Ano hi
di Feel Good Inc

14/09/13, ore 15:52

Oh, qualcuno che fa una fanfiction con Satoshi *^*
Nemmeno io ci avevo pensato e... gran bella idea!
Hai scritto benissimo ciò che Satoshi prova, perché comunque quando Menma se n'è andata i suoi genitori non lo consideravano e poi in fondo anche se la odiava, le mancava così tanto da volerla vedere anche lui. (Bé, chi non vorrebbe rivedere una persona cara che è morta?)
La fine è stata magnifica.
Il fatto che lui faccia una figlia che equivale a Menma rinata... è stupendo e commuovente QAQ

Complimentissimi, davvero! **

22/11/12, ore 17:41

Complimenti sei riuscita a commuovermi con le tue parole, cosa rara per me. Mi hai lasciato senza parole... ma voglio farti i complimenti per come sei riuscita ad esprimere i sentimenti di un personaggio che in Hano Ana si vede poche volte e di cui si parla poco. Sai mi sono chiesta tante volte che cosa ha provato il fratellino di Menma quando lei è scomparsa e quando tutti si sono allontanati lasciandolo da solo e tu con le tue parole sei riuscita in questo, ora so che forse sto esagerando perchè è un personaggio di un anime, però è una storia che fa riflettere.... Comunque riprendendo il discorso iniziale ti ringrazio, perchè è mio dovere farlo, e ti faccio i miei miglliori auguri come scrittrice.

25/09/12, ore 11:21

Argh, lascia che per un attimo io riversi su di te e su questa storia tutte le mie lacrime, ti prego!
Anohana, come hai detto tu, è una di quelle storie a cui non si può umanamente rimanere indifferenti; i personaggi, tutti i personaggi, sono così vividi e così vivi che non possono non lasciare il segno. E Satoshi non è certo da meno: quel Saa-kun dimenticato perfino dai suoi genitori, quel Saa-kun che è riuscito - nonostante tutto - a sopravvivere alla situazione in cui si è trovato a vivere. Ho amato davvero molto la descrizione che fai di lui: il suo nome che rimane Saa-kun, la sua forza nell'imparare progressivamente a fare le cose da solo, i sentimenti che prova verso Menma, le sensazioni che gli trasmettono gli altri Super Peace Busters con il loro crescere. Ogni particolare è ben studiato e rende il ritratto del personaggio ancor più interessante.
Il finale è... assolutamente perfetto, non avrei altre parole per descriverlo. La nascita di questa nuova vita - di questo nuovo fiore - e di questa nuova consapevolezza è il modo migliore non tanto per concludere, quanto piuttosto per ricominciare questo ciclo.
Complimenti, davvero!

19/09/12, ore 00:33

Mi uccidi. Davvero, mi uccidi - in senso positivo.
Perchè quest'anime mi ha lacerato, talmente tanto che - come ti ho detto su twitter - non avrò mai il coraggio di rivederlo per intero. Non ho mai letto nulla, fino ad ora, in questa sezione, perchè proprio non ce la facevo - e non ne vedevo il motivo perché è già perfetto così, qualunque parola in più sarebbe solo una ripetizione. Ma tu vai a concentrarti proprio su Satoshi, proprio su quel personaggio su cui era giusto scrivere qualcosa, prendere in considerazione anche il suo, di dolore. E questa shot è così perfetta, con i suoi squarci sulla sofferenza di tutti, con la loro volontà di andare avanti, con quella promessa mantenuta, e con Satoshi - soprattutto Satoshi - che non so cos'altro dire. E mi ha commossa, perché non poteva non farlo. E non so se amarti o odiarti per questo. E le parole di Jinta a lato sono un'aggiunta alle lacrime, perché solo il mio schermo sa quanto ho pianto sul finale dell'anime.
Ah, ecco, piango di nuovo. Dannazione a te!
Davvero, meravigliosa. Non potevo aspettarmi nulla di diverso da te.
Probabilmente ci sarebbero tante cose da dire per commentare una shot del genere, ma qualunque cosa mi sembra superflua e inutile. Sappi, solo, che va dritta tra i preferiti, perché sì.
Con le lacrime agli occhi, abbandono la recensione.
A presto :)