Memories of Snow
di Lily BlackRose

07/01/13, ore 16:52

Questa storia, a ogni capitolo, mi fa assaporare il sapore 'classico' di 'fare fantasy'.
Non solo nei contenuti, ma nel modo in cui è scritto. E' una cosa che mi piace molto perché io tendo a non leggere fantasy classico, poiché poco mi piace, ma a volte lo trovo piacevole perché è un po' come tornare indietro, a dove si è partiti quando si intraprende l'avventura di essere lettore e i gusti tendono ad affinarsi e indirizzarsi, poco alla volta. :3
Il Mago Oscuro mi incuriosisce. Mi piacerebbe capire chi è perché sembra abbia voluto tirare in una strana trappola proprio i tre poveri ragazzi. Qual è il suo scopo? Punta forse a uno in particolare dei tre? Oppure chissà... immagino sia una cosa che scoprirò solo proseguendo la lettura. *_*
XD mi fa ancora un po' strano trovare gente con i capelli multicolor, ma riuscirò ad abituarmi (vederli a schermo e leggerli fanno effetti diversi XD).
Awww, molto tenera la parte della cena. :3333 Mi è piaciuto come Taro e Jun abbiano tenuto compagnia alla piccola Momo e come abbiano cercato di farla divertire. :333 Così come mi sono piaciuti i momenti in cui Taro sembrava come riuscire ad afferrare nuovamente qualcosa dei suoi vecchi ricordi, senza però raggiungerli del tutto. Io mi sono già fatta una mezza idea *sghignazza*, ma non te la dico!!! XDDDD
Penso che la qualità della tua scrittura sia migliorata rispetto anche al capitolo precedente; ci sono ancora degli errorini sparsi (attenta alla confusione che genera "In fondo" e "Infondo" il secondo è presente indicativo del verbo 'infondere' ;))) E' un errore che facevo un sacco anche io, prima!!!), ma nel complesso sei diventata più attenta nelle descrizioni. Quella iniziale, soprattutto, mi è piaciuta molto. Stai lavorando benissimo!!! *____* continua così!!!
In generale, questa storia mi ricorda tantissimo - come immagini - quelle di un vecchio cartone animato: "Slayers" in Italia conosciuto come "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina" (XDDDD cioè... da una parola, hanno tirato fuori 'sto titolo infinito!!!!) che mi piaceva tantissimo e ritrovare ambientazioni e sensazioni simili in questa storia è stato davvero piacevolissimo!!! *_____*
Forza allora, vediamo di scoprire cosa sta accadendo a questo puccioso Trio!!! ;))))

07/01/13, ore 16:29

confesso che mi sono un po' persa forse mi sfugge qualcosa ma perchè architettare una trappola, rapendo una bambina e poi alla fine gli fa dare 3 bacini come premio?! Scusa ma quel pezzo non l'ho capito me lo spieghi... mi sa che a me manca qualche tassello...
comunque mi piace molto, spero che aggiornerai presto...
un abbraccio
Krys

07/01/13, ore 16:07

Ah ecco il tuo trio delle meraviglie non poteva davvero mancare ahahahaha m'incuriosisce questa tua ff vediamo cosa combinano questi 3 maghetti...
una curiosità a cosa ti sei ispirata?! Ci sono stati dei momenti in cui mi sembrava di leggere Tolkien :D
vado a leggere il prossimo capitolo
ciao
Krys

24/10/12, ore 13:20

Eccomi di ritorno dalla mia piccola trasferta (T_T troppo breve, sarei voluta rimanere a Torino. *sigh*) e prontamente ho letto il nuovo capitolo della tua storia. **
XD eh beh, da ex-giocatrice di D&D e da player di videogames, non posso non apprezzare la tipica formazione del 'party'! *-* I giocatori che si 'ritrovano' un po' alla volta, il gruppo che si infoltisce. *_* sì, si respira proprio l'aria dei giochi di ruolo che piace a me!
Immaginavo che Jun e Tsubasa trovassero Taro (XD), ma sono curiosa di sapere cosa celi la sua amnesia, perché deve essere di sicuro qualcosa di importante.
:O non pensavo che la madre di Tsu vivesse ancora con il giovane, credevo che, una volta tradito il marito, lei se ne fosse andata e invece è stata proprio una sorpresa trovarla ancora a casa, e in attesa che l'uomo possa perdonarla, un giorno. Mi piacerebbe sapere di più anche su di lei e sul suo tradimento. (XD non che Ozora Senior non se lo fosse meritato, eh. Quando mai sta a casa quello?!)
*_* sappi che mi è piaciuta tantissimo la chicca dell'inserimento della foresta Aokigahara. La 'Foresta dei suicidi' non poteva che pullulare di nonmorti! *____* sul serio, l'ho apprezzato tantissimo, anche perché quella foresta mi ha sempre incuriosita un sacco!
*_* belline anche tutte le spiegazioni a fine capitolo, danno profondità alla storia, e arricchiscono il background.
Mi raccomando, attenta ai soliti errorini di battitura e gli accenti che ogni tanto di perdi XD. Ah, e volevo segnalarti: si dice 'dormire all'ADDIACCIO', non 'all'AGGHIACCIO' XD (anche se ho sempre pensato che il secondo termine si addicesse di più!!!!).
*_* sono davvero curiosa di sapere come procederai e da quanti membri sarà composto questo party! Chi sarà il prossimo che incontreranno? E che succederà a questi baldi avventurieri?
Prima di chiudere volevo consigliarti di prestare maggiore attenzione alle descrizioni: a volte le rendi troppo 'elencate', una sequenza di eventi. Prova a personalizzarle di più! *_* la storia non potrà che guadagnarne!!! :DDDD
*_* aspetto il prossimo aggiornamento!!!

28/09/12, ore 00:27

A-ah! Allora avevo indovinato! Era proprio Jun!!! *MWAHAHAHAHAHAHHA* Sono un genio!!! XD
Allora! Un altro capitolo molto interessante! A me piacciono sempre i capitoli di 'preparazione all'avventura', perché son quelli che mi sanno di 'calma prima della tempesta' XD
Interessante l'antefatto dietro la caduta della famiglia Ozora! Sarei curiosa di sapere quale tradimento ha perpetrato la signora Natsuko. *sghignazza* Io una mezza idea ce l'avrei, visto poi che il padre di Tsu è sempre via. *arisghignazza*
E Tsubasa che sfotte la madre di Jun mi ha fatto davvero ridere! XD Nemmeno in un fantasy si salva il povero Baronetto XD I genitori petulanti se li ritroverà in qualsiasi AU gli capiterà sotto mano XDDD
Mi raccomando, attenta a qualche imprecisione e alle virgole! :D Ne metti troppo poche! Non lesinare, guarda che non mordono! XD
E se riesci a farti fare una bella mappa, buon per te (e pure per noi lettori XD)!!! Anche io dovrei farla per Elementia... ma mi scoccio tropppppppoooooo!!! \O/ *pigrizia imperante*
:DDD aspetto di scoprire cosa ci riserverai con questa famosa 'scossa'! :DDDD

21/09/12, ore 22:58

Wow che onore la dedica ^_^ Ma sono io che devo ringraziare te per dare un continuo alla vita del mio Fake, mi dovrò abituare un po' a vedere i campioni della nazionale giapponese tra guerrieri, maghi neri e chierici, ma sono certo che riuscirai ad integrarli bene! E poi sono curioso di vedere come andrà avanti la storia di questo mondo, soprattutto dopo gli sconvolgimenti che ci sono stati con la fine della nostra avventura, e non vedo l'ora di rivedere Leon, Raine, Firion, Tesla e tutti gli altri. In bocca al lupo per questa tua nuova fan!!!

20/09/12, ore 02:08

:333 Aw, ma sono davvero felice che tu abbia deciso di scriverla davvero questa storia! Ricordo che, tempo fa, mi avevi detto di esserti arenata e invece, eccola qui! :DDD
Grazie infinite per la dedica e ricorda: non avere mai timore di infilare i personaggi OVUNQUE! *_* è il bello delle AU! *_*
Questo primo capitolo mi sembra davvero molto interessante e venato da quell'aura assolutamente fantasy, di tolkeniana memoria.
Anche se per poco, anche io sono stata giocatrice di D&D *-* e usavo lo Stregone come personaggio, mezz'elfo addirittura, proprio come il tuo protagonista! XDDD
Scommettiamo che forse so anche chi è questo mago-flautista dagli occhi castani! *ridacchia* Magari un cero Jun Misugi? *ridacchia ancora*
Mi è piaciuta molto anche la cosa che la Divinità possa interagire con i mortali; rende il tutto ancora più 'magico'. Adesso sono curiosa di scoprire quale sarà la missione affidata al nostro prescelto! :D
Chissà perché, ma prevedo tantissimi guai sulla sua strada! XD E' sempre così: quando gli Dei ti scelgono per una missione, sta' pure tranquillo che arriverà anche la fregatura! XD
Volevo solo segnalarti un piccolo appuntino (\O/ sono una rompi, sì, lo so): il 'sé' pronome come forma tonica di lui/lei/loro (es: tra sé e sé, lo strinse a sé) vuole l'accento, non dimenticarlo! ;)
Resto in attesa di nuovi sviluppi! :3333