Dicono che senza amare non si puņ comporre una canzone
di LWWY_1D

16/09/12, ore 01:16

Ciao. Vorrei poterti dire che questo primo capitolo della tua storia mi ispira, che vorrei vedere presto la continuazione, ma non mi va di mentirti.
Ti farò notare delle piccole cose, per le quali spero non te la prenderai.

- Eh siera proprio il l'ultimo giorno
Questi sono semplici errori di battitura, errori che potresti eliminare semplicemente rileggendo ciò che hai scritto!

- Ancora non lo so,penso che io e te quest'estate andremo in un villaggio.Mi rispose.
devi trovare un modo per separare i dialoghi dalla voce del narratore! Inoltre dopo una punto, una virgola, i due punti, il punto e virgola... insomma dopo TUTTI i segni di punteggiatura bisogna lasciare uno spazio! Sempre! Sono sicura che non lo sapevi, meno male che te l'ho detto!

- ?.
se metti '?' non devi mettere anche '.'

-Ancora non lo so,penso che io e te quest'estate andremo in un villaggio.Mi rispose.
-Che bello,che villaggio?.Le chiesi.
-Poi vedi,andiamo in classe. mi rispose.
è un po' pesante leggere sempre 'mi chiese' o 'mi rispose'. prova ad usare sinonimi! oppure volendo potresti benissimo ommetterli dato che, trattandosi di una conversazione a due, non serve ogni volta specificare chi sta parlando.

- (mamma)
non si mette il nome chi parla tra parentesi! Puoi scrivere 'così disse mia mamma' o, come dicevo prima, puoi anche non mettere chi parla, tanto si capisce ugualmente! Idem per i vari '(io)'

- s elei
davvero rileggi!!

- ma che figata! insomma lei a 14 anni va a parigi con l'amica di 16!!! figo, ma inverosimile! Le persone non maggiorenni possono andare all'estero solo sotto la tutela di un adulto! Ad esempio questa estate una mia amica di 17 è andata a parigi ed è dovuta mettersi sotto la tutela di una ragazza di 19 anni perchè maggiorenne! E' anche inverosimile che la madre la lasci andare così senza fars troppi problemi!
A parte questo approvo la scelta! Parigi è una città fantastica!

- Era davvero necessario scrivere cosa ha fatto ogni singolo giorno? Potevi saltare tutto quel tempo e arrivare direttamente al giorno della partenza.

- mettemmo le valige lì e corremmo nel giardiano dove c'era un piccolo palchetto dove si provava per i giochi di canto ballo ecc..!
aiutoooo non respiro! servono le virgole!

- metto la mia coca-cola sul bicchiere
NEL bicchiere non SUL!

- quando un ragazzo mi sbatte per l'aria.
Scusa? cosa fa il ragazzo? la sbatte per l'aria? cos'è un tappeto?

- sonno..q
virgola!! non due puntini (che poi devono essere tre)

Ok, tu capisci che si tratta di 481 parole vero? Ti rendi conto di quanti errori ho trovato? E non li ho nemmeno segnalati tutti! Fai un errore ogni 37 parole circa! Mi comprenderai se ti dico che è assurdo vero?
Ti prego rileggila, correggi gli errori e, se riesci, cerca di arrichhire lo stile perchè è davvero elementare! Leggi libri o altre storie di questo sito!
Spero di esserti stata utile!!
Mi dispiace che la tua prima recensione sia negativa, ma spero che grazie a questa tu possa migliorare!