Ti sbagli, McKinnon. Il dolore non ti uccide.
di Hiraedd

14/09/15, ore 21:34

Recensione premio per la vittoria al contest "Frammenti di mondi", indetto sul forum di efp da _MoonBeam/Elsker e Lutea Eos
Questa volta ti sei superata: hai ritratto Sirius in modo molto verosimile e con una particolarità straordinaria. Mi è piaciuto come hai scelto di ambientare la storia ai tempi di Azkaban e hai fatto rivivere i ricordi senza flashback all'inizio: quegli sprazzi luminosi (gli occhi di James, di Lily, le chiacchiere dolci di Lily) mi sono rimasti particolarmente impressi. La seconda parte è stata molto interessante perchè hai portato sulla scena una coppia con una dinamica un po' diversa dal solito, una coppia collaudata ma non sdolcinata, e sei riuscita a farla risultare molto profonda. Mi ha colpito la sensibilità dei tuoi personaggi: come Sirius abbia capito Marlene alla fine mi ha lasciata positivamente spiazzata. Mi ha fatto anche spalancare un poco gli occhi la proposta di Sirius a Marlene di andare a convivere, ma ripensandoci credo sia perfettamente in sintonia con il personaggio che hai creato.

22/03/15, ore 18:21

Una One-shot di una delicatezza incredibile.
Di nuovo, la mia abitudine (superficiale? Sbagliata? Chi lo sa!) di scegliere storie dal titolo mi ha premiata.
Ho ritrovato in molte scene immagini su cui ho fantasticato anch'io riguardo a questa coppia, che amo da impazzire.
Non ho letto "L'amore ai tempi dell'odio" e "L'amore ai tempi del caos", ma colmerò questa pecca non appena avrò tempo di farlo.
Per adesso, mi limito a congratularmi per queste bellissime righe, che si interrompono solo per dar spazio a citazioni più che adeguate.
Complimenti ancora :)

17/09/13, ore 00:21

sono tipo morta. questa versione della Blackinnon mi fa impazzire!!! sei stata bravissima! ho pianto come se mi avessero gettato un aguamenti sugli occhi! attendo che tu aggiorni le altre storie, mi piacciono tutte da impazzire! alla prossima! ciao!!
(Recensione modificata il 26/01/2014 - 11:49 am)

23/06/13, ore 20:55

E' mezz'ora che sto piangendo come una fontana e non riesco a fermarmi.
Quello che hai scritto è qualcosa di fantastico. Sia la forma, i concetti, le frasi ma soprattutto il significato profondo.
Ti faccio i più grandi complimenti e aggiungo la storia tra i miei preferiti.
Ciaooooooooooo :) xx

21/12/12, ore 02:58

Partiamo dal presupposto che generalmente non apro le Sirius/Marlene. Bè, non apro le Sirius/maggior parte dei personaggi, in realtà, ma non è questo il punto.
Il punto è che io non volevo assolutamente leggere nessuna storia su questa coppia, ma, ahimè, la tua introduzione, abbinata al titolo, mi ha catturata completamente. È qualcosa di sublime, sai?
È una storia bella e straziante, proprio come piace a me, e non importa se la coppia non è di mio gradimento. Le brave autrici sanno farti amare le loro storie indipendentemente dal pairing e tu, non voglio sbilanciarmi perché non ho mai letto nient’altro di tuo, ma ci sei riuscita alla perfezione.
Quindi, bè, complimenti ;)
PS. Devo ricordarmi di fare un salto sul tuo profilo, il tuo modo di scrivere mi ha decisamente attirato.

19/10/12, ore 22:04

Ho sempre immaginato cosa il povero Sirius abbia potuto perdere con la morte di Lily e James, con il tradimento di Peter, imprigionato a sapere Harry chissà dove: lui alla fine aveva perso più di tutti sia nella prima che nella seconda guerra magica(nella seconda gli stato solo concesso di rivedere harry per poco tempo ed è così ingiusto che non abbia avuto nulla da vivere di positivo dopo. E anche se la rowling non lo dice Sirius avrà avuto anche una donna che amava e che ha perso ne sono convinta. ecco perchè con questa storia me ne hai ispirata una anche tu...prossimamente la scriverò. complimenti scrivi divinamente

27/09/12, ore 23:57

Ciao! Non ho letto le tue long a cui ti riferisci e a cui si collega questa one-shot, anche se mi ispirano parecchio perchè adoro i Malandrini, in particolare Sirius e Remus. Però questa storia singola non ho voluto farmela scappare. E' molto triste, disillusa, ma bella. Lascia proprio il senso di vuoto e desolazione che si prova quando si perde una persona cara. Se poi questo avviene a causa di un sadico pazzo il dolore si amplifica. E non dimentichiamo che il povero Sirius è imprigionato per una colpa che non ha commesso e così non può sperare nemmeno nel conforto dell'amicizia di Remus, unico amico rimasto in vita.
Beh, che altro dire, Brava ^_^

14/09/12, ore 22:56

Essendo Sirus il mio personaggio preferito e tu l'autrice di questa one-shot come potevo non leggerla?
Fantistica. Semplicemente fantastica. Io adoro il tuo modo di scrivere, l'avrai capito, immagino. xD
Questa storia mi è piaciuta davvero moltissimo. Esprimeva perfettamente la felicità e la dolcezza del ricordo di Marlene, contrastata dall'amarezza per tutto ciò che poi è successo a lei a a Sirius (che era perfetto). Ed è proprio questo contrasto forse la cosa che mi è piaciuta di più.
Davvero complimenti, come sempre d'altronde.
Bacii :*

14/09/12, ore 19:56

Bella One-Shot, cara Hirraed :)
ho amato alla follia i momenti di Marlene e Sirius: se ci ripenso riesco anche a vederli, a sentire la senzazione dei suoi capelli bagnati sotto la guancia di Sirius nella penombra e a capire i suoi sentimenti... molto bella. Stranamente, era come se vedessi che in qualche modo eri stata tu a disegnare le scene, però eri veramente molto vicino allo stile di Baricco: mi hai stupita, e decisamente in positivo. Ho trovato un pò più trasandati invece alcuni momenti ad azkaban... non so, c'era qualche imprecisione stilistica proprio davanti agli occhi che infastidiva, e non rendeva giustizia al resto. Veramente brava, ho apprezzato molto anche la gestione del singolo PoV ;)
Bia

13/09/12, ore 23:31

Ok. Sto. Piangendo.

E' sicuramente la one shot con PoV Sirius più toccante che abbia mai letto. E ne ho lette tante, perchè Padfoot è il mio personaggio preferito.
Troppo. Bella.

Complimenti, davvero.

Alla prossima,

Ginny_theQueen ♥

13/09/12, ore 18:57

Ciao! Non ho mai letto niente su Sirius e Marlene ma la tua trama mi ha davvero incuriosito e sono entrata...
Di solito leggo solamente cose che riguardano esclusivamente lui... senza nessun altro o semplicemente con i Malandrini e James, ma ho dovuto leggere il tuo per forza!
Ti faccio i complimenti per la scrittura... scrivi davvero benissimo sono senza parole!
Molto semplice ma lasci davvero un'impronta con le tue parole **
Il discorso tra loro due è stato molto dolce e significativo ne sono rimasta davvero molto colpita, i più sinceri complimenti :)
Molto belle anche le frasi che hai inserito nella storia e sì, ti devo dar ragione, è una storia molto triste ma è stupenda...
Immaginare Sirius in cella che parla a Marlene come se fosse davvero li... :'(

Le parole di Marlene sembrano scelte con tanta cura e sono stupende, mi è piaciuta soprattutto questa frase:
E io non voglio che il dolore mi uccida

Davvero, ancora tantissimi complimenti :)