Il peccato
di Elizabeth_Tempest

10/02/15, ore 19:55

Su questo sito, storie di incestuose ce ne sono molte ma, a mio parere, questa mi ha colpito particolarmente, forse per come è scritta: incantevolmente e, soprattutto, magniloquente.
Hai addirittura utilizzato termini che non conoscevo e, quindi, ringraziarti è il minimo!
Come puoi vedere controllando, ti ho aggiunto agli autori preferiti.
Il tuo modo di scrivere, enfatico (per non ripetere 'magniloquente'), rende la lettura non solo scorrevole ma anche piacevole a leggersi.
Beh, che altro dire? storia perfetta, modo di scrivere perfetto.

Complimenti,
Ginevra

24/03/13, ore 23:54

interessante scelta la tematica, che va decisamente oltre i consueti schemi...e` amore...e` intenso...ma `sbagliato` ...
Cosi lo vive lei attraverso la leggera efficacia delle tue parole...perche` l`amore si mostra in varie forme...compare quando meno ce lo si aspetta, indubbiamente il contesto di questa ff deve essere particolare anche se non ci sono moti elementi aggiuntivi per comprenderlo meglio...ad ogni modo si sentiva l`ingenua profondita` dei suoi sentimenti...piu` che una storia quasi sembrava una poesia :-)

P.S. scusa per gli accenti ma stavo usando una tastiera inglese!
(Recensione modificata il 24/03/2013 - 11:56 pm)

05/11/12, ore 15:30

Konnichiwa!
Bene, vediamo di far qualcosa e recuperare qualche storia :-)

Caspita, che flusso di pensieri.
La fanciulla è completamente innamorata di suo fratello, e quest'amore, come han già detto, è qualcosa di totale, puro (insomma, la ragazza ha dato e da' tutta sè stessa in questo amore) e non riesce a capire perchè deve nascondere un sentimento simile agli occhi della gente, non riesce a capire perchè è ritenuto immorale...
i sentimenti della fanciulla secondo me sono ben espressi, così come tutta la situazione: un amore che è proibito, ma che è nato giorno dopo giorno e che la fanciulla non vuole perdere.

Espressiva come tutto, del resto.
Sayonara!
(Recensione modificata il 05/11/2012 - 03:48 pm)

13/09/12, ore 23:35

Dunque... una ragazza totalmente presa con l'amore per suo fratello, si sente così bene con quest'amore che non capisce perchè quest'amore che prova per lui -che entrambi provano l'una verso l'altra- è considerato peccato. Se stiamo a vedere l'incesto è reato oggigiorno, eppure nell'antichità, come ad esempio presso gli antichi egizi, era approvato per mantenere intatta la discendenza di sangue.
Eppure, lei prova amore, e continuerà a provarlo, pur avvertendo oppressione e un gran senso di... colpa, quasi.
Secondo mio modesto parere -non conoscendo esattamente il tema del contest- hai fatto trasparire i sentimenti che prova questa ragazza, hai fatto emergere i suoi patemi d'animo.
Direi che è intensa, sì.
Vale^^