Then came the rain
di Will P

11/05/14, ore 15:51

Stavo cercando qualche fan fiction in giro e, dal momento che i Rise Against sono la mia band preferita ho cercato in questa sezione. Rating arancione e una coppia.. be', c'è da dire che questi "dati" mi hanno fatto capire sin da subito che questa storia non mi sarebbe piaciuta. Tuttavia, leggendo le recensioni mi sono incuriosita, così l'ho letta e adesso mi ritrovo a recensire.
Sul punto inziale troviamo Barnes che cade e Principe lo aiuta, mentre McIlrath trascina con sé Blair.
Volendo essere pignoli, potrei benissimo dire che trovo completamente surreale l'accaduto, dal momento che senza preavviso gli è venuto in mente di andare via con Zach a fare chissacché.
È un po' come se avesse pensato "Oh dai, quasi quasi me ne vado. Già che ci sono mi porto Zach e do sfogo ai miei sentimenti". Come capirai, questa è una cosa decisamente improbabile.
Stessa cosa dicasi per Joe, che li trova grazie a non si sa quale miracolo e per giunta non nota niente dell'accaduto.
La storia, a mio parere, non ha trama.
Probabilmente è una tua "perversione mentale" che hai solo portato su scritto, ma a mio parere una fanfiction è molto di più di questo: ogni buona storia, anche quelle su questo genere, deve obbligatoriamente avere una trama, a differenza di questa che risulta essere enormemente vuota. In pratica, loro scendono e decidono di comportarsi seguendo questi criteri. Tra l'altro non solo i personaggi sono decisamente OOC, ma per tutto il testo risulta come un allegro correre tra i prati fioriti canticchiando felicemente.
È davvero tutta questa la storia?
Sono convinta che puoi fare di più, ma proprio tanto.
Il talento ce l'hai e si vede da come scrivi: grammatica corretta, descrizioni perfette... però, questo per me non basta ad assegnarti una bandierina verde.
In conclusione, se la mia recensione è una critica questo non vuol dire che sia perché la storia non si rispecchia nel mio genere, ma per via dei punti sopracitati.
Perdonami se sono stata rude o altro, la mia intenzione era semplicemente dirti in che punti puoi migliorare, per cui non potevo fare altrimenti.
Buona continuazione,
Fuca.