Arrivederci
di eris della discordia

30/10/12, ore 18:34

bellissima storia!!  mi piace davvero tanto! non so che altro scrivere storia magnifica!!!  :D non dare retta agli altri!

17/09/12, ore 12:36

"Camus deve partire ma Auror non vuole.Camus le promette che fosse stato solo un arrivederci,ma non è così."
Fermi tutti, dov'è che ho già letto una cosa del genere, naturalmente non sgrammaticata così?
Uno dei due costretto ad andarsene e lasciare l'altro, uno dei due che muore, promesse su promesse non mantenute... fammi pensare.... sì, accidenti, l'ho già letto.
Sostituiamo Aurore con Auror e voilà, ecco servita una copia quasi (e dico quasi perchè l'originale, scusami, è meglio) de "La Mia Aurora" di Elizabeth_Tempest.
A parte la grammatica che fa acqua da tutte le parti "le promette che fosse stato..." sul quale sorvolo perchè davvero, è illeggibile, e l'impostazione, queste poche righe sono copiate pari-pari dalla storia di Elizabeth, con la differenza che non muore Aurore, ma Camus. Che altro aggiungere? Penso che chi ha recensito prima di me è stato molto più che esauriente.

16/09/12, ore 20:09

Questa tua OS mi è stata segnalata da delle mie conoscenze, che avevano ravvisato strane somiglianze tra i miei lavori (La neve di Mimile, La mia Aurora e C'era una volta...). Ovviamente l'ho letta anch'io, per fugare ogni dubbio e accusa, che potevano anche essere errate. Così non è stato.

La tua protagonista si chiama Aurore, come la protagonista de "La mia Aurora", che, guardacaso, è anche la ragazza di Camus, il quale, nella storia citata, viveva fuori dal Santuario e che fu costretto ad abbandonarla. Idem per la tua storia.
Le uniche differenze visibili sono due: Camus regala alla tua Auror (se devi copiare, almeno scrivi il nome in maniera giusta) una rosa, mentre alla mia "regala" una figlia e a morire qua è Camus, e non la ragazza, per il resto è identico, visto che qua il sopravissuto viene riportato alla realtà da Milo (in modi meno brutali che nelle mie storie, vedesi C'era una volta...) e giura di vivere sorridendo, come Camus le ha chiesto. Devo puntualizzare per forza che anche questo pezzo richiama fin troppo C'era una volta? Dove Camus ha un mezzo litigio con Milo per via della morte di Aurore e si viene a conoscenza di tre promesse che la ragazza gli ha fatto fare, tra cui quella di continuare a vivere?
Spero bene di essere contattata da te al più presto per ovviare a questo disguido, nel caso ciò non succedesse, verrai segnalata all'amministrazione perchè il plagio è proibito su EFP e nella tua OS ci sono fin troppi elementi che lasciano pensare ad un tuo "calo di fantasia" con conseguente "presa in prestito" delle mie storie a mia insaputa.

(Recensione modificata il 16/09/2012 - 08:18 pm)