Atto Terzo
di England

13/09/12, ore 20:49

Grammatica e punteggiatura: 9/10
Nulla da dire al riguardo. Tutto è posto alla perfezione.
Forma e stile: 9/10
Anche questa storia è un flusso di pensieri. E anche questo è molto ben gestito (sto iniziando a pensare di essere l’unica a non sapere scrivere i flussi di pensieri ç_ç ). Le citazioni prese dalle opere di teatro mi sono piaciute da morire. Lo stile è semplice, ma esprime alla perfezione tutti i sentimenti dei personaggi principali.
Originalità: 9/10
Molto innovativa, non c’è che dire. Questo rapporto con teatro-vita è un qualcosa di cui si è scritto parecchio, ma l’hai utilizzato in una maniera assolutamente originale. Lo stile semplice, ma non meno espressivo, contribuisce a rendere la storia molto gradevole .
Caratterizzazione: 10/10
Joey, o quanto ho amato questo personaggio: così delicato, perso nei suoi sogni di palco scenico, che preferisce vivere nelle sue tragedie piuttosto che cozzare contro la dura realtà. E Ethan, coprotagonista di questa tragedia che alla fine si rivela uno spettatore impotente di fronte alla tragedia del fratello.
Semplicemente meravigliosi, tutti e due.
Gradimento personale: 10/10
Mi è piaciuta veramente tanto questa fic. Nonostante il tema ‘teatro-vita’ sia un cliché abbastanza usato, hai saputo gestirlo alla perfezione senza cadere nel banale e nell’ovvietà.
Non posso che farti i miei complimenti.

Toltale: 47/50

________________________________
Ecco fatto. Sinceramente, non ho altro da aggiungere alla fic più di quello che ho già scritto nel giudizio. Complimenti per il secondo posto!