Blake.
di Ariadne_Bigsby

08/12/12, ore 18:20

Oh, finalmente! Ma dov'eravamo finite, eh?
Eheh, dai, mi sono mancati i tuoi capitoli. Allora. Ho visto il film, e ho riconosciuto subito il dialogo finale; hai fatto proprio bene a metterlo, è piaciuto molto anche a me, soprattutto quando Gordon disse 'Era Batman.'
Awww. *w*
Le foto che metti a inizio capitolo sono spaventosamente appropriate allo scritto. Le adoro!
E mi spiace molto che la storia vada concludendosi. Mi ci ero affezionata, sigh...
Beh. Per quanto riguarda i tempi di risposta delle recensioni non ti preoccupare. Farai quando potrai.
Uh, vedi di postare presto, sono curiosissima!
Cià♥

24/10/12, ore 20:26

Innanzitutto perdonami per il megaritardo ma lo studio mi ha portato via un sacco di tempo >.< Beh, passando al capitolo devo dire che questo probabilmente è quello che mi è piaciuto di più. Voglio dire vengono a galla molte cose: viene definito meglio il carattere di John così schivo, riflessivo eppure ribelle e tormentato, le analogie con il passato di Wayne e infine...la scoperta che quel miliardario sciupafemmine in realtà è il suo idolo. Io credo che John abbia capito da sempre quale fosse la vera identità di Bruce, non peraltro perché hanno un vissuto molto simile :)
Beh, mia cara, complimenti davvero e attendo il prossimo aggiornamento
Bacini

17/10/12, ore 19:56

Oh mamma oh cielo oh mamma ♥
FINALMENTE.
Che capitolo luuuuungo, luuuuungo. Ma bellissimo, stupendo, fantastico, sublime!
Aaaah, ed ecco che Bruce incontra Robin @_@ Che suspense! Vedi di pubblicare in fretta il prossimo!
Come al solito, impeccabile, scorrevole e mai noioso.
Alla prossima, che sarà prestissimo, vero? (da leggere con tono minaccioso)
Ciao♥

04/10/12, ore 17:54

Ma eccoti :')
Il sogno ci sta d'incanto. É perfetto! (Anch'io ho visto un pezzettino-ino-ino di Inception *w* bellissimo, poi mammina mi ha spedita a dormire perchè alla mattina non mi alzo ç__ç sfigata che non sono altro!)
E poi non è noioso, anzi! Fa chiarezza, qua cominciamo a vedere che il destino di Robin si intreccerà con quello di Bruce... O dovrei dire Batman?! :D
Povero Robin... Ma si riscatterà °_°
Bè, che dire, mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo, e la foto che hai messo, come al solito, è stupenda e s'incastra perfettamente col capitolo!
Prenditi tutto il tempo che ti serve, noi lettrici siamo pazienti, anche se dovessimo aspettare anni ti seguiremo sempre ♥
A prestissimo, mi raccomando <3

04/10/12, ore 17:51

Ti dirò, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. Sarà che amo molto le introspezioni a discapito dell'azione, ma la scena del sogno premonitore mi è piaciuta molto. L'ho trovata davvero originale. Originale il fatto che John vedesse in Bruce l'alter ego di se stesso e originale per l'allusione alla maschera che serve per nascondere le proprie sensazioni. Non mi ha stupito il fatto che i Gray si siano stufati di lui: non ha un carattere facile, evidentemente non sono riusciti a capirlo fino in fondo e né tantomeno lui si è voluto far capire.
Brava cara
Aspetto il prossimo aggiornamento
Baci
Hime
(Recensione modificata il 04/10/2012 - 05:52 pm)

28/09/12, ore 18:08

Siiiii il capitolo 5! *fa un salto sulla sedia, battendo le mani ed emettendo gridolini idioti*
Waaaa bellissimo anche questo <3
Povero Robin, stupidi genitori adottivi .-.
Che poi lo manderanno via, i bastardi.
(Ho notato alcuni errori di battitura ^-^ niente di che, comunque)
Questo capitolo ha fatto un po' di chiarezza, è un po' di passaggio, infatti non vedo l'ora di sapere cosa verrà dopo!
Aggiorna presto alla svelta subito!
Ciao cara ♥

28/09/12, ore 17:52

Mia cara, perdonami per il ritardo alla recensione ma lo studio e il lavoro in questi giorni mi stanno uccidendo >.< Avevo proprio bisogno di staccare con una bella lettura e devo dire che entrambi i capitoli mi sono piaciuti molto. Il nostro Robin ha davvero una caratterino niente male. Capisco la sua nuova famiglia che cerca di fargli dimenticare il suo doloroso passato, ma allo stesso tempo sono abbastanza esasperanti nel non comprendere minimamente quello che gli passa per la testa. Voglio dire rimanere orfano di entrambi i genitori non è il massimo e un po' di risentimento con il mondo Robin ce l'avrà pure, o no? Ora che ha scoperto anche il passato di Bruce probabilmente si sentirà meno solo, capendo che c'è qualcuno che ha passato la sua stessa tragica, esperienza. Sono curiosa di sapere come continuerai la storia :)
Un abbraccio, ti seguo sempre

26/09/12, ore 18:27

Huaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ç___ç
Che bello che bello che bello!!!!!!!! *gridolinigridolini*
Stupendosissimo.
Aioergheirahòoèeotghet.

Passando alla recensione seria, Cazzo cazzo! É meraviglioso! Si vede che ti sei documentata un casino, perchè, rispetto alle altre storie, ci sono moooolti più dettagli, ma non annoi! (Cosa che mi è successa in una fanfiction BELLISSIMA ma purtroppo zeppa di informazioni e dettagli, quindi a ogni capitolo andavo in palla O_o)
E poi trasudi talento da tutte le righe, davvero.
É molto bella, e anche uau.
Ogni volta che leggo un tuo capitolo mi isolo dal resto del mondo per immergermi in quello di Robin...
Oh, e poi le foto... Stupende, ci stanno perfettamente, esprimono le parti clou del capitolo, ♥
Brava brava BRAVISSIMISSIMISSIMA ♥

25/09/12, ore 19:54

No, allora, dico, tu vuoi farmi schiattare?!?
Cioè, ho i brividi, la pelle d'oca e le unghie conficcate nei palmi dalla tensione!
E poi quando Robin dice sono solo al mondo... stavo per urlare, o piangere, o jrhfiwuhfiwuhfiw.
Ciao ♥

25/09/12, ore 19:47

Aufff.
Respiro!
L'ho letto tutto col fiato sospeso: bello, intrigante da morire, anche un po' commovente.
Adesso nessuno mi staccherà da questo schermo finchè non finisco di leggere i prossimi!
Au revoir, ♥

25/09/12, ore 19:37

Ciao, tesoro ♥
Non ho visto il film, ma chissenefrega.
L'introduzione è bellissima, devo dirti che, all'inizio, pensavo che il bambino emarginato fosse Joker (♥) e siccome non avevo letto la trama...
Comunque.
Non sono per niente esperta di Batman, ho visto solo "The dark knight" e qualche serie animata su youtube (perlopiù riguardante Joker e Harley) quindi mi acculturerò un po' con la tua fanfiction :)
Che dire... Scrivi molto molto bene, non annoi e mi viene subito voglia di leggere gli altri capitoli, quindi scusa ma scappo a leggerli! :D
Ciaooo ♥

22/09/12, ore 20:01

"Anima97, cosa pensi della storia?" Bella domanda, cara EFP (per me EFP è donna), bella domanda.
Di solito scrivo recensioni talmente lunghe che quando qualcuno le legge ad un certo punto diventa dislessico e alla fine vede i capricorni con i denti di triceratopo volare sotto il letto.
Stavolta, invece, non so che dire. Non so davvero cosa dire. Davvero. Non so. Dire. Cosa. Davvero. Cosa. (E' un escamotage per prendere tempo, sto pensando, un attimo!)
In realtà con un capitolo simile ci sarebbero tante cose da dire, ma si sa, io sono la ritardata che sono e subito dopo aver letto (sentendo contemporaneamente tutte le soundtrack del film che hai linkato nel capitolo precedente *cuori random*) una... meraviglia simile, è difficile. Difficilissimo. Meraviglia. Simile. Una. Difficilissimo. E'.
A parte gli scherzi (ho riempito già un quarto di recensione di cazzate e parentesi), dopo quello che è successo alla fine del secondo capitolo e dopo la suspance che mi ha obbligato a perdere tutta lamia dignità davanti ai miei genitori urlando a fine pranzo "Non posso lavare i piatti, devo sapere che fine ha fatto Robin, mamma!", non sono rimasta affatto delusa. Era la soluzione più plausibile che mi è passata per la testa! A parte scappare su un tricheco volante...
Si, sono a questi livelli di demenza.
Prima di tutto: Il calcio nelle biglie.
E' l'ardua e intensa arte di immobilizzare temporaneamente il nemico (possibilmente uomo, se è donna non vi resta che sperare sia transessuale) dopodiché fuggire alla tempesta di ormoni -ammaccati, ormai- che vi investirà subito dopo.
Dopo tutta la tensione accumulata nella parte subito prima sono arrivata a quel punto con entrambe le mani totalmente dentro la bocca e gli occhi spalancati recitando in mente il rosario. Che ansia! Ovviamente subito dopo mi sono strappata tutti i denti tirando fuori le mani dalla bocca esultando.
Secondo di tutto: Contegno.
Diceva un vil signore "Si contenga, per favore!", ma te c'avevi una voglia talmente forte di scartavetragli le gengive che no, non ci riuscivi. Da li l'arte del contegno cominciò la sua lenta agonia. Robin l'ha salvata!
Quel bambino è assurdamente fantastico! Con un altro scrittore la situazione si sarebbe rivelata irrealistica: un bambino di dieci anni a cui hanno appena sparato al padre, sta per essere ucciso da tre omoni vestiti di nero stile anni '30, ma nonostante questo ha la lucidità di pensare a un "piano" per scappare e avere la forza di non piangere, non urlare e non svenire! Suona strano, però tu ce l'hai fatta e non è un'impresa da poco.
Terzo di tutto: La cantina.
Uno dei nascondigli migliori per scappare a tre pazzi omicidi vestiti di nero stile anni '30, quando ci si trova in penombra e isolati è uno che si trova in basso. E' inutile cercare di arrampicarsi su qualche muro, oppure usare una pinza per arrivare su un tetto e fare il figo guardando quei cattivoni dall'alto con un mantello svolazzante, perchè tu non sei Spiderman e neanche Batman!
La scena della cantina mi è piaciuta talmente tanto che mentre leggevo sembrava di avere davanti la sceneggiatura di un film. Immaginavo il viso del piccolo Robin oscurato dalle gambe di Roger che si muovevano pestando i piedi per terra come un marmocchio che ha perso il suo giocattolino. Odioso gangster col cappotto figo.
Poi solo (l'elenco di tutto mi ha stancato). Giuro mi hai commosso: ho immaginato questo frugoletto indifeso, al buio in quella lurida cantina di quella città-sforna-orfanelli che pensava al suo babbo appena ucciso davanti ai suoi occhi. Una scena di una tenerezza e drammaticità uniche!
Ma vieni qui, Robinuccio caro, ti adotto io!
E quel sogno? Cosa significava? Era forse la madre quella donna che lo accarezzava? Perchè aveva le mani sporche di sangue?
Lo scopriremo nei prossimi capitoli, che arriveranno molto presto, perchè posso frenarmi un giorno. Non di più. Capito, Ariadne? Uno.
Scherzo ovviamente, ti ringrazio di cuore per questa fantasticheria!
Grazie, grazie, grazie, grazie!

MelinAnima.

P.s.: "“Non proprio…” rispose asciugandosi la guancia con la manica “sono appena scappato da una cantina, c’erano degli uomini che hanno ucciso mio padre e hanno cercato di fare lo stesso con me. Può aiutarmi, per favore?”" MA QUANTO LO AMO!?

21/09/12, ore 16:39

Nell'altra recensione avevo scritto che avrei letto e recensito questo capitolo subito dopo aver finito le guerre puniche, ma smentendo tutte le aspettative TA-DAAAN. Arrivo con due giorni di ritardo.
No, non ho studiato le guerre puniche per tutto questo tempo - anche se, conoscendomi, credevo sarebbe andata così!
Sono piena di sorprese.
Ma non sono qui oggi per parlare di me e della mia grande passione per le avventure omicide dei romani *si taglia allegramente le vene*, oggi sono qui per (mamma mia, sembra che sto parlando a un gruppo di bambini, oppure a una platea in preghiera!) recensire questo capitolo che no, non mi ha fatto lacrimare dalla gioia.
Si, gioia: perchè leggere cose così non capita tutti i giorni!
Sai rendere benissimo quello che Blake dice nel suo monologo (che ho potuto ascoltare a mala pena dato che proprio in quel momento del film a mio fratello è venuta la brillante idea di farmi odorare un suo leggiadro piedino dopo aver giocato a calcio tutto il giorno. Ma sto divagando.), mi piace davvero come hai scelto di descrivere tutte le situazioni, ma soprattutto l'organizzazione del testo.
La storia del pettirosso è talmente bella e la madre così dolce... Mi hai ricordato i giorni in cui mia zia andava a prendere mio cugino dell'asilo e io l'accompagnavo. La osservavo sempre quando lo aiutava a mettersi lo zainetto in spalla, mentre lui le mostrava il disegno fatto quel giorno. Ecco, è quello che ho pensato mentre leggevo le prime righe. Così ho cominciato a dire "no, merda!" in un loop continuo manco ci fossimo stati io, mia zia e mio cugino, dentro quella maledetta macchina.
Ma dato che la sfiga di Robin non è finita qui, ho letto il resto del racconto con un magone in gola, dato che già sapevo come sarebbe andata a finire... però, cara, per come l'hai scritto tu potrei anche mandare a pascolare i pesci Chris Nolan! [E ce ne vuole, povero Chris] Dovevi farlo tu quel fottuto film! Tu!
Ma sto divagando.
La scena che mi è piaciuta di più è quella della morte del padre. Si, perchè i Gangster con i cappotti lunghi neri stile New York degli anni '30 valgono. Eccome.
Adesso l'unica cosa che mi rimane da dire è "Grazie e posta presto" ma, ops! Hai già postato e non perchè non hai nient altro da fare ma perchè, ops, sono una ritardata in tutti i sensi :]
E fu così che la suspance dopo quel bellissimo ""Robin, oh Robin” lo canzonò ”cosa dobbiamo fare con te?"" andò leggiadramente a farsi estirpare i denti da Bane (Che ho soprannominato "il tanto tenero Bane").
Stupenderrimo.
Grazie.

21/09/12, ore 15:08

Ti scrivo anche qui per ribadire i miei complimenti al capitolo :) Robin è semplicemente adorabile e così tenero nel suo tentativo di scappare dagli sgherri. E' un ragazzino solo, che dovrà imparare a cavarsela da solo. Due le scene in cui mi sono sciolta: la prima nella fredda cantina quando prende consapevolezza di essere solo al mondo, e la seconda quando si imbatte nel poliziotto come per significare quale sarà la sua strada futura. Beh cara, brava come sempre e attendo il prossimo capitolo :)
Un abbraccio

19/09/12, ore 17:32

Ok. Respirone. Vai: ...No, aspetta.
E' il primo capitolo, è "un'introduzione" alla storia (ed è bella, meravigliosa, fantastica, sublim- basta.) e già mi piace.
Diciamo che è il primo lavoro che leggo in questa sezione nonostante sia un'appassionata di Batman da puff, millenni, ma non ne sono rimasta affatto delusa.
[Penso che non riuscirei a dire nient'altro che "grazie!" in questa recensione.]
Descrivi molto bene, sia ciò che circonda i personaggi sia ciò che provano, le reazioni sono perfette, le frasi senza troppi giri di parole.
Mi piace! Grazie.
Poooi, premettendo che sono una che sbav- ammira un attore come Joseph, non posso far altro che sbavar- ammirare questa storia ancora di più! Anche perchè noto un'immagine che no, non mi ha procurato un problema cardiaco a vita, no.
Quindi grazie!
Perchè la presenza di Padre Shannon m'infastidisce? Forse perchè "Shannon" mi ricorda "Shining" e mi porta a pensare che appena Blake chiuderà i suoi occhietti lui sfonderà la porta con un'ascia dicendo "Non hai sentito il mio toc toc? Sono il lupo cattivoo!"... inquietante.
Comunque John è figo così e il suo vero nome non gli piace, problemi, tizietto dal nome dubbio?
Ma grazie lo stesso, perchè un personaggio che cerca di risolvere i problemi senza che nessuno gliel'abbia chiesto ci deve essere!
So che è una recensione alquanto squallurida, però dopo aver visto un certo video che mi ha linkato una certa Eleanor su un certo JLG, sai com'è, si va LEGGERMENTE in palla!
E mi sto trattenendo dal mettere millemila odiosi cuoricini, proprio per non rovinare tutta l'atmosfera che tu, con questa storia hai creato magnificamente (ecco un aggettivo che mi mancava! Si imparano sempre cose nuove.)
Grazie, grazie e grazie ancora! Adesso finirò le guerre puniche alla velocità di un elefante (ho i miei tempi) e leggo subimmediatamente il secondo capitolo. <3 .
Grazie!

MelinAnima.

P.s.: Le note all'inizio mi hanno fatto esplodere gli zigomi dalle risate!
Hai creato una Due facce stroppiata sia da un lato che dall'altro :D