L'essenziale è invisibile agli occhi
di ele87nella

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/07/13, ore 16:26

Tantissimi complimenti anche per questa meravigliosa storia che mi sono letta tutta di un fiato e che mi ha conquistato tantissimo *______*
Che cuccioli che sono Ian e Nina mamma mia mi sono emozionata a leggere di loro :)
un bacione e ancora complimenti :*
-Deby-

28/05/13, ore 17:15

Premetto che in genere non lascio molti commenti e soprattutto, che non mi piace molto leggere fic sul cast. Ma la tua è tutta un'altra cosa. Mi sono letta la tua fic tutta d'un fiato e sono rimasta incantata da come hai saputo descrivere il loro lento e inconsapevole innamorarsi senza mai essere volgare. Proprio bellissima. Mi ha fatto emozionare in ogni istante e ora mi spiace di aver già finito di leggerla! Non riesco a trovare altre parole per farti i complimenti. La tua storia è intensa e piena di sentimento, non è per niente banale ed è semplicemente la storia di un vero amore. Brava, davvero. Per come scrivi, per come sei riuscita a trasmettere ogni tipo di emozione... per tutto! Ancora i miei complimenti!

07/01/13, ore 22:37

Wow, questa storia mi è piaciuta un sacco **
In genere non mi piacciono le fanfic sui cast o sui membri di gruppi ma questa è veramente stupenda! Ho gli occhi a forma di cuoricini XD I legami che hai messo tra il cast di TVD e le loro personalità mi sono piaciuti davvero tanto e poi... amo il tuo modo di scrivere :D
Spero di leggere presto altro :)
Baci

21/12/12, ore 18:05

Mi sono completamente e irrimediabilmente innamorata della tua storia! E' fantastica e sembra così vera e reale che non ho potuto fare a meno di leggerla e finirla nella stessa Notta.. Si perchè volevo sapere come andava a finire a tutti i costi xD E' bello come hai fatto sviluppare e concretizzare l'attrazione tra Nina e Ian ed è altrettanto bello che dopo essersi incontrati carnalmente hanno avuto anche il momento di incontrarsi spiritualmente e questo è stato davvero bello, particolare. Con questa storia posso dedurre quanto ti stia a cuore questo argomento e anche di quanto tu sia Delena ;) Perciò mi piace ancora di più! Come strutture è complessa e semplice allo stesso tempo e scorre piacevolmete in modo da non perdersi proprio nulla, senza ritornare indietro perchè non si ha capito qualcosa..
Posso continuare all'infinito, ma anche tu hai una vita perciò mi fermo qui :) spero di leggerti ancora!
Un bacio

19/11/12, ore 20:43

Ciao, arrivo un po' in ritardo ma sappi che ho appena finito di leggere tutta la tua storia per la seconda volta nel giro di cinque giorni... il bello è che dopo vampire diaries questa è la seconda categoria in cui entro più spesso alla ricerca di qualche nian da leggere e davvero non riesco a capire come ho fatto a perdermela! Per caso cercando qualcosa da leggere ho visto la tua storia che diceva "completa" così mi sono detta: vediamo un po'... Ed è incredibile perchè sono rimasta davvero senza parole, mi hai fatto emozionare e ridere dall'inizio alla fine, perché se da una parte la storia di ian e nina mi ha davvero fatto sognare, dall'altra i "siparietti" dei due con Candice e Paul mi hanno fatto morire dal ridere. Ho amato anche i momenti a casa di Ian e la sua famiglia, quello che è successo il giorno del compleanno di Nina. Beh faccio prima a dirti che ho davvero amato tutto e sono davvero felice di non essermi persa questa meraviglia! Ancora tantissimi complimenti e spero alla prossima!

19/11/12, ore 19:55

Non trovo le parole giuste per descrivere le sensazioni e le emozioni che ho provato leggendo questo capitolo.. Posso solo dirti che mi sono persa in una lettura che sembrava così reale da estraniarmi dal resto del mondo.. Se non fossi così certa di trovarmi su un sito di fan fiction , probabilmente crederei davvero che è questo il modo in cui Ian e Nina si sono innamorati... complimenti di nuovo :)

12/11/12, ore 21:46

ed eccoci qui! con un giorno di ritardo, ma ci sono anche io!! :D
siamo giunti alla fine.. D:
ed è stata una fine meravigliosa! :D
troppi cambi pov? ma non diciamo sciocchezze! ;) erano necessari per la riuscita di questo capitolo.
è stato bello vedere i dubbi di entrambi, nina che sembrava volere qualcosa di più e ian spaventato proprio dal fatto di credere che lei non volesse questo qualcosa in più...e viceversa! :P
insomma troppi silenzi e troppi misteri che li portavano solo a 'consumare' in luoghi mooooooooolto consoni! ahahahah :)
ho amato particolarmente la scena della doccia.. nina finalmente si apre, anche se chiede le dovute spiegazioni in un modo che non aveva immaginato..
e i pov che seguono quella scena sono veramente sentiti! lei che si accascia a terra.. lui che fa tutto quel bellissimo ragionamento sui vestiti e sugli odori..
nina che esce dal bagno credendo d'essere rimasta sola e invece trova la sorpresa finale con le dovute comprensioni.. *-*
puro amore! <3
naturalmente ringraziamo sentitamente i PAUNDICE che ci hanno aiutato a realizzare questo sogno.. :D
come al solito anche loro sono stati indispensabili e adorabili (a tal proposito ringrazio anche per la piccola parentesi TRECCOLA/ACCOLINO [non so quale dei due nomi utilizzare data la loro 'puffosità' xD]...ho veramente apprezzato...anche quello è AMORE! ma i veri attori 'N CE SENTONO! D: *silvia nel frattempo continua a sperare*)
ok
concludo dicendo che questa fan fiction oltre ad avermi appassionato dalle prime battute mi è sempre rimasta in 'alto' (per capirci, non m'è mai calata! :D )
sei veramente brava ed hai saputo raccontare in pochi e semplici capitoli una bella storia d'amicizia/amore che poteva sembrare semplice, ma non lo era per niente! :)
sono ancora convinta della tua saggia decisione di concludere qui la storia proprio perchè è così che doveva finire. magari scrivendo ancora avresti perso la genuinità che la caratterizzava rischiando di cadere nel banale, quindi anche se mi mancherà accetto con un velo di tristezza la dura realtà... u.u nel frattempo potrò cercare di consolarmi rileggendola di tanto in tanto :)
ora aspetto con ansia i due missing moments che ci ha promesso nello scorso capitolo (soprattutto uno... ahahah :3 )
a presto cara, un bacio
silvia

12/11/12, ore 10:22

é magnifico.. mi piace troppo.. il gioco che hai usato anche con i pov di candice e paul. come nei film.. bellissimo... brava è scritto benissimo..

12/11/12, ore 03:27

Ultimamene non scrivo commenti alle fan fiction perchè non mi hanno esaltato particolarmente ma letto questo capitolo della tua ho trovato doveroso scrivere qualche parola almeno se non che tu ti firmi come Ele e io mi chiamo Eleonora qualcosa in comune l'abbiamo. Ah si poi c'è quel piccolo particolare che è la mia attuale ossessione e lo è davvero per i nian e devo dire che con questa fan fiction ho trovato libero sfogo alle mie fantasie più recondite. Mi piace da impazzire. Ho letto ogni capitolo con cupidigia, ho aspettato gli aggiornamenti con ansia, quando la vedevo in cima esultavo felice di godermi un nuovo capitolo. Mi hai rapito e non lo nascondo. Generalmente sono costretta a rileggere l'ultimo capitolo per ricordarmi cosa è successo e poi mi dedico a quello nuovo con la tua non è mai accaduto perchè ricordavo fin troppo bene parola per parola, dalla prima all'ultima sillaba. Spero che presto ti dedichi a qualche altra fan fiction soprattutto nian- io mi nutro di queste- per la mia sanità mentale perchè giuro che le mie amiche ormai non ce la fanno più con la mia psicosi sui nian. Vorrei dirti tante altre cose come una vana supplica a continuare ma so bene che quando una storia è finita per l'autore nulla può fargli cambiare idea. Spero di vedere presto dell'altro e occupare le mie tediose ore d'ozio. Grazie per tutto, sono sicura che ci sentiremo ancora.
Elle

11/11/12, ore 22:39

wow....questo capitolo è stato meraviglioso!!!!!!!!!!
mi è piaciuto tutto: dalla scena nello stanzino
delle scope alla meravigliosa dichiarazione
di Ian...se un uomo mi dicesse quelle parole
mi getterei tra le sue braccia e gli direi:"prendimi sono
tua per sempre...!!!"
finale strepitoso!!!!!!!!!!
mi aspetto che scriverai un'altra bellissima storia!!!!!
a presto
baci

11/11/12, ore 21:10

Quando ho visto che avevi aggiornato ho pensato "No ed ora è davvero la fine" sono triste perché questa storia non avrà un continuo ma sono contenta di questo capitolo. Ho amato il fatto che entrambi avessero le stesse paure ma non riuscivano a parlarne l'uno con l'altra. Mi hanno quasi fatta piangere le parole di Nina nella doccia ed emozionata quelle di Ian sulla poltrona. Questo capitolo è stato scritto così bene e soprattutto mi ha lasciata con il sorriso sulle labbra. Certo mi dispiace che non la continuerai ma questa amarezza ha un retrogusto dolce grazie a questo capitolo.
Un enorme bacio. Aspetto la prossima storia :)
Chià

11/11/12, ore 16:33

ma che meraviglia di capitolo finale! mi sono intenerita con le paure di Nina e mi sono venuti i brividi nella dichiarazione del "ti voglio mia.." di Ian, è stato perfetto ;) mi dispiace che la storia sia finita, ma quando vuoi aspetto i missing moments ;)

11/11/12, ore 15:51

ciao cara =)
che bel capitolo. mi sono commossa =)
per un attimo ho avuto il timore che mandassero tutto a rotoli, poi per fortuna si è sistemanto tutto. sono adorabili davvero.
ora si spera in un pò di pace.
complimenti e non preoccuparti per i cambio pov, servivano e hanno reso bene l'idea. anche le scene piccanti sono state mooolto apprezzate.
bravissima davvero.
alla prossima.
Clara

11/11/12, ore 15:06

Ele, tu che ringrazi noi! E' invece doveroso fare il contrario! Per cui grazie, grazie e ancora altre mille volte grazie. Credimi sono molto dispiaciuta di perdere quell'attesa fervente di veder pubblicato il tuo aggiornamento del fine settimana, quell'ansia che mi prendeva nel leggere de dubbi di Nina, l'ilarità e la positività che la tua Candice mi trasmetteva, quella pacatezza e quel sarcasmo propri di Paul, e la forza, la pazienza, la maturità, la dolcezza e la passione che Ian insinuava in me (e non solo... ma non vorrei essere sconcia siamo in fascia protetta)!!
Vogliamo parlare del capitolo finale?! Finalmente dopo tutte le volte in cui li hai interrotti, i nostri due beniamini si sono sbloccati! Nina finalmente si lascia andare, non è più una ragazzina che si confida e si affida al suo migliore amico di dieci anni più grande, ma una donna, sensuale e passionale, capace di prendersi quello che vuole, ma come tutte le donne sempre piena di dubbi ed incertezze! Il fatto di tenersi per sè (a parte Candy) i suoi timori la fanno scoppiare forse nel momento meno oppurtuno (di la verità ti diveti ad interromperli sul più bello ;D); mentre fa la "doccia" con Ian! Ma come biasimarla, la ragazza è gelosa e vuole certezze! Che non tardano ad arrivare! Ma ci puo essere qualcosa di più bello di un Ian Somerhalder a petto nudo che si dichiara follemente innamorato? Per quanto possa essere femminista, la dichiarazione di Ian é stupenda! Vuole che Nina si SUA, ma il suo non è un possesso ossessivo o negativo, il suo possesso la sua voglia di averla è una dichiarazione di appartenenza reciproca, una dimostrazione di amore agli occhi del mondo! Non vuole Nina come amante, non la vuole solo negli stanzini (Ho adorato la scena XD), ma la vuole sempre sia in privato che in pubblico! Ho adorato il fatto che tu abbia deciso di terminare il capitolo facendoli uscire per una cena fuori nel mondo, piuttosto che a letto insieme. Quale donna non si sarebbe sciolta alla proposta, velata da sana gelosia, di Ian di convivere e di condividere spazi e tempo? Eh Nina che senza pensarci neanche un pò risponde "volentieri amore"?! Amore! L'ha detto incosciamente ma è la definizione più vera che si possa dare alla coppia! Non solo nella realtà ma anche nella tua storia, per me tu li hai raggiunti ad Atlanta li hai conosciuti oppure li hai seguiti ed hai scritto di loro, insomma sei così talentuosa e geniale da riportare nella tua storia la sensazione di positività, affetto, complicità e passione che mi regalano i due personaggi in carne ed ossa! E poi i cambi di pov sono stati magnifici, anzi perfetti! termini la scena interrompendo Nina e continuandola con Ian in un perfetto parallelismo! Ambedue stanno parlando del loro rapporto e ambedue si stanno confrontando con i rispettivi migliori amici! Leggere i pensieri di Paul è sempre divertente, lui è così ironico e cosi maturo al tempo stesso che fa passare Ian per l'adolescente di turno alla prese con la prima cotta! E credo che questo sia vero, come dice Robyn nel capitolo "Family" Ian non ha mai amato "veramente"; non ha mai sentito la mancaza di qualcuno fino a sentirsi male, ma essendo più grande e con più esperienza di Nina, è riuscito a capire prima i suoi sentimenti. La cosa che veramente ho amato della tua storia è che è fresca e non melodrammatica, è vero ci sono stati momenti di tensione e frantendimenti vari, ma tu hai avuto la capacità di mettere tutto sotto una luce positiva, sei sempre stata elegante, non sei mai scaduta nell'ovvio o nella volgarità, e tutte le vicissitudini che hanno passato i tuoi personaggi li hanno portati ad una crescita, alla consapevolezza, ed il modo in cui hai trattato le varie tematiche è davvero superlativo! Davvero non so che altro dire a parte che vorrei leggere qualsiasi cosa scritta da te fosse anche la lista della spesa!
Ti ringrazio ancora per le emozioni che mi hai regalato, per il commento che mi hai inviato e per la promessa di ritrovarti presto con dei missing moments! Con affetto aria3
Ps. posso suggerti un altro momento di cui vorrei scrivessi? Mi piacerebbe tanto leggere di quella serata dopo che Nina raggiungendo Ian si dichiara, si insomma Edna cosa dice al figlio? E Nina si trova in imbarazzo con la madre di Ian ora che riveste un altro ruolo? E Robyn avrà fatto i salti di gioia e preso bonariamente in giro il fratello? Lo so che ci hai già regalato uno scorcio di quello che è successo tramite un ricordo in questo capitolo, ma che vuoi farci sono "addicted" per tutto cio che riguada la tua storia! Baci e scusa la lunghezza estrema di questo commento. Scusa ancora se ti disturbo ma ho dimenticato di augurarti un buon San Martino! Divertiti stasera!
(Recensione modificata il 11/11/2012 - 03:09 pm)

11/11/12, ore 14:23

Ciao :) il capitolo mi è piaciuto molto!!! Anche la scelta dei vari cambi di POV...almeno si riesce a capire cosa pensano bene tutti e 2!! xD La parte che ho preferito è stata la chiacchierata fra Nina e Candice!! Mi piacciono tutte e 2 e penso che nella vita reale siano così amiche... :) mi è piaciuto anche la parte finale in cui Ian spiega a Nina cosa sente!! Li amo troppo <3 Complimenti per il capitolo e spero di leggere presto il prossimo capitolo, un bacio :)
OoO_Giulietta_OoO

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]