Silenzio di cenere
di marig28_libra

25/09/12, ore 16:29

Oddio, è bellissima! *__* <3
Ho quasi pianto! Questa poesia trasmette tutta la tristezza che prova Ikki!
L'adoro! Complimenti, la metto subito nelle preferite! ^^
Ciao, baci ^^

23/09/12, ore 08:50

bellisssima!Phoenix e Esmeralda fossero stati una coppia perfetta!bellissima sono con le lacrime agli occhi (ed è molto difficile che io pianga)bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!
finalmente qualcuno che scrive una fanfic su Phoenix e Esmeralda!è davvero bellissima!spero che continuerai a scrivere fanfic!sei davvero brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!la leggerò all'infinito e la metto anche tra i preferiti!

kissssssssss eris della discordia

22/09/12, ore 22:17

Stupenda!
Un capolavoro!
Mi hai fatto commuovere . Quando si parla di Ikki , è sempre difficile descrivere in pieno i pensieri del personaggio . Ma tu li hai rappresentati benissimo . Con la stessa poeticità e con lo stesso amore che Ikki ha sempre portato nel cuore per Esmeralda!
Complimenti ancora! Questa di Ikki ed Esmeralda è una coppia che amo e che non tramonterà mai!
Esmy

22/09/12, ore 14:37

ciao :) noto con piacere che hai postato una nuova fan fiction! mi piace molto questa poesia! come sai la tristezza non mi spaventa! xD e sicuramente ikki non è solo "triste" ma stravolto, devastato, addolorato al massimo livello. beh, non ci si potrebbe aspettare diversamente, ha perso Esmeralda, il suo amore...ma è bello che tu abbia congiunto la sua costellazione, la fenice, alla sua capacità/necessità di risorgere sempre, anche in senso metaforico. è costretto anche dopo questo lutto, quindi, a rialzarsi e guardare in faccia la vita anche se la donna che amava non potrà più essere al suo fianco. mi è piaciuta molto la seconda strofa dove accenni alle varie stagioni, ognuna svuotata di ogni bellezza e desolata agli occhi di ikki. bella l'immagine delle nuvole che lui percepisce come ammassi di "insulso fumo" e non soffici batuffoli di cotone, significative anche le altre immagini, d'impatto e ben deliniate: il cuore rappresentato come "un povero matto che sbatte la testa contro il muro", i fiori che lui porta sulla tomba destinati a seccarsi ed imputridire, al contrario del suo amore sempre vivo. cito, per ultimi, questi versi verso la fine "Sono la Fenice che, ormai, non ha paura di prender per mano la morte.", penso che mettano bene in evidenza la situazione spirituale di ikki. quindi, come sempre, a te vanno i miei complimenti, hai fatto un buon lavoro e il risultato è coinvolgente e straziante. alla prossima :)
lady dreamer

22/09/12, ore 11:39

E' bellissima. I miei più vivi complimenti perchè, a parer mio che ti seguo da sempre, questo è uno dei migliori componimenti ;) soprattutto per il COME hai usato determinate immagini. Ho apprezzato molto, e SENTITO addosso, i versi sulle stagioni, nelle quali traspare disperazione e abbattimento, desolazione... il tutto manifestato nelle loro caratteristiche tipiche, come la caduta silenziosa delle foglie morenti d'autunno oppure l'inverno e il suo grido al vuoto grigio. Hai trasmesso sensazioni in modo tangibile ed è fondamentale che ciò accada. Spesso versi magnifici arrivano in parte, tu invece sei arrivata in pieno! Nella tua poesia emerge un Ikki profondo e disperato, che ha perso la sua ragione di vita... l'assenza di Esmeralda non gli permetterà mai più di volare in alto... e dentro di lui è tutto arido... non ci sono più i verdi sentieri di fuga, gli occhi di Esmeralda, a dargli possibilità di evasione, perchè purtroppo non c'è più. E' di una tristezza disarmante, e una volta letta non riesci a non pensare ad un Ikki errabondo, e in vita soltanto per caso, che procede per inerzia errando nel suo deserto di solitudine.
Brava (l'ho fatta leggere a mia mamma, dovevo scusa. e a momenti si commuoveva. Ha detto che hai un dono.Complimenti da parte sua, è rimasta shoccata :))

22/09/12, ore 10:11

Ciao a parte che adoro Ikki e il suo essere cosi apparentemente freddo, come Kanon del resto, ma trovo molto bella la tua poesia, che spiega bene i sentimenti del cavaliere della fenice, per quella dolce ragazza che era Esmeralda! voto positivo!