Chloe
di Reaper_Hel

03/10/12, ore 22:31

ma devo proprio essere sincero..?
MA CHISSENE FREGA DEGLI ERRORI, per dio!
stare qui a correggere nel dettaglio una storia del genere è come..che ne so..cercare le boe in acqua durante un tramonto. è vero, ci sono un paio di concordanze verbali sbagliate, ma chissene frega, quello che importa è che è un testo magnifico e che lo pubblicherei domani stesso.
ok, in genere non mi sbottono così tanto, ma chissene frega anche di questo, oggi è la giornata del 'faccio quello che voglio'.
la follia in lenta crescita, i parlati delineati perfettamente, gli odori, le scene, le descrizioni della psiche meccanica ed ossessiva della protagonista..tutto si mescola perfettamente: non c'è nulla di troppo nè di troppo poco, mai.
no va bè..mi fermo qui.

unico appunto ( perchè qui proprio proprio non riesco a stare zitto ): Il semaforo diventava spesso verde mentre ancora stava attraversando. A quel punto, scattava il secondo rituale: Peter alzava il braccio sinistro in direzione del mio parabrezza e mormorava una scusa che non potevo sentire da dietro i finestrini. Poi accelerava il passo e spariva dietro l’angolo.

la prima persona stona, in mezzo a tutto il testo in terza persona. fine.

ahahah
fammi sapere come stai, guildwarsara.
un abbraccio,
ivan

25/09/12, ore 23:21

Ucci ucci che strano aroma che sento...un pizzico di sangue...una manciata di petali di rosa...una buona dose di stile King! MERAVIGLIOSO, sul serio. L'influenza kinghiana (di king primo periodo) è palpabile e assolutamente resa benissimo. sono troppo eccitato per poter badare agli errori, quindi lo rileggerò e ti farò un pizzico di editing appena mi calmo. WoW.

Aggiornamento 27.09.12
Allora facciamo un poco di editing:
1)"una tartaruga e un inseparabile." inseparabile "cosa" di grazia =)
2)" di immutabile. Di controllabile. Di fisso" il concetto di controllabile non mi si lega molto bene a immutabile e fisso...forse è meglio rassicuranti?metterei in quest 'ordine : immutabili. fissi. rassicuranti.
3) "procedeva a lavarsi i denti, e le sue gengive sanguinavano sempre." è un dettaglio che va benissimo da l'idea di routine ma diavoli messa così e legata alla frase precedente non mi piace affatto.
4)"era il sempre uguale momento più bello della giornata" mmmm ti sembra davvero che funzioni? =P a me no
5)" il rombare ovattato DI un corpo che si spezza sul cofano (e il parabrezza,...questo toglilo sta benissimo il cofano da solo)"
6)"Poi, mentre il corpo di Peter("il cadavere", o semplicemente " peter" poichè corpo lo usi esattamente sopra) ricadeva sotto le ruote, la Ford era uscita( sfuggita al suo) dal suo
controllo"
7) ultimo appunto... la chevy e tutta la storia ha un aria anni 45-50 (forse per la chevy) che mal si sposa con dread e depeche. non so vedi tu. quest'ultimo è un appunto interamente personale che sei liberissima di ignorare

DONE =D ok investimi pure adesso
(Recensione modificata il 27/09/2012 - 11:30 pm)

19/09/12, ore 19:07

Geniale.
Scrivere una storia e concluderla in un solo capitolo non è assolutamente cosa facile, se in più ci si aggiunge anche la capacità di renderla bella e indimenticabile. Hai dato a questa one-shot una punta di originalità e imprevedibilità che si è propagata ovunque, regalando ad ogni riga del testo una nota magica.
Chloe non è la classica protagonista tutto occhi e capelli perfetti, ma è la donna inaspettata che non ci si aspetta in una storia inaspettata.
La sua vita è talmente strana e inutile che sembra quasi interessante. Poche e semplici regole dominano la sua vita, eppure il suo conformismo sembra essere talmente lontano dal classico conformismo che quella vita banale e inosservata dona un pizzico di divertimento, nonostante la routine dannatamente puntigliosa e fastidiosa.
Su una sola cosa, però, questa storia è stata prevedibile: quel finale che appariva sempre più scontato e conformista che, nonostante tutto, non ha mai smesso di abbandonare la stranezza del destino della protagonista. Calzava in ogni caso a pennello.
Ottimo lavoro, brava!