Polvere di marmo
di Eloise_Hawkins

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
29/08/20, ore 14:52

Credo che questa storia debba essere conosciuta da più persone, perché a mio parere è stupenda. Ora in quanto semplice lettrice non posso che candidare questa storia per l'inserimento tra le storie scelte. Perché questa storia deve finire tra le scelte? Semplice, è una storia stupenda con personaggi ben caratterizzati che hanno una evoluzione caratteriale lenta ma regolare con il progredire della storia (come accade nella realtà), è avvincente e ti "avvolge" come una calda coperta e negli ultimi capitoli ti uccide, è scritta molto bene. Inoltre trovo che l'autrice sia stata in grado di far percepire e sentire tutte le emozioni dei personaggi, passando dall' amore all'odio senza dimenticare angoscia, tristezza e disperazione. È una storia che merita di essere letta da quante più persone possibili e che mi resterà marchiata a fuoco nel marmo del mio cuore(chi ha letto la storia capirà). In una parola: WOW.

23/04/20, ore 00:34

Posso dire una cosa,senza che mi vengano tutte contro? Allora premettendo che adoro l'autrice di questa serie, e che ho apprezzato ogni singolo particolare della sudetta, appasionandomi tantissimo alla ficenda. Tuttavia ritengo che questa scelta di far arrabbiare cosi tanto Hermione per l'omissione da parte di Draco riguardo il matrimonio combinato di quest' ultimo con Astoria, sia altamente ingiustificata. Capisco la rabbia iniziale, come biasimarla, ma se ha ascoltato la conversazione tra lui e la madre, avrà sentito anche che non è stata una scelta di Draco, ovviamente, e che anzi a mio parere, invece di andarsene come una bambina ferita, avrebbe dovuto rimanere insieme a lui per supportarlo in questo momemto di crisi per entrambi, e aiutarlo a trovare una soluzione, per quanto impossibile sia. Detto ciò penso si tratti di una " patetica" tattica dell' autrice per, come dire, "allungare il brodo". E se adesso mi devo subire capitoli in cui lei fa la permalosa innavicinabile , e magari come se non fosse abbastanza, se ne torna pura do Ron, mi assale una profonda malinconia. Per aggiunta, se devo essere sincera , il " È GIÀ finita" di Hermione lo ho trovato proprio melodrammatico e inadeguato a tutto il trascorso. Chiedo scusa se le mie parole possono risulate aggressive, ma momentaneamente sono presa da grande sconforto, causato sicuramente dall' abilità dell' autrice che è riuscita cosi tanto a farmi entrare nella storia. Scusate le sfogo, che si distacca dall' offendere qualcuno.

04/10/17, ore 11:31

Cara Eloise, finita anche questa storia.. non so se leggi ancora i commenti a distanza di anni ma, se così fosse, puoi vedere che ho letteralmente divorato le tue parole (complici i giorni di riposo dal lavoro!!). Questa seconda storia mi è piaciuta meno della prima per una questione di trama.. e anche perché l'epilogo non mi è bastato.. avrei voluto leggere di più di loro due insieme felici e contenti ma non si può avere tutto! È innegabile però, l'intensità che c'è in questa storia, nella tua scrittura e nei tuoi rimandi ad altri libri (non ho mai letto Baricco ma penso che comincerò!!). Sono quasi scossa da tutto le emozioni provate leggendoti! Spero vivamente di leggerti ancora! Grazie!

20/07/17, ore 15:32

O mio dio,o mio dio non voglio sapere cosa sia successo(no sto scherzando voglio saperlo ahahha).Comunque mi sono sbellicata nel capitolo precedente quando Draco e Theo finivano le frasi a vicenda,eppure sono triste che Blaise sia il "cattivo"
Theo è piu in un certo senso dolce ed anche se penso che gli opposti di attraggono,sono dell'idea che Zabini sia lo stronzo-dolce perfetto per Draco perché in un certo senso uguale a lui sotto questo punto di vista.Li amo troppo insieme,come si prendono in giro,si consolano,o si ammazzano perché no ^-^.I capitlli fantastici come al solito ma veramente mi dispiace perché non siano amici uffaaa

05/05/16, ore 16:47

Questa storia è letteralmente da cardiopalma!!
Mi ha tenuta incollata al telefono (e lontana dai libri) con il fiato sospeso e il cuore stretto in una morsa fino all'ultima parola!
Fino all'ultimo secondo sono stata terrorizzata!
Perché mi hai fatto questo?!?! 😭😭😭

Svarioni a parte, questa tua ff è un capolavoro! Così come lo è il prequel (che ho letto tutto d'un fiato prima di attaccare questa!).
Non ci sono che pochissimi, irrilevanti errori dati dalla disattenzione, ma tutto il resto è splendido!
La caratterizzazione dei personaggi, le descrizioni, i dialoghi, la struttura, TUTTO!!
Mille complimenti e ti ringrazio dal profondo del cuore per aver deciso di donare a questo mondo una tale meraviglia!

AdharaSlyth

29/04/16, ore 21:30

Ciao! Scrivo questa recensione un pò in ritardo ma ho scoperto EFP solo da qualche mese.
Ho letto molte dramione e solo rare volte ho lasciato una recensione, ma questa volta devo fare un eccezione. Premetto nel dirti che ho amato questa storia in ogni singolo capitolo, ogni singola parola, ho versato lacrime incontrollabili, increspato labbra in sorrisi e bocche in sospiri d'amore. Questa storia è a dir poco meravigliosa, questa non è semplicemente una dramione questa È la dramione! Poiché narra una nascita di una storia d'amore romantica, passionale ma molto graduale, in molte storie si nota un draco particolarmente OCC, un ragazzo che si innamora quasi immediatamente di Hermione, invece qui, la presa di coscienza, il suo venire a patti con i sentimenti è un processo graduale, lui non si butta subito tra le sue braccia, lui la crucia, la schianta, la disprezza quella povera ragazza della Granger e poi la ama in un modo così dolce e struggente da spezzare il cuore. La loro storia d'amore è dolcissima e romantica ma non sdolcinata e cosa non da meno nonostante il sentimento che li lega sei riuscita a mantenerli con gli stessi caratteri originali, sembrava davvero di leggere uno spiraglio di qualche libro della saga di zia Rowling.
Voglio dirti grazie, grazie per questa storia, grazie per questi sorrisi e sopratutto grazie per queste lacrime di angoscia e di emozione che ho versato da gli ultimi dieci capitoli a questa parte!
Ultima cosa, scrittura scorrevole e sintassi impeccabile, con le tue parole sei stata capace di farmi immedesimare in loro di vivere con loro e questo è possibile solo di fronte ad una grande capacità di scrittura come la tua!
Grazie ancora di tutto ragazza!
Un bacio.

19/12/14, ore 21:33

Formidabile come sempre! Sei bravissima Eloise, anche questa volta sei riuscita a tenermi incollata allo schermo quasi senza battere le ciglia. Sei riuscita a trasmettere emozioni talmente intense che è difficile riuscire a provare solo leggendo. Ma tu ce l'hai fatta; sono pochi gli scrittori che riescono a far provare ai lettori le emozioni dei personaggi. Inutile dire che ho pianto dall'inizio alla fine della storia. Certo, il loro è stato davvero un amore travagliato ma proprio per questo ancora più forte! Soprattutto non hanno mai smesso di lottare per ciò che con tanta fatica erano riusciti a raggiungere; non tutti ce la fanno. Grazie per aver condiviso un'altra storia bellissima. In bocca al lupo per tutto. Ciao =)

03/11/14, ore 13:33

La scena della torta, é stata davvero divertente xD
complimenti per le descrizioni delle scene, davvero sembrava quasi di spiarli da una fessura!! COMPLIMENTI!
Trixy

09/06/14, ore 10:18

Alla fine di tutto, in definitiva, devo dire BRAVA!
Ho letto tutte e due le storie prima di decidermi a recensire.
A volte ho avuto la tentazione di abbandonare la lettura, i capitoli, spesso, erano lunghissimi e mi davano l'impressione di non procedere.
Però, a parte qualche errore di grammatica (soprattutto gli articoli, ma è una cosa comune a parecchi scrittori di fan fiction, ho notato), la storia, perchè è una sola in fin dei conti, è bella, romantica, commovente, tragica, tutti ingredienti perfetti per una bellissima storia d'amore.
Spero non ti offenderai per le mie critiche, si fa in fretta a criticare senza faticare, ma spero di leggerti in altre storie.
Ah! Dimenticavo! Mi è piaciuta anche "Espiazione", molto tragica, ma non poteva essere altrimenti!
Brava!

26/04/14, ore 04:16

Hai presente le lacrime? Ecco, stanno inondando il mio letto. Sono, precisamente, le 04:06 ed io non riesco a smettere di piangere. Gli ultimi capitoli sono stati stravolgenti; hai saputo spiegare il funerale di Hermione in una maniera impressionante. In quel momento ho cacciato tutte le lacrime che non ho pianto in vita mia. Per non parlare della parte in cui Narcissa si sacrifica per Draco: quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Guarda, non credo che mi riprenderò presto da questa storia. E pensa che non sono una tipa che piange per ogni cosa, anzi piango proprio raramente. Comunque, il tuo modo di scrivere è semplicemente stupendo! Elegante, semplice... Non so neanche spiegarmi! Ti amerò per sempre per aver scritto una delle Dramioni più belle della storia. Avrai sempre la mia più grande stima.
Grazie di tutto.

Con amore,
Rosanna.

12/03/14, ore 11:04

Ciao! So che è abbastanza stupido recensire una storia conclusa da tempo, ma ci tenevo a farti i complimenti. Parlo anche de 'il fante di picche e la dama di cuori' che mi sono letta tutta ieri. La cura con la quale scrivi è impressionante. Le tue descrizioni sono assolutamente perfette, come tutto il resto. La storia è avvincente,qualcosa di nuovo,oppure vecchio ma visto sotto altri punti di vista. Ne hanno scritte di cotte e di crude su questa coppia, ma raramente ho trovato autrici che scrivessero più realisticamente di te. Quindi fai finta che questa recensione ci sia anche in tutti gli altri capitoli delle due storie. Mi rammarico solo del fatto di non essere riuscita a seguirle attivamente mentre erano in corso. A presto, spero:)
Baci,Herm87

04/03/14, ore 00:41

E' stato molto bello leggere le tue storie. Adesso comincerò subito con espiazione. Ti ho già scritto un messaggio sulla pagina facebook di quello che penso di come scrivi. Sei molto brava riesci ad approfondire i sentimenti, gli stati d'animo , ogni particolare, tanto da riuscire a trasportare chi legge sulla scena a soffrire, gioire, amare con i personaggi. Al di là della trama che a volte mi è sembrata un pò sopra le righe come tu stessa hai ammesso la tua storia merita 10 e lode perchè alla fine anche questi svolgimenti sono così approfonditi da renderli naturali. Anche io non avevo capito dell'Imperius, è l'unica nota che ho da farti. Ma non puoi aggiungere due righe al capitolo giusto per chiarire questa cosa? Comunque brava brava brava . Spero che continuerai a scrivere.

05/06/13, ore 15:06

Oh beh, non ho molto da dire se non che sei bravissima: prova ne è il fatto che ho divorato tutte e due le storie e che ho sofferto talmente tanto con i ns due eroi da voler saltare i capitoli di Draco smemorato e regredito per andare all'epilogo, per poi tornare indietro. Mi sento in colpa per aver trascurato il tuo scritto, ma spero vorrai perdonare la mia vigliaccheria. Veramente, non avrebbe retto il mio povero cuore. Ho preferito leggere dopo, conoscendo già il lieto fine. È stata una storia piena di colpi di scena, forti sentimenti (positivi e negativi) e grandi personaggi. Mi è piaciuta Daphne che, pur chiusa nel suo orgoglio, voleva aiutare Hermione ma non si è voluta sbilanciare tanto da indurla a fidarsi di lei più che di Pansy. Ho adorato Narcissa (e non avrei mai creduto che sarebbe arrivato un giorno in cui mi sarei espressa in tali termini). Ho amato il tuo Draco e i suoi occhi grigi. Il suo modo silenzioso e tormentato di amare, il suo cuore che piano piano si ammorbidisce e si apre, lasciandosi 'scolpire'. Ho amato Hermione, che per quanto dolore ha dovuto sopportare si è fatta vincere dall'irrazionalità fidandosi di Pansy, senza indagare sulla pozione. Grazie! PS: di solito non faccio di questi poemi, quindi perdonarmi anche per questo. :)

04/06/13, ore 18:21

Dopo 24 ore dalla mia recensione sul 3 capitolo, eccomi qui a parlarti dell'epilogo, e questo già ti suggerisce quello che penso di questa storia, vista la mia foga nel divorarla!!! Non trovo le parole per ringraziarti e complimentarmi con te!! Prima di tutto per avermi fatto cambiare idea sulle fan fiction: non pensavo di poter riassaporare le brezza che provavo leggendo le prime volte i libri di HP, ma la tua scrittura così scorrevole, elegante e sorprendentemente familiare mi ha riportato indietro nel tempo!! :) E poi questo amore così struggente e tenebroso mi ha conquistata!! Ora non penso ad altro che ritrovare quegli occhi grigi da qualche parte in questo mondo XD XD L'epilogo è stato degno di questa bellissima storia: lì per lì lo scambio Narcissa-Hermione mi era sembrato troppo tragico!! Mi sono detta: "Possibile che la situazione non se possa risolvere senza che qualcuno ci lasci le penne??". Poi pero in effetti non ci sarebbe stata quella drammaticità che da intensità a questo epilogo. Inoltre, nonostante credessi che un finale con proposta di matrimonio sarebbe stato banale, tu mi hai prontamente smentito rendendo la scena originale, silenziosa, adatta al loro modo di essere!! L'unica cosa mi dispiace non aver letto di più sul lieto fine tra Daphne e Theo (lo so che avevo detto che non la sopportavo ma mi hai fatto cambiare idea!!xD ). Meno male per quella storia dell'imperius a Draco!! Io non c'ero minimamente arrivata e mi dispiaceva saperlo assassino!!
Grazie ancora per tutto quello che mi hai trasmesso con queste 2 storie e sinceramente ora non so che fare della mia vita se non scrivi qualcos'altro il più presto possibile! xD
Baci
Elettra
(Recensione modificata il 04/06/2013 - 07:27 pm)

03/06/13, ore 12:36

Grazie per questo capitolo stupendo!!!!! Ho letto tutto d'un fiato "il Fante" e mi sono subito buttata in questa nuova storia per seguire loro, quei Draco ed Hermione di cui mi sono follemente innamorata!!! (così tanto da accogliere anche questi nuovi personaggi, tipo Astoria e la sua sorellaccia, che non mi stanno particolarmente simpatiche..). Quando sull'altro cap ho letto che Hermione andava da Draco per Natale ho fatto i salti di gioia e dopo la scena dell'impastoiatrice non posso che venerarti!! Sono morta dal ridere!!! XD XD Lo so che la storia l'hai già finita da tempo e sarebbe più sensato recensire alla fine, ma dopo quello stupendo prequel, dopo "Cenerentola ed altre fiabe " che mi ha conquistata per prima e che mi ha fatto scoprire il mondo delle ff, non potevo aspettare un altro capitolo per ringraziarti!!! Impaziente di finire anche quest' altra storia ti saluto, sperando dentro di me che tu non giochi troppi tiri mancini a questa coppia favolosa, il mio cuore potrebbe risentirne!! ;) Un bacio!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]