Always
di Deb

03/09/16, ore 00:27

Bellissima!molto delicata.in effetti,mi sono sempre chiesta perché joss non avesse approfondito a dovere il lutto di willow.direi che mi hai pienamente soddisfatta😊

27/06/13, ore 00:04

Questa storia ha avuto il potere di farmi piangere, ma ha anche avuto il potere di farmi ridere. Molto bella, e molto ben scritta, mi piace lo stile e sopratutto il lessico usato. C'è un ma, un piccolo ma, dovresti rileggere la storia perché ci sono diverse distrazioni, parole omesse, errori di battitura e altre piccole cose del genere, ma mi è piaciuta molto ugualmente.

17/11/12, ore 19:35

Ciao e grazie per aver partecipato al mio contest Saving Buffy (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=4642&f=4642&idd=10353064)
Ecco il giudizio:

• Grammatica e punteggiatura: 6/10 punti
Il testo è scritto bene, a parte un paio di errori grammaticali:
- sarebbe dovuta esserci > avrebbe dovuto esserci
- se il tempo sarebbe andato avanti > se il tempo fosse andato avanti
e qualche errore di battitura e distrazione, che avresti potuto facilmente evitare:
- la magia può farti male soltanto non sai > la magia può farti male soltanto se non sai
- guardare la Willow passato con un rabbia > guardare la Willow del passato con rabbia
Ti consiglio di rivedere la punteggiatura, mettendo qualche virgola prima dei gerundi e sostituendo in qualche frase la virgola con il punto e virgola o con il punto. Ti segnalo questo pezzo in particolare:
- non riuscì a completare la frase, “non continuare”. Affermò la ragazza > non riuscì a completare la frase. “Non continuare,” affermò la ragazza

• Stile e lessico: 7/10 punti
Ad un certo punto, fai un po’ confusione con il POV. Mi riferisco al pezzo in cui Tara rimprovera l’eccessivo uso della magia a Willow, dove scrivi dal punto di vista di Tara. Considerando che siamo nei ricordi di Willow, secondo me dovevi continuare invece con il suo POV, come fai negli altri flashback.
Qualche ripetizione: “davvero, il vero” “che non la sua ragazza, ex ragazza.” “Parlava più con se stessa/osservò se stessa”
Qualche frase poco chiara:
- Non ricordava quanto lei stessa credesse in sé.
- ma ormai era riuscita a porre fine al suo tormento.

• Originalità: 5/5 punti
L’ho trovata davvero particolare come idea, quindi ti do punteggio pieno in questo ^ ^

• Caratterizzazione dei personaggi (IC): 5/5 punti
Brava, hai fatto un ottimo lavoro! Credo che tu abbia colto l’essenza di Willow: la sua testardaggine nell’ignorare i consigli di Giles, l’egocentrismo, l’eccessiva sicurezza... e anche Giles, con il suo desiderio di aiutarla a superare il dolore, è caratterizzato bene. Mi ripeto: brava!

• Apprezzamento personale: 10/15 punti
Sei riuscita a trasmettere bene la tristezza e la desolazione di Willow, ho apprezzato l’accenno a Jenny e anche come hai mostrato l’incantesimo, che mi ha ricordato la scena di quando Willow anima gli abiti di Tara per creare l’illusione della sua vicinanza.
Avrei voluto però sapere qual è il timeline. Dal momento che è post-Tara e presumibilmente pre-Kennedy, deduco che sia agli inizi della settima stagione? Magari quando va in Inghilterra con Giles per farsi ‘disintossicare’? In questo caso, mi sarebbe piaciuto se avessi fornito qualche dettaglio sull’ambientazione per creare un po’ di atmosfera...
Nel complesso, comunque, anche se credo che la fic possa essere migliorata e arricchita, l’ho gradita!

Totale complessivo: 33/45 punti

22/09/12, ore 10:02

Hai scelto un bellissimo momento per la tua fic. Anche io sono una Spuffy convinta (Nel senso che è la coppia che più preferisco nel Buffyverse) però mi affascina soprattutto la relazione che si instaura tra Giles e Willow, quando questi porta la strega a "disintossicarsi" in Inghilterra. Mi piacerebbe davvero leggere più storie che analizzano questo processo di cambiamento di Willow, anche al di fuori della sua relazione romantica con Tara. A presto!