Red Blood or Red Fire?
di Always Sil

09/11/12, ore 17:10

Ciao! eccomi di nuovo a commentare una delle tue storie, mi piace veramente molto il tuo modo di scrivere, semplice, ma non banale. Passando alla storia, io adoro Gale e mi piace molto come l'hai reso, anche attraverso gli occhi del fratello. Per me Rory è sempre stato solo un nome, ma mi è piaciuto molto leggere del suo rapporto con Gale; attraverso i suoi occhi (che ancora non vedono il fratello come un assassino, perchè nessuno gli ha raccontato tutta la verità sulla morte di Prim) si possono vedere gli strascichi che le guerra ha avuto e le conseguenze su tutti quelli che ne hanno preso parte o che l'hanno subita. La parte del programma televisivo con Peeta e Katniss nel Museo della Memoria mi ha commossa, è praticamente un'elogio ai caduti della saga con poche parole sei riuscita a riportare alla mente non solo i personaggi, ma anche quello che si sa di loro dai libri della Collins. Per finire con la confessione di Gale, la sua ammissione di colpa in tutto quello che riguarda la morte di Prim.
Ultimo, ma non per importanza, il suicidio di Rory; inizialmente credevo che fosse Gale che si stesse togliendo la vita, ricordando di come avesse confessato al fratello la sua colpevolezza e non l'inverso, ma anche capito chi è veramente a parlare (e agire, in questo caso), la scena rimane veramente toccante.
complimenti! nica89

21/09/12, ore 20:19

Oddio questa storia è terribile ç_ç Le storie drammatiche mi appassionano sempre, quindi questa shot non ha avuto problemi a colpirmi fin da subito! Mi ha ricordato vagamente "Romeo e Giulietta".. Già il titolo mi aveva incuriosita, ricordandomi il fuoco di Gale che per molti ha significato sangue.. E poi, sai già che amo anche io Rory e Prim *-*
Comunque, mi è piaciuta molto.. E' intensa, hai espresso in maniera molto forte i sentimenti di Rory! Brava, davvero :)
Unica nota dolente: Gale. Eh, sempre lui :'( Non riesco a sopportare l'idea che perda Rory, dopo aver perso Katniss. E' davvero crudele :(
Però il rapporto con Johanna che hai accennato lo approvo molto <3
Brava brava :) A presto!
Sheireen

20/09/12, ore 20:11

Moglia mia dolcissima purissima levissima (?)
Aspettati una recensione lunga.. anzi, direi un papiro.
Non shippo molto la coppia Rory/Prim, e lo sai. Ma tu, sei un' eccezione.
*canticchia you're the only exception dei paramore*
Questa fanfiction è SPECIALE.
sai che quando si tratta di queste cose sono imparziale.
Lo direi anche se tu fossi una cagacazzi come quella di classe tua, credimi.
Hai un talento che va oltre il comune, e la profondià e intensità di questa fic ne è la dimostrazione.
Complimenti, moglia.
Proud of YOU.

19/09/12, ore 23:39

Aspetta, devo riprendermi un attimo.... si è suicidato quindi alla fine??? Scusa la domanda scema ma sono shoccata!
Non è un'offesa eh? Perchè questa storia è bellissima davvero, non avevo mai pensato alla coppia Rory/Prim ma pensare che il povero fratello di Gale si uccida mi intristisce molto! :(
Comunque ancora complimenti perchè è molto toccante.... ora me ne vado piangendo