Come in un Sogno
di IoNarrante

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/02/16, ore 17:40

Ciao,piacere Rose! Mi piace "scoprire" storie qui sul sito e tramite "i'm in Law with you",che ho tra le "ricordate" perché devo leggerla,ho visto che "come in un Sogno" faceva parte di una serie e anche se si poteva leggere da sola,ho preferito iniziare dall'inizio! Innanzitutto voglio farti i complimenti per aver terminato la storia da sola,non è facile scrivere dal punto di vista di un ragazzo,soprattutto se come Leo ;) e non è facile scrivere il punto di vista di un altro personaggio che non hai ideato tu,e ancora di piu se questo personaggio é uno dei protagonisti,quindi si è gia delineato il carattere e il suo modo di fare,ma questo è ancora peggio perchè ti devi"adattare" a qualcosa che gia c'è;tu sei stata all'altezza della sfida e questo cambio d'autore non ha creato problemi al seguito,ho solo notato che il Pov di Leo fosse leggermente piu lungo e piu presente di quello di Cel.
La storia è ben fatta,ben strutturata e anche il lessico non è male,ho trovato qualche errore di ortografia ma,niente che con un po di attenzione,non si puo aggiustare. Ci sono tutti personaggi che troviamo nella vita reale:Ruben l'amico tenero e ingenuo,il bamboccione amico di tutti,un po insicuro ma dal cuore d'oro,Robbeo l'amico tontolone che ama tutte ma nessuno se lo fila xd,Ven l'amica acida e realista,Annalisa la classica snob,figlia di papâ,molto superficiale,Leo il montato,fissato con il calcio-tanto che ne ha fatto il suo lavoro-il bello del gruppo,quello che piace a tutte e a cui piacciono tutte! E poi Cel,la studiosa che non ha altro Dio all'infuori dei libri e dello studio. Ognuno vive secondo le loro etichette e ci tengono a mantenerle,finchè la pioggia,una pozzanghera e una Ducati rossa non sconvolgono tutto! Qui siamo entrati in un'altra dimensione,si é aperto un mondo e ci hai mostrato come si puo migliorare e abbandonare certi comportamenti e pregiudizi.siamo entrati nelle loro vite,nelle loro bugie,nei loro dubbi,paure e anche nel loro amore.
La parte in cui hai parlato di calcio è stata ben scritta,ben elaborata e anche se si parla di azioni di gioco,non ho trovato imprecisioni nella descrizione e credo che sia stato comprensibile anche per chi non capisce niente di calcio!
Durante tutta la storia ho trovato netti miglioramenti sia delle autrici che dei personaggi e mi sono divertita molto a leggere tutti i dialoghi e,con i loro battibecchi mi sono fatta tante risate.le parti hot sono state molto realistiche ma non volgare e trattata con umorismo.la storia tra Leo e Cel l'ho trovata molto attuale e realistica,qualcosa che potrebbe capire a tutti e che coinvolge tanto.
Che dire piu,la storia mi è piaciuta molto e mi ha lasciato qualcosa,non sará facile stare senza sta banda di casinisti!
A presto,baci Rose! :)

11/02/14, ore 12:43

Ciao!!!!
Ho letto la vostra storia in un giorno solo è l ho amata immediatamente,quindi complimenti!!!! Mi è piaciuta sia la trama che il modo in cui è scritta! La storia tra Lenardo e Celeste è stata proprio un "sogno", il titolo , il cognome di Leo non potevano essere più adatti!! Quindi complimenti!!!
Con affetto Arianna
XoXo

11/07/13, ore 22:07

Ciao :) Ho seguito tutta la loro storia. e li ho adorati,inutile dire che sono stata letteralmente conquistata dalla famiglia Sogno,in primis Leonardo naturalmente per non parlare di nonna Annunziata. So bene che questa richiesta sembrerà assurda, visto che Celeste e Leonardo compaiono in Im in Law with you (che sto seguendo capitolo per capitolo ), ma spero che tu dedicherai qualche one-shot ancora a loro due.
a presto,un bacio
fatinaviola91

02/07/13, ore 19:29

Oh cavolo, se non vedevo la notizia nel nuovo capitolo di I'm in LAW with you che avevi scritto l'epilogo credo che me lo sarei persa >.< ultimamente sono molto - TROPPO - sbadata!!
Che dire, mi sembra ieri di aver cominciato a leggere questa storia e mi sono affezionata a tutti i personaggi, da Cel a Leonardo fino ad arrivare a Robbeo e Annalisa (per non parlare di Ven e Simone che sto amando ♥) e ovviamente Ruben! xD
Sono rimasta molto sorpresa nel leggere l'invito di matrimonio di Annalisa e Romeo xD non me lo sarei aspettato così in fretta!
Sarebbe bello leggere qualcosa in più su questi due (non ti sto spingendo a scrivere un'altra storia! *Noooooooo, figuriamoci* xDD)

[cit] Adesso vengo persino chiamata la “Gioconda”, per osmosi.
*__* questa è stata bellissima!! Adoro la tua scrittura: è scorrevole, ironica, piena di sentimenti!! Riesci a trasmettere le giuste emozioni ai lettori!! Ti adoro! <3
Non dimenticherò mai questi personaggi!! Sono talmente reali ormai per me che non mi stupirei se li incontrassi per strada!
Complimenti ancora!! *A*
Corro a leggere l'ultimo capitolo di I'm in LAW with you che hai pubblicato~
Grazie ancora *^*
Giulia

10/06/13, ore 14:01

Ebbene sì, siamo arrivati anche alla fine di questo viaggio... purtroppo. Quanto mi mancherà Leonardo? Be', non credo tu possa immaginarlo - o forse sì! HAHAHAHAHAH
Il cuginetto Sogno è stato il mio primo amore, e nonostante il fatto che io adori pure quell'altro scemotto di Simone... com'è che si dice? 'Il primo amore non si scorda mai'. Quindi Leo for president! Sarà brutto non leggere più del mio romano preferito:C
Ma ogni cosa ha la sua fine, e quella che si sono beccati Leonardo e Celeste è la più bella. Certo, mi sarebbe piaciuto leggere di un epilogo un bel po' più lontano - tipo di figli e matrimonio tra i due, perché sono un'inguaribile romantica e sarebbe stato bello vedere i due insieme anche dopo tanto tempo:3 - ma va bene così, non hai sbagliato a lasciare un finale aperto del genere... anche perché così ognuna di noi sarà libera di immaginarsi Leo e Cel a distanza di anni come vuole. E siamo contente tutte:')
Andando avanti... ho iniziato a seguire Come in un Sogno quand'era ancora agli inizi: ho visto come 'lavoravate' tu e _Shantel insieme - benissimo! - e quanto ti ha fatto onore continuare la storia anche se da sola. Per come la penso io, te la cavi benissimo anche così e ciò ti fa meritevole di tutta la mia stima! Hai saputo dare ai due piccioncini - <33 - un finale più che meritato, perciò ti faccio i miei complimenti:D
E che altro dire? Continuerò a seguire I'm in LAW with you - e cercherò anche di lasciarti una recensioneçç - e per quanto riguarda il 'periodo sabbatico' che vuoi prenderti... non hai idea di quanto ti capisco! Hai tutto il mio appoggio, perché io per prima ho deciso che una volta finite le mie tre long all'attivo - cioè mai - non mi prenderò una pausa di riflessione da EFP... ma scapperò letteralmente via a gambe levate! HAHAHAHAHAHAH
Cioè... scrivere mi piace tantissimo. Ma è faticoso e porta via troppo tempo... tempo che d'ora in poi dovrò dedicare semplicemente alla mia adorata bambina! (:
Okay, ho finito. Ancora complimenti, te li meriti tutti. E che la vita possa riservarti tante cose belle! C':
Baaaaci:*
Keshia

09/06/13, ore 22:02

Piango, non scherzo, piango sul serio.
Come farò senza il mio bel calciatore, ogni volta che guaderò la Roma in TV, mi verrà in mente Leonardo Sogno. Non posso crederci che sia finita, io voglio altro, voglio sapere come va la vita di Leo e Cel, se si sposano, se avranno figli, chi vince il campionato ecc...
Da super Interista mi hai fatto ''amare'' la Roma.
Adesso che è finita voglio proprio ringraziarti-vi di tutto questo, è stato davvero meraviglioso, un piccolo momenti di pace, nelle mie lunghe e noiose giornate. Mi porterò questi fantastici personaggi e questa meravigliosa storia sempre con me -come in un Sogno-.

Ancora grazie mille, un mega abbraccio e bacio. <3

09/06/13, ore 21:08

Ma chissene che non conosci la differenza tra fuoricampo o cosa - io non so nemmeno come si corre dietro una palla, annaspo/muoio troppo - l'unica delusione è che non fosse un fioraio/modello, probabilmente, e manco questo è un problema, cava: c'è sempre la nonna Sprint che può fare di lui un ancello come si deve ù.ù
Oddeo.. e dire che quando lessi la one-shot di Robbeo e Annalisa mi era parso l'inizio di un Sogno..e ora sono già al famoso coronamento *piange sul ventaglio, perchè fa troppo caldo, sul serio* .. e io rimango con un pugno di mosche? Eh?
*continua lacrimosamente a versare copiose lacrime*
Assolutamente no! Torno a rileggermi la storia daccapo. Il bello di mettere qualcosa su carta sta proprio lì, in delle lettere che sono scritte, indelebili -addirittura su web, yé - poi, che dire di davvero intelligente? Ohssì: La Gioconda per osmosi me gusta, querida.
Ah, l'ho già detto che Leo è adorabile? Ma siamo al più infinito, giuro! E'.. un tenero orsacchiottone(?)--> mi raccomando Cel: trattamelo bene - indicazioni per l'uso: spupazzamento e coccole a rapporto! Looooove -

Della serie Sognando bonazzi che non arriveranno mai, possiamo sempre scriverne, Ah!
Adelfasora/sbav.

06/04/13, ore 20:18

Premetto che avevo cominciato a seguire questo storia quando ancora era scritta 4 mani. Pensavo che oramai non avrebbe avuto più avuto un seguito.
Invece ieri, casualmente e fortunatamente, mi sono imbattuta nel tuo account e con molto piacere ho trovato il seguito della storia.
Devo dire che te a cavi benissimo anche da sola.
Interpreti bene entrambi le parti. Mi pare quasi superfulo dire che la storia sia scritta in maniera correttissima.
E' coinvolgente, scorrevole, intrigante..insomma mi piace parecchio.
Aspetto il prossimo capitolo.
Baci!

03/04/13, ore 16:38

Ehilà(:
Come promesso recensisco. Te lo meriti assolutamente. Perché stai portando avanti questa storia anche da sola e soprattutto perché lo stai facendo nel migliore dei modi. Ti capisco benissimo quando dici che Leonardo è stato il tuo primo amore perché a me è successa la stessa cosa. Simone è Simone - okay - ma Leo... be', il primo amore non si scorda mai. E' così che si dice, no? u.u
Questo capitolo è magnifico e molto fantasioso. L'idea dell'intervista è azzeccata visto il personaggio di Leonardo - e anche Annalisa - e ti giuro che adoro Celeste, HAHAHAHAHAHAHAH! Poi che altro dire... ah, sì! CIUS avrà un seguito!? Ti prego, dimmi che non ho letto male! *-------------------------------*
Non vedo l'ora di leggerlo. Sarò sempre qui a sostenere te e le tue fantastiche storie, sappilo. Anche se le mie recensioni arriveranno con un margine di ritardo massimo:C
Ma come dico sempre io... meglio tardi che mai! Vabbè, baci. Alla prossima:*
Keshia

23/03/13, ore 18:25

Non ci credo >-< è già finita!! Sarei andata avanti a leggere capitoli su capitoli credo xD una storia stupenda, divertente e a volte anche triste ma proprio per tutto questo mi è piaciuta un sacco!

[cit] Da tutta quella storia avevo imparato almeno un paio di cose: non far incazzare mai né Celeste, né il Mister perché la prima mi avrebbe mandato in bianco per il prossimo mese e mezzo, lasciandomi sfogare con Ludovica (la mano amica)
xDD hahaha Ludovica! Stavo pensando "e adesso. chi è questa?! ò_ò " xDD hahaha

Molto bella anche la copertina della rivista xD
Io adesso mi sto leggendo anche I'm in LAW with You quindi posso leggere dei nostri eroi ancora, fortunatamente ^^
Grazie mille per tutta questa bellissima storia <3

23/03/13, ore 15:12

Pare davvero che la crisi sia passata e sono molto contenta!! Quei due sono fatti per stare insieme!! Adoro il modo in cui lui si prende cura di lei e la protegge (in questo capitolo, soprattutto dai giornalisti e dai tifosi) e poi quando è geloso!! xD Adesso stanno finalmente insieme, senza intrighi e senza bugie, quindi speriamo che a parte la popolarità di Leonardo, non ci siano intoppi nella loro relazione!!
Avrei preferito leggere qualcosa in più sulla loro notte di passione *perv mode on* xDD però anche così è stato bello, dolce soprattutto *w*
E a proposito, adoro quando i compagni di squadra del nostro bel calciatore lo prendono in giro xDD mi fanno morire! Soprattutto Marco!
Sono felice anche per Romeo e Annalisa! Mi piace soprattutto come lei lo protegge da Ven xD anche se abbiamo visto che anche lui riesce ad essere un vero uomo quando vuole! ù_ù
Stavo per dimenticarmi la chiacchierata di Ruben e Leo riguardo Sofia xDD ecco come tutto è cominciato fra quei due! Così diversi...
Corro a leggere l'ultimo capitolo >.< uffa!! Vorrei leggere ancora di quei due e di tutti i loro amici!! Fortuna che sto leggendo anche I'm in LAW with You *^*

22/03/13, ore 20:56

Waaaa *w* se negli scorsi capitoli ero stra depressa perchè i nostri piccioncini si erano lasciati, adesso sto volando tra le nuvole e gli arcobaleni con gli unicorni (?) xDD sono felicissima di vederli così: finalmente sinceri e maledettamente dolci!! Veramente strano che nessuno dei passanti li fermasse o gli facesse almeno una foto, ancora più strano il fatto che non ci fossero i paparazzi!!
Poi ho apprezzato le reazioni di Leo e Cel! Si sono chiariti, ok, ma sono ancora insicuri e timorosi! Questo mi è piaciuto, perchè se non fossero stati così sarebbe stato strano! Non so se mi sono spiegata xD
Ven la adoro sempre di più!! Chi non vorrebbe un'amica così!! E poi Robbeo e Annalisa *^* che dolci! E poi vedere Romeo dare la mano al padre della sua fidanzata xDD secondo me non ha neanche pensato a questo, probabilmente avrà pensato "oddio, il presidente della Roma" e basta xD chissà...
Corro a leggere il prossimo capitolo che credo si prospetti molto interessante *A*
Ciaoooo~
Giulia

22/03/13, ore 19:23

Yesssssss ^^ sono tornati insieme!! Per fortuna, sennò mi sarei depressa ancora di più, questi ultimi capitoli erano una stilettata al cuore!!
E anche Annalisa e Romeo stanno insieme *w* dolci!

[cit] Avrei preferito di gran lunga l’azzurro. Anzi no, il celeste.
Hehe, difficile da dimenticare quella maestrina, vero Leo?!

[cit] «Non so nulla di questi biglietti,» aggiunse poi. «Questo non è solo il mio hotel, ci alloggia tutta la squadra e lo staff.»
Yessssss *muhahahaha* chiunque sia stato (credo Ruben xD), GRAZIE!! XD

[cit] «Forse dovremmo…» tentai di dire a Ven, ma lei mi zittì.
«Fai silenzio e goditi la scena madre,» mormorò risoluta. «Peccato non ci siano i popcorn.»
xDD hahaha Ven è grandissima!!

A proposito di Ven, ha incontrato Simoneeeeee XDD che coppia!! Li adoro ♥

04/03/13, ore 13:04

Sono veramente contenta che hai aggiornato,il capitolo è stupendo..
Leonardo e Celeste insieme sono carinissimi,perfetti.
Sinceramente anche io come Leonardo pensavo che Celeste per l'intervista si sarebbe arrabbiata invece mi ha sorpreso.
L'intervista è stata molto carina,vedere Leonardo così nervoso è stato strano,forse pensava che potessero giudicarlo male per la falsa identità..
Non ci posso credere che manca solo un capitolo,mi sono affezionata anchio a questa storia çç
Ah vero l'immagine del capitolo è stupenda :)
Alla prossima
Ale.

03/03/13, ore 17:20

Che bellooooooo ogni giorno controllavo se avessi aggiornato, desideravo troppo leggere questo capitolo e conoscere il finale della storia *_*
Detto questo ti faccio i miei complimenti, la trama è bellissima, i personaggi perfetti e il tuo modo di scrivere emozionante... davvero ad ogni rigo mi sentivo sempre più trascinata nella storia :) Complimenti davvero e non vedo l'ora di leggere l'epilogo :)
Baci Vanilla ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]