Occhi
di AlexisSlyterin

11/08/14, ore 22:58

The feels...
Non ho parole per descrivere una simil cosa

07/11/12, ore 21:31

Ciao, non so se tu ti ricordi di me, avevo lasciato alcune critiche costruttive a tue precedenti storie. C'è da dire che sei migliorata moltissimo dall'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo. Non commetti più errori di grammatica e lo stile è decisamente meno acerbo. Allora tu ti chiederai come mai la bandierina è bianca, se ho rilevato miglioramenti.
Parto dal fatto che quest'idea sarebbe originale, se non fosse già sviluppata da un'altra fanwriter del sito; ora, non voglio dire che tu abbia copiato le sue idee, anzi, le storie non si somigliano nel dettaglio, malgrado abbiano la stessa tematica, ma capirai che essendosene già parlato, è difficile considerarla una novità. Inoltre, per quanto io apprezzi le tipiche "frasi fatte", non credo che possano formare una drabble particolarmente incisiva. Alla fine, le tue drabble sono composte da frasi leggermente banali, anche se ad effetto. Il fatto che i periodi sono così brevi e che ci siano così tanti punti non ha aiutato; certo, persino un bambino di cinque anni capirebbe che è la struttura della storia, ma avresti potuto scrivere pensieri più articolati. Non dico con una trama, con un inizio e una fine, ma qualcosa di più personale e pertinente sì.
Ti saluto, ovviamente non miravo ad offenderti, anzi, stai già progredendo e questo non è sfuggito ai miei occhi U.U so che è spiacevole ricevere critiche, ma io punto ad aiutarti a migliorare (è un parere del tutto soggettivo).
Cate Tassorosso.

28/09/12, ore 18:31

Che dire ? Il tuo stile mi piace un sacco, questa drabble pure e nonostante non ami molto Sirius Black ( al tuo contrario :D ) tu sei stata talmente brava da farmelo apprezzare più del solito U.U Evvai, la prossima drabble sui Black non vedo l'ora di leggerla tu quindi non farmi aspettare troppo, eh XD
Free
Ps: una domanda: ma chi diamine è Dorcas Medways ?! E io che credevo di conoscere tutti i personaggi della saga XD

21/09/12, ore 14:46

Hai ragione Alexis, l'intenzione c'era ... e il risultato si vede :D Guarda che ti sottovaluti e un bel po' ! Le frasi finali sono sempre quelle che mi piacciono di più e questa volta il periodo " Sono gli occhi del più grande mago del mondo " è meglio di quanto avresti potuto fare U.U . Aggiorna che io ti seguo con tanta gioia =)
Free
(Recensione modificata il 21/09/2012 - 02:48 pm)

20/09/12, ore 13:32

Non credo proprio che tu non sia riuscita a interpretarlo al meglio :D Tutte le frasi lasciano capire bene il personaggio di Harry, proprio come l'aveva inventato la J.K Rowling U.U Ti sono grata tantissimo per aver deciso di scrivere su Albus, grazie mille ;) E per fare uno scambio equo puoi star sicura che la recensirò =) Come non potrei d'altronde ? La tua raccolta è favolosa :D

19/09/12, ore 17:35

Brutta ? No di certo. Bella ? Neanche. Meravigliosa ? Senza alcun dubbio. :D Si vede che l'hai scritta con molto passione, sia come hai fatto con le altre, ma qui si vede di più secondo me U.U  La prossima è su Harry Potter... Umh... recensirò lo stesso ma devo confessarti che Harry è stato l'unico personaggio che non mi ha mai attratto più di tanto ( non chiedermi il perchè, perchè non lo so XD ). Ti stimo profondamente perchè mi pare di capire che non ti piaccia Peter Minus, e io concordo pienamente ( abbasso i traditori =)  ) Come personaggio mi piacerebbe Tom Riddle ( un personaggio molto più affascinante di Harry :D ) e Albus Silente ( troppo forte quell'uomo ;D )

19/09/12, ore 17:27

La mia preferita senza dubbio fino adesso U.U ( e non lo dico perchè stravedo per Bella XD ). Le frasi sono tutte azzeccate con il personaggio se posso chiederti una cosa è che non ho capito la penultima frase " Occhi di cui la vita, e la morte, sono uno specchio della loro natura. " E' molto profonda ma non la comprendo appieno ( non mi fa bene stare troppo tempo sui libri XD).

19/09/12, ore 17:23

Ci sono, ci sono :D Maledetti compiti di arte XD Allora, ho visto che hai utilizzato lo stesso stile della prima Drabble e mi fa piacere perchè lo utilizzi molto bene U.U E io adorando Adromeda come ti avevo già detto non posso non amare questa nuova Drabble ;) . Un piccolissimo appuntino : ( mi stanno contagiando i recensori Master, sto diventando pignola XD) nella frase " Occhi castano quasi comuni, ma che s'intonano con i capelli dell'uomo che l'hanno salvata ... " la virgola dopo comuni non va appiccicata al ma a comuni. ( adesso puoi pure cruciarmi per la sottiglienza XD ). Passo a recensire la Drabble di Bellatrix e Cissy ( due donne mitiche, a mio parere u.u )

19/09/12, ore 17:16

Salve!
Ho letto le Drabble che hai scritto. Mi piacciono molto, non è facile fare paragoni e alcuni personaggi (come Bellatrix) sono davvero complicati. ;3
Mi piacciono tutte!! U.U :D
Volevo chiederti se potevi fare anche Severus. ♥ E' uno dei miei personaggi preferiti! E anche Sirius e Hermione. ♥ Grazie mille! :)

19/09/12, ore 00:54

Ciao Alexis! La tua raccolta è interessante. Hai sottolineato bene la psicoligia dei personaggi. Soprattutto sui personaggi poco descritti dalla Rowling come Andromeda. Non so quante drabble hai in mente di fare, ma ti consiglio di farne davvero tante, perchè è sempre interessante entrare dentro l'anima dei nostri personaggi anche quelli un pò sconosciuti!
Ottimo lavoro per ora!

18/09/12, ore 19:18

Che bello ! Io adoro le raccolte e non potevo non recensire la tua :D Se ho capito bene le Drabbles saranno tutte incentrate sull'argomento "occhi", interessante come filo conduttore U.U Lily è sempre stata un personaggio che ho stimato profondamente sia per il suo carattere, che la J.K Rowling accena appena in eppisodi del Pensatoio, che per il suo sacrificio che da vita poi a tutta la saga. La prima Drabble è scritta in un modo particolare ma molto efficace e mi chiedo se anche nelle altre userai lo stesso stile. Ti avviso che non mancherò di recensire la prossima Drabble poichè su un mio personaggio preferito, Adromeda, ma a me piacciono tutte le sorelle Black =)