Cat On a Hot Tin Roof
di Honest

02/05/16, ore 10:30

Davvero molto carina questa storia.
Sì hai ragione: non ci sono molte fanfiction DxG che contengono momenti fluff.
I personaggi mi sono sembrati IC e non ho rilevato alcun tipo di errore.
Hai descritto benissimo le emozioni dei protagonisti.
Una curiosità: ti ha forse inspirato la canzone di Matteo Branciamore "La notte sul tetto".
Bellissimo finale.
Continua così! Fanne altre su di loro!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

25/09/12, ore 19:19

Shame on me, che ritardataria che sono.
Come ben sai, la Gwuncan è una coppia che ho rivalutato solo ultimamente e sono, fino a prova contraria, una fan della Gwent a tutti gli effetti. Ma non si può non amare una storia simile. E' assolutamente impensabile ed improbabile che un qualsiasi lettore con un briciolo di sensibilità e/o romanticismo non si sia liquefatto di fronte a questo fluff tutto particolare, né esagerato né "tiepido", in perfetto stile con i caratteri dei personaggi, con dei botta e risposta decisamente teneri e simpatici. Ho adorato l'espediente del gatto, trovo che abbia attribuito quel pizzico di mistero in più alla storia, o forse sono pazza e l'unica sulla faccia del pianeta che continua a collegare questo animale all'eleganza. Tu che dici?
Nulla da ridire su grammatica e sintassi, non commetteresti errori nemmeno facendolo apposta, e il tuo stile acquista maggiore fascino in ogni tua nuova creazione, non si riesce a staccare gli occhi dal foglio elettronico, hai veramente un effetto calamita, o almeno su di me. La storia era già tra le mie preferite ancora prima di approdare sul sito, lo sai, sono veramente onorata di aver letto un simile gioiello in anteprima e di aver... *cough* forse... *cough* premuto per vederla pubblicata. :D
Mi associo ad Eimì nel complimentarmi per le descrizioni, davvero sensazionali, e a Mokona nel lodare la genialità di Duncan e la costellazione del gatto, forse pari solo alla mia che si è palesata in una nuova forma, decisamente più cretina delle altre, ultimamente. La filosofia mi ha fuso quei pochi neuroni che avevo. Purtroppo mi reclamano nella vita reale, ma non mollerò il computer prima di averla riletta.
A presto,
Faith.

21/09/12, ore 00:11

Eccomi qui. Non prendermi per una cafona, giungo assonnata e distrutta, ma io devo recensire questa tua storia.
Parteirei rassicurandoti su come sono caratterizzati i personaggi: a mio parere non c'è un filo di OOC. Duncan è il solito sfrontato che detesta le interruzioni, Gwen invece è fondamentalmente benevola, ma non si esime dal prendere le parti della gatta, lanciando frecciatine a Duncan.
Sei riuscita a stare contemporaneamente nell'IC e anche nel fluff alla perfezione, senza che la storia scadesse in un banalissimo e smielato scambio di effusioni decisamente troppo romantiche - fatto che purtroppo sta prendendo una brutta piega nel fandom -.
Pur basilarmente essendo il racconto di una serata a fissare le stelle, l'entrata del gatto ha costituito quel non-so-che di misterioso, ma che contribuisce all'IC di Duncan e Gwen.
Come non poterti lodare, dopo questa storia che ha fatto rinascere in me l'amore per la coppia, che si stava via via estinguendosi a causa delle schifezze delle BM?
Bravissima come al slito, le descrizioni sono qualcosa di spettacolare, non esplicite ma allo stesso tempo talmente precise da non lasciare il lettore nel dubbio. La grammatica e la sintassi sono perfette come al solito, lo stile è disincantato e scorrevole.
Tantissimi complimenti, e colgo l'occasione per rivolgerti le mie scuse riguardo alla banalità dela recensione.

Alla prossima
Eimì

20/09/12, ore 20:43

E' una storia fantastica! Io amo questa coppia! E il modo che hai tu di scrivere č fantastico! Poi amo anche i gatti :3 Sono cosė pucciosi ( ? )!!!
Ci sono alcuni errori di grammatica, anche se non mi ricordo bene dove xD O forse č solo la mia mente stanca a notare cose che non esistono u.u
Sei bravissima complimenti!!! Continua cosė!
Un bacio enorme
Manga_lover

20/09/12, ore 20:04

Buonsalve!!
Non mi piace questa coppia, non mi è mai piaciuta e non mi piacerà mai.
Fatta questa allegra premessa, bel lavoro, come al solito ;) Niente errori di grammatica, scorrevole e piacevole da leggere, personaggi IC eccetera eccetera, ormai di commenti simili ne avrai ricevuti un'infinità XD
Allora passiamo a Duncan e a Gwen: forse ce li vedo, un po', a sfidare il freddo per accoccolarsi in una coperta sopra un tetto. Forse. Il mio problema è che anche se scrivi Duncan io leggo e mi figuro Trent, quindi magari la cosa è un po' complicata..."ma la vita è complicata e piena di diversità, e i filosofi sanno essere critici e accettare e amare queste diversità" e bla bla bla XD
Ok, scusa, la mia mente è abbastanza sconvolta a causa dell'accoppiata latino/arte/italiano/scienze.
Sto morendo. E sto divagando.
Allora, stavo dicendo che nonostante tutto non riesco a vederli bene insieme come fidanzati...al massimo vedo Duncan che fa qualche avance, ma giusto perchè è un maschio e perchè è un pervertito, quindi ci prova con chiunque sia di suo gusto. Non riesco a vederli se non come amici. E penso che questa recensione sia il caos più totale, scusa.
E boh, Gwen che è gelosa di un gatto. Ma se Gwen, pensandoci, assomiglia a un gatto, allora è gelosa di se stessa? (questa sì che è una logica improbabile, lol)
E Duncan che è convinto che ci sia una costellazione dei gatti.
E io che sto ancora qua quando dovrei andarmene, e invece non riesco a staccarmi. è che la tastiera mi chiama, e io mi sento in colpa se non rispondo!!
Va bene, cerco di smetterla.
Ti rifaccio solo i complimenti per averci regalato un'altra tua perla ;)
(la prossima volta scrivi una gwent però, altrimenti ti picchio.) Scherzo, ovviamente, purtroppo sai che non farei male ad altri esseri che non siano mosche fastidiose, zanzare che non mi fanno dormire la notte, scarafaggi che spuntano fuori da posti improbabili o ragni che ti si piazzano all'improvviso davanti alla faccia.
Sto divagando di nuovo, dannazione.
Con l'intenzione di non causare altri danni chiudo qui, sperando che questa recensione senza senso non mandi fuori di testa pure te XD
Con tanto affetto (perchè alla fine lo sai che ti voglio un mondo di bene <3 )
                                                                                                                   Mokona_