Halo
di Mao_chan91

15/05/07, ore 10:11

Innanzitutto, gioite, o popolo, che la dedicataria di questa piccola Gemma sia finalmente riuscita a trovare uno spazietto per commentare... E da dove cominciare?
Da un Grazie, profondo e sentito. Grazie per avermi dedicato una fanfiction così adorabilmente angst (e tu, mia Sensei, sai quanto mi piacciano *.*) e così dannatamene dolorosa. Grazie, perchè ogni volta che ascolterò questa canzone mi verrà in mente questo Ed/Non Ed, questa Winry che è tutto è, in fondo, non è niente, e questo Al così dolce che quasi stona nel clima della storia. Grazie per aver inserito descrizioni così vivide, violente quasi, oniriche in parte, da farmi quasi toccare il paesaggio annebbiato del sogno e il freddo bianco dell'ospedale. Grazie, perchè quando Al si sente quasi "rimpicciolire" prima di entrare nella camera di Ed, mi ha fatto venire i brividi. E Grazie anche per non averla resa troppo WinXEd (tu ben sai cosa preferisco xP).
Insomma, che altro posso dire? Bravissima Saretta, davvero deliziosa (xP). Baci ^**^ (riuscirò a risolvere per Msn T___T)

06/04/07, ore 13:05

Tutta questa pubblicità occulta-ma-non-così-occulta, potevi risparmiartela. U_U; Venendo alla storia, questa fanfiction è luce ed ombra. Ed è un’impresa anche da commentare, ma questo non significa che non mi sia piaciuta, dovessi ripeterlo mille volte. Perché, in una maniera del tutto unica, è tante cose: è confusa, è esasperata, è toccante, è profonda, è dilaniante. Ed è tutte queste cose perfettamente assieme. E’ luce nel bianco ossessivo di ogni dettaglio, è ombra nella disperazione di Ed che non è Ed, ma un’anima ormai a pezzi. Non c’è più niente di quella persona forte che siamo abituati a conoscere, il passato è scardinato: lui è perduto. Al, a modo suo, è affascinante descritto da questo punto di vista, lontano dal fratellino troppo gentile e troppo ingenuo, cresciuto amaramente e amaramente consapevole, un’altra certezza che viene a mancare. Ogni cosa è sovvertita. In questo disordine, Winry acquista caratteri che non le appartengono: in questo stesso disordine, Winry è amplificata, resa unico rifugio per Edward, ma qualcosa di falso, qualcosa di costruito dalla sua stessa mente. E questo fa male, a leggersi, davvero male: solo adesso, solo così, Winry è consistente, è qualcosa di intenso, per lui. Poi c’è quella frase di Edward, rivolta al fratello, dove non sa cos’altro offrigli: è come se adesso potesse permettersi le sue paure e le sue debolezze completamente: questo colpisce tanto. La fine distrugge completamente: Al che si confronta con Winry lascia interdetti e fa pensare a lungo. Ed, dal canto suo, è quasi sconvolgente. Ormai è giunto dove Al non può più fare niente. Un altro particolare che spicca è come il fratellino non sia in grado di scuotere il maggiore, di salvarlo: forse, se i ruoli fossero stati invertiti, Ed avrebbe reagito con più ardore, ma questa è un’altra considerazione agrodolce che non potrà avere conferme. Nel complesso, tutta la vicenda ha una costruzione originale, inconsueta, magari non incisiva come altre tue storie proprio per la sua natura, ma sicuramente d’impatto, alla fine. Amarissima, tutta l’atmosfera preme direttamente sul cuore, arrivando a colpire intensamente. Mi piace perché non ho mai letto qualcosa di simile. Mi piace perché trasmette tramite lo stile con cui è scritta stile la situazione che inquadra. E mi piace perché non è scontata, e perché non deve per forza avere un lieto fine: le cose non finiscono sempre bene. Una sola parola: bravissima.

Cidori
06/04/07, ore 11:31

Allora la fic è bellissima ma stavo piagendo mentre la leggevo!Hai fatto bene a pubblicarla e non vedo l'ora di leggere altre tue storie solo un consiglio se ti è possibile la prossima storia cerca di farla un po' più allegra e con un bel happy-end!Kisskiss

05/04/07, ore 17:18

Non sò se userò le parole giuste per recensire questa storia...se dovessi provare a descriverla direi: bianca, dolorosa e rossa. Attraverso il bianco sei riuscita a trasmettere Winry, l'amore, il desiderio e il bisogno di felicità da parte dei due, attraverso il rosso i peccati che hanno commesso e i ricordi che possono solo rimanere tali...dolorosa per i sentimenti negativi e non che non possono fare a meno di provare, tra i quali è spiccata la gelosia di Al e la condizione di Ed. In totale mi è piaciuta, inaspettatamente Al e il modo in cui Ed rimpiange Winry e tutto quello che essa rappresentava. Good Job! (P.s= Menomale che ci sei tu a scrivere su EdWin! ;))