Cuore d'argilla
di kirlia

20/04/15, ore 20:34

Posso ammetterlo? Tokka 4 life. A dire la verità adoro anche la Sukka e tenere per il canon dà più soddisfazioni, ma... andiamo, che Toph fosse cotta di Sokka era così palese! *___* peccato lui non l'abbia mai calcolata troppo...
Anyway, here I am XD in poco tempo ho visto quasi tutte le serie di Avatar (mi manca solo l'ultima di Korra XD) e ora posso dire di adorare questo cartone. So che la fic è un pochino vecchia (e c'è qualche piccolo errorino molto ingenuo), ma a me è piaciuta lo stesso! Noto che siamo spesso sulla stessa lunghezza d'onda, eh? :P Toph è uno dei miei personaggi preferiti e tu l'hai rappresentata benissimo. L'idea di un "cuore d'argilla" che si scioglie per Sokka è una metafora davvero ben riuscita! Ci azzecca moltissimo con lei, che è sempre così spigolosa e dura come la terra che domina. Cara, è così dolce il fatto che temesse di perdere i suoi amici dopo la fine dell'avventura! Adoro la crew di ATLA, anche più di quella di ATLOK.
Naturalmente i sentimenti speciali di Toph per Sokka per me sono canon e tu li hai resi proprio bene -- finale assai divertente, tra l'altro XD ridendo e scherzando lui che fa tanto l'idiota è quello che alla fine fa più conquiste, ma d'altronde se lo merita: come hai scritto tu, deve apparire davvero solare non solo a noi che guardiamo, ma anche a chi gli sta vicino. D'altronde non ci hanno detto con chi abbia figliato Toph, io spero un pochettino :P
Complimenti, è una Tokka davvero carina <3 certo, lo stile è meno maturo del solito, ma penso sia anche normale e comunque non è certo sgradevole ^^ quindi pollicione in su!
Un bacio e a presto (ora sono di nuovo senza storie da recensire, ne manca ancora una XD) ^^

24/09/12, ore 10:38

Ciao kirlia!
Era da un po' che volevo recensire questa meraviglia ma recentemente ho avuto poco tempo a disposizione... Ma eccomi qua.
È veramente una fic dolcissima. I pensieri, le sensazioni, ciò che prova Toph è descritto perfettamente! È una dote di pochi fare una narrazione del genere! *-*
Mi è piaciuta moltissimo quando pensa che è cambiata con Sokka. Cuore d'argilla... Che bella metafora.
Continua così che adoro le crack paring! *o*
:/ se sono una fan delle Tokka? Beh mi piacciono tutte le crack. Non so come spiegarmelo però penso che Toph stia bene con tutti... Beh a parte le Toko. Quelle proprio no. Zuko sta bene con Mai e con nessun'altra e poi quanti anni di differenza hanno?!
...Ok mi sto dilungando troppo :P
Allora alla prossima!

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 24/09/2012 - 10:38 am)

18/09/12, ore 18:46

...E fu così che Aang si beccò un allenamento più duro del solito :P
PREMESSA: La Tokka non mi piace, neanche un po', ma non potevo resistere alla tentazione di leggere la FF della mia piccola allieva Kataangomane u.u Hai capito chi sono? No? Male... Sono io, The u.u La tua "cara" e lagnosa conforummiana.
Allora, passando alla storia:
Ho una piccolissima osservazione:

Nemmeno quella notte Toph aveva chiuso occhio purtroppo, e così aveva deciso
 di alzarsi e aspettare l’alba.

Secondo me, sia purtroppo sia Toph si possono togliere, dato che il soggetto è abbastanza evidente e il purtroppo rende meno scorrevole la frase.

La fic mi è piaciuta molto, sebbene io non apprezzi le coppie non canon, è scritta molto bene e merita, davvero!

Per la prossima pretend... volevo dire, mi piacerebbe molto leggere una Kataang u.u
Sono stressante, lo so, lo so.

The