Benvenuti nel meraviglioso mondo di Oz! (STORIA MOMENTANEAMENTE SOSPESA)
di Painting_Flowers

25/09/12, ore 19:42

ti prego continua questa storia,anche io certe volte mi  immagino Courtney nel mondo di oz con Chris mago e magari alejandro l'uomo di latta,io credevo però che gwen fosse la strega cattiva,o Heather,ma Heather è simpatica,anche se cattiva,non è come gwen

20/09/12, ore 15:28

Buonsalve! (?)
Chiedo umilmente perdono per non aver lasciato una recensione prima a questa bellissima storia.
E che mentre scrivevo la recensione, è andata via la linea. Accidenti all' ADSL.
Comunque, oggi la linea c'è, giusto in tempo per lasciare una recensione ai due capitoli.
Premetto imformandoti che in realtà io non ho la minima idea di che cosa parli la storia del mondo di Oz.

Non ho mai letto il libro, né guardato il film. Ma ho trovato subito il prologo molto interessante, e ho pensato che magari adesso ci avrei capito qualcosa in più, anche se in realtà è solo una parodia. Quindi ho cominciato a seguirla!

Nel primo capitolo, come nel secondo, non ci sono errori grammaticali. O almeno non gli ho notati ^^.
Il primo è molto interessante, tanto che, come ti ho già detto, è stato quello che mi ha spinto a leggere.
Courtney è perfettamente Ic,
perfettamente perfettina(?), studiosa, pignola e asociale. La adoro *-*
Come al solito mette sempre al primo posto lo studio, tanto da spingere via il sonno. Al contrario di quello che faccio io!
(Prima il piacere, poi il dovere ù.ù).

Passiamo al secondo! Ecco, avevo perfettamente ragione a pensare che questa storia sarebbe stata interessante >:D
Gwen strega del nord?
Faigo. Soprattutto il suo proposito di cambiare il colore del suo popolo in nero xD
Capitolo divertente, davvero. Soprattutto il dialogo con Courtney, i primi impatti.
Sono curiosa di vedere come proseguira il loro rapporto >:D
Già dall'inizio si preannunciava un capitolo interessante, e soprattutto moolto serio:

- Oh, cosa ho fatto! Ho ucciso una persona! – gridò lei, alzandosi di scatto e indicando il cadavere di…Una ragazza? O era un ragazzo? Difficile capirlo dalle due sopracciglia unite e dall’espressione corrucciata, perfino da morta.
- Tranquilla! Per quanto potrà risultarti strano, hai fatto una buona azione. Hai accoppato la Strega dell’Est, Eva. – disse l’altra, osservando le proprie unghie senza prestare attenzione alla scena.

Dopo queste frasi mi sono ribaltata dal divano! Gwen è di un cinismo unico. Perfettamente Ic.
Non parliamo poi delle tariffe della superstrada gialla (ma come ti vengono?) ! Sento già di adorare quel vecchietto xD

- Ma dico, ragazzina, cos’è tutto questo baccano?- sibilò lui, sputacchiando sul vetro e facendo in modo che Courtney ringraziasse il cielo per la presenza di quella barriera.
- Scusi, vorrei passare. – disse Courtney con gentilezza.
- Come? Non ho capito. – replicò lui, avvicinando l’orecchio al vetro.
- Vorrei passare. – ripeté lei, alzando il volume della voce.
- Non ti ho sentita, figliuola. Parla più forte. – esortò il vecchio.
- Voglio passare! – gridò la castana con impazienza.
- Ho capito! Sono vecchio, ma non sordo, ragazza! – rispose l’addetto, con rabbia, sputacchiando a più non posso.
- Il costo è di sessanta smeraldi. – continuò l’anziano, mettendosi degli occhiali da vista e controllando una cartellina.
- Quanto? – ribatté Courtney con voce acuta.
- Sessanta smeraldi! – gridò lui, con voce più flebile a causa del tentativo.
- Credo che lascerò perdere…- disse infine la precisina, avviandosi verso  la strega blu.

Ed ecco ancora, un dialogo unico fra Court e Gwen:

- Ora dovresti andare. Buon viaggio, Dorothy! – disse la strega con un sorriso, indicando la via di mattoni gialli.
- Dorothy? Io sono Courtney! – la corresse l’altra.
- Sul serio? Strano, hai la faccia da Dorothy! Comunque sia, ti conviene partire. – replicò la mora.

Ma mi vuoi far morire dalle risate? Se lo vuoi fare, sappi che ci stai riuscendo.
Però, dopo tutti questi spezzi unici, l'unica vera ed epica esclamazione è stata solo una.

- Maledizione! Dovrò compilare un sacco di moduli per farli diventare tutti neri! Accidenti alla burocrazia…- esclamò Gwen.

Vai così, Gwen xD! Senzazionale, originale e divertente. Capitolo unico. Brava, Melody!
Bene, adesso scappo, anche mia sorella vuole il computer e se la faccio aspettare dell'altro mi uccide.
Un abbraccio, Harley :)

19/09/12, ore 15:45

Ciao Blue Melody :)
Sono Ely, piacere ^.^ Non credo di avere mai letto una tua storia... e devo dirti che questa tua idea mi piace particolarmente :)
Io adoro il mago di Oz e tutti i suoi personaggi xD Se poi li mischi con Total Drama č la fine del mondo per me <3.<3
Quindi Dorothy č Court? Forte :D
ALLA PROSSIMA,
ELY

18/09/12, ore 18:16

Ciao blue melody! Non ci conosciamo quindi mi presento: Sono Stella Rubia, dodicienne pazzoide con seri problemi di crisi d'astinenza quando non scrive sul computer per più di un'ora. Ok, a parte gli scherzi: ciao.
Il mago di Oz? Wow e chi se l'aspettava? bella idea! Se ti devo dire la verità non ho mai letto "Il mago di Oz" quindi leggerò volentieri la tua fic, perchè voglio scoprire come finisce. Anche se ho già visto la puntata di Phineas e Ferb sul mago di Oz, in stile TD è ancora meglio.
Sono in attesa del prossimo cappy!
kiss kiss
Stella Rubia

18/09/12, ore 16:17

Una meravigliosa storia oserei dire!!!! ^.^
Il mago di oz.... ma come ti č venuto in mente?!?!?! :)
Ahhhh, uno dei miei film preferiti sul mio reality preferito!!
Courtney sarebbe la Doroty?? Che forte :)
Chissā chi saranno lo spaventapasseri, l'uomo di latta e il leone... (ho giā qualche idea ;D)
Story fra i preferitisssss!!!
Seeeeee youuuu beta cara!!!!
lale99