notevolmente anche lo stile e la caratterizzazione dei personaggi!
L’ho aggiunta alle preferite (non di EFP, perché l’avrei persa sicuramente) del mio browser, in modo da averla sempre a portata di mano per una rilettura.
Complimenti ancora,

_ Angel _

05/10/13, ore 19:24

Ti mando il giudizio come recensione
- Grammatica: 19,8/20
…Come imita lui la professoressa Diana non è bravo nessuno… secondo me andrebbe meglio nessuno imita lui la professoressa Diana come lui (-0,1)
… E dire che era stata lei, la prima ad accorgersene… hai iniziato la frase con una congiunzione (-0,1)
- Stile: 20/20
Mi è piaciuto molto il tuo stile, non ti sei mai ripetuta e mi hai fatto immergere nella storia.
- Caratterizzazione personaggi: 10/10
La caratterizzazione è perfetta, ma soprattutto i personaggi non sono stravolti, infatti, hai usato vari ellissi per far capire al lettore che passa molto tempo prima che Hermione si innamori di Draco.
- Originalità 15/15
- Titolo 4/5.
- Gradimento personale: 10/10.
Per un totale di 78,8/80.

02/06/13, ore 21:01

Questa penso sia la Dramione più bella che abbia mai letto.
Non solo perché è divertente e ben scritta, ma anche perché finalmente i personaggi non sono stravolti. Non ne potevo davvero più dell'Hermione sdolcinata fino al diabete e boccolosa. In più non ha una trama né scontata né prevedibile (non come questa recensione, per intendersi) e non c'è nessun errore. Penso di essere caduta dalla sedia per il troppo ridere almeno tre volte.
Vorrei poterti fare complimenti all'infinito, ma questa recensione si fa sempre più noiosa, quindi ora mi zitto
La metto fra i preferiti ;)

16/09/12, ore 23:43

bellissimo, davvero davvero una one-shot meravigliosa!!!!!!!
sono così loro e così perfettamente distanti...e invece alla fine. WOW
sì ok carenza di complimenti, ma basta la parola "bellissima" no?? :)
complimenti davvero!!!

chiara

14/09/12, ore 18:09

Veramente ben scritta, complimenti.
Spero che prenderai in considerazione di continuarla, perchè è davvero fantastica.

Continua così.

G

13/09/12, ore 23:40

non so descriverti la mia gioia quando ho visto che avevi pubblicato un'altra storia *-* e mi è piaciuta tantissimo!
i personaggi sono fantastici, hermione è semplicemente grandiosa, sempre con i piedi per terra, fedele alla logica e   padrona del suo destino. Draco è Draco non trovo altro modo per descriverlo. Adoro il loro battibeccare. sono morta dalle risate. mi è piaciuta l'evoluzione del loro rapporto anche la scelta delle lezioni di divinazioni come sfondo. il finale con hermione che prede l'iniziativa è la ciliegina sulla torta. sei sempre fantastica! Questa storia l'ho adorata. ti ho detto troppe volte quanto io adori il tuo stile di scrittura, tu posso solo dire di continuare così.

sei bravissima, alla prossima! :)

P.S vado a rileggerla.

13/09/12, ore 20:06

Devo dirti una cosa semplice, semplice.
Tre parole.
IO. TI. ADORO. *w*
Possibile che ogni volta che trovo le tue storie su Hermione e Malfoy, Non posso fare a meno di leggerle e rileggerle all'infinito? Non sai quanta gioia provo quando vedo che hai aggiornato una storia su di loro.
Bene, dopo averti fatto sapere quanto ti stimo (sempre se ti interessa, se no non leggere la prima parte della recensione), passo alla recensione del capitolo :)

Inutile dire quanto mi piaccia il rapporto conflittuale che esiste tra i due protagonisti. Amo i loro battibecchi. Una storia senza loro due che litigano, non sarebbe la vera storia di Malfoy e Hermione.
Ho riso per cinque minuti, dopo aver letto "Hermione si volta e il primo istinto è quello di ficcargli la bacchetta in un occhio". Come scena sarebbe stata grandiosa. Peccato che poi, si sarebbero rovinati gli occhioni fantastici di Malfoy.
Mi è piaciuto molto il tuo modo di narrare l'evoluzione del loro rapporto. Passare dal non sopportarsi a tollerarsi, per finire tutto con un bel bacio. Sono contenta che per una volta sia Hermione ad aver preso l'iniziativa e si sia lanciata. Brava Hermione! Però è bello come tu non abbia voluto farla allontanare troppo dal personaggio descritto dalla Rowling "Con l’altra mano tiene la bacchetta dietro la schiena, perché con lui non si sa mai." Parole sante! è qui che la si riconosce sempre allerta.
Che dire ancora? La scena di Hermione che fa finire Malfoy contro un albero. Altra scena che mi ha fatto ridere :) C'era mia sorella che mi guardava come se mi fossero spuntati tre occhi e quattro braccia. Ma non poteva non provocarmi una risata. Quando uno scrittore è bravo e riesco ad immaginarmi la scena e a viverla come se fossi anche io lì, con loro. Anche io con una divisa e una bacchetta alla mano :)
Sai anche perchè mi piace questa tua nuova storia? Perchè è incentrata solo su Hermione e Malfoy. Niente Harry, niente Ginny e soprattutto niente Ron tra i piedi!

Credo di aver detto tutto. Anche se possono risultare cavolate, ci tenevo a farti sapere quanto mi piacciono le tue storie!
Complimenti, davvero.
Un abbraccio e alla prossima storia! :D

13/09/12, ore 19:05

Direi che hai azzeccato in pieno il carattere dei personaggi.
Sono sempre loro che imparano ad accettarsi e ad apprezzarsi.
Bellissima l'idea sulla divinazione presa come filo conduttore della storia.
Hermione è una tosta che non si è mai fatta trasportare dagli eventi ma si è costruita da sola il proprio destino.
Draco è perfetto nella sua bastardaggine ma anche nel suo lento cammino che lo porta a farsi scoprire da lei.
Mi è piaciuta molto la scena delle mani che alla fine si intrecciano e anche la bacchetta che a quanto pare non servirà più ad Hermione.
Bravissima, come sempre.
Baci BABY

13/09/12, ore 17:39

"Certo che no, Malfoy. Ti sembrerà strano, ma io lo possiedo davvero, l’Occhio Interiore. Ad esempio, la vedi quella? Quella assomiglia tanto ad Azkaban. E quello sputo bianco sei tu. Vedi, ecco… ora si avvicinano… sei entrato dentro!"
TU. MI. FAI. SBELLICARE. DALLE. RISATE.
Io adoro come scrivi e questa storia è magnifica!
Ci credo che sei una delle mie scrittrici preferite, sicuramente tra le prime cinque. Senza alcun'ombra di dubbio.
Ho amato il modo in cui hai descritto questa bellissima One-Shot.
L'unico aggettivo con cui potrei descriverla è... signolare.
Sì, singolare come la Divinazione.
Non ne ho mai letta una simile.
E ti dirò, ho abbandonato un po' il mondo delle fanfiction da quando ho cominciato a scrivere "Non ti addormentare" ma non rinuncerò mai alle tue.
Spero posterai una long in futuro, perché vorrei tanto leggerla, o anche una storia originale, chissà...