Non è mai troppo tardi.
di Frallosa

09/09/17, ore 18:22

Ciao !!!

Mi è piaciuto questo finale!!

Innanzitutto è bello vedere che nonostante tutto Vernon provi deferenza verso Kingsley! E' un bravo cittadino in fondo! Non ci si può aspettare che cambi comunque, e non sarebbe nemmeno giusto. Alla fine non ha accettato la Magia, ha solo ammesso che può essere utile per il vizio di gola TT Ma lasciamolo tranquillo alla sua vita.

Ho apprezzato come Kingsley sia stato così fermo con Vernon e abbia preso il timone della situazione.

Le spose saranno state bellissime!!
Ahimè nella mia famiglia non c'è nessuno che si sposa. L'unico a cui ho partecipato era quando avevo sei anni e non ricordo niente...
Invidio e ammiro una famiglia così numerosa e affiatata!

Mi complimento con te per questa mini-serie che ha sicuramente riabilitato Petunia e Dudley!

09/09/17, ore 12:37

Ciao !!!

Capitolo della Tana finalmente!!!

La star assoluta del capitolo è Dudley secondo me.
E' il personaggio che si espone di più nelle relazioni con i Weasley. Mi ha fatto morire la doppia figuraccia verso Hermione e Fleur! E poi è interessante che si sia appassionato così tanto agli scacchi magici.

E' rinfrancante vedere Petunia così a suo agio alla Tana..tanto da prendere spunto dalle ricette di Molly.

Vernon...a modo suo si adatta. Invece che sbraitare e rompere le uova nel paniere se ne sta buono e usa la tv. Chissà che a poco a poco si sbrini anche lui!

09/09/17, ore 10:52

Ciao !!!!

Bello questo capitolo!
Petunia si sta sforzando moltissimo per far capire ad Harry che vuole ricominciare da capo e anche Dudley è più amichevole!

Non vedo l'ora di trovarli alla Tana!

08/09/17, ore 23:05

Ciao !!!

Sono arrivata a questa storia tramite "Il cimitero dei rinnegati" la tua one-shot sulla Famiglia Black.

E' proprio una fantastica idea quella che hai avuto.
In fin dai conti la separazione tra Harry e i Dursley è stata fredda e definitiva (anche se i gesti erano fuori dal comune). Infatti io speravo che da quel momento in poi Petunia fosse mossa dal rimorso e trovasse il coraggio di ricontattare Harry e affrontare il Mondo Magico con calma una volta saputo che la Guerra era terminata.

E la tua storia capita a fagiolo! Complimenti!
Non vedo l'ora di saperne di più!

31/01/13, ore 14:35

Finita :) Che dire... mi è piaciuta, sì... :) Certo, doversi figurare Petunia che dice ''chiamatemi zia Tunia'' è stato un autentico shock per me, mi ha fatto sorridere, però ribadisco che l'ho trovata davvero gradevole e serena. Un happy ending alternativo, ecco, felice. La caratterizzazione dei personaggi è stata comunque resa bene, anche l'atmosfera ha contribuito molto a infondere serenità e calma. Belle le descrizioni del giardino, e bella anche la scena del matrimonio (e lo dice quella che non ama i matrimoni, ovviamente! :D). Sì insomma, sono stata contenta di leggerla perché non avevo mai visto nulla del genere, perciò l'ho trovata parecchio originale. A mio modo di vedere, magari Petunia avrà avuto modo, dopo la guerra, di ripensare ad Harry e magari di provare rimorso e rimpianto, ma non so se si sarebbero mai spinti a tanto. Ma sono felice di vedere che c'è qualcuno che ha creduto fermamente in questa riappacificazione. Quasi ci credo io. Magari tra poco scriverò qualcosa di romantico... :D a questo punto son curiosa di vedere, più in là, che penserai della mia caratterizzazione di Petunia, perché penso di scriverci davvero. Ah, mi è piaciuto molto anche come hai accennato e delineato, anche se in poche righe, il rapporto fra Harry e Teddy. Ti consiglierei di scriverne di più, perché mi ha colpito. :) Insomma, mi stai spingendo in direzione dei Dursley mentre devo finire un'altra storia, non va bene così! Ti lascio, alla prossima! :) Brava :)

30/01/13, ore 00:14

Dunque, è mezzanotte passata e sono nuovamente a recensirti... :D Che dire,  ho preso in mano la lunga perché volevo un po' di materiale su cui lavorare U.U e devo dire che non ne sono rimasta affatto delusa. La storia mi piace molto, ma la finirò di leggere domani con calma e ti darò il mio parere finale. Io non avrei mai potuto scrivere una storia del genere, ma mi fa piacere che ci sia qualcuno che crede ancora nei finali lieti e nelle riconciliazioni a tali livelli, eh! Mi piace la tua idea, davvero molto toccante per certi aspetti, però a parer mio Petunia (e soprattuto Vernon) non si sarebbero mai ''abbassati'' a tale livello presentandosi al matrimonio di Harry. Ripeto, la mia visione fatalista delle cose non toglie niente alla tua storia che -proprio perché diversa dal mio punto di vista- trovo molto bella. Reputo Petunia un personaggio altamente complesso e ho in mente un progetto su lei e Lily. Penso che a modo suo abbia comunqe sofferto molto, questo sì. Per questo trovo toccante il suo volersi riconciliare con il nipote e mi piace in questa veste, così diversa dalla Petunia con la quale sono cresciuta io e alla quale sono abituata, ma molto bella e oserei dire persino commovente. Mi piace, sul serio. Sono contenta che qualcuno abbia dato una seconda opportunità ai Dursley, alla fine. ;) Fa un certo effetto trovarseli così, mentre abbracciano Harry, ecco, però lo trovo carino. ;) Ci risentiamo al prossimo capitolo allora! ;)

31/10/12, ore 17:13

Ciao Frallosa,
ho appena finito di leggere la tua piccola storia e non potevo non recensirla, soprattutto perché mi è piaciuta molto, è scritta in maniera scorrevole e coinvolgente e poi hai avuto davvero un'ottima idea, ti faccio i miei complimenti! ^^
Avrei voluto anch'io che ci fosse un episodio simile nella trama originale, è vero che si sono comportati malissimo con Harry, ma penso anch'io che i Dursley meritassero un'altra possibilità, in fondo tutti possono sbagliare ed un modo per rimediare lo si può sempre trovare. Ho trovato semplicemente fantastica la tua zia Petunia e anche Dudley è nettamente migliorato, zio Vernon è più un osso duro ma alla fine ha trovato anche lui il modo di riconciliarsi col suo "strano" nipote, un po' alla sua maniera, okay, ma è pur sempre una tregua e, visto il personaggio, direi che è oro ;)
Bellissima la scena dei matrimoni, me la sono proprio immaginata e gustata, adoro quei quattro *___*
Ancora complimenti, cara, una storia proprio carina e meritevole ^^
Un abbraccio,

Amy

21/10/12, ore 17:48

ciao!!! ^^
che peccato alla fine è finito T.T
eh si zio vernon doveva buttar fuori il brutto rospo che si teneva dentro in qualche modo...non so che darei per vedere la sua faccia quando Kingsley lo rimprovera! XD
comunque ti volevo dire che la storia è stata molto bella e,come ho detto forse nel primo capitolo XP, mi ha colpita molto proprio perchè non avevo mai pensato a un finale così XD
ci si sente in giro (spero:))
a presto Frallosa!

21/10/12, ore 14:45

Humm... io avrei tenuto ancora un po' sulle spine Vernon, soprattutto perchè sapeva esattamente chi e cosa Harry stava combattendo nel settimo libro.
Però l'intervento di Kingsley è stato troppo bello, una vera chicca; sarà che mi piace molto come personaggio, quindi vederlo in azione "verbale" mi ha fatto fare il tifo per lui.
Il finale è zuccheroso quanto basta, d'altrondo un bel po' di felicità Harry se la merita davvero.
Su, alla prossima FF!

06/10/12, ore 20:11

L'incantesimo della porta è carinissimo: direi che ci sta bene, non stona e rimane nell'atmosfera magica del momento.
Zia Petunia è quasi impressionante per il suo cambiamento drastico, ma in fin dei conti è un po' quello che abbiamo sperato tutti.
Dudley è stato spassosissimo: cotto di tutte le ragazze che ha visto, peccato che tutte siano impegnate.
Vediamo un po' come continuerà, io credo che prima o poi Vernon sbotterà, ma potresti anche stupirci con effetti speciali. In fin dei conti la loro è pura e semplice invidia (e anche la mia: cucinare con una bacchetta sarebbe una delle cose più belle).
Alla prossima,

06/10/12, ore 16:25

macciao!!! ^^
che dire è davvero un bel capitolo!
come direbbe duddley che figata! una porta che cambia colore! *.*
sempre parlando del cuginetto di harry...quel ragazzo più che un don giovanni è una gaffe ambulante O.O
comunque sia devo ammettere che anche a me piace il cambiamento di zia tunia anche se non ci sono ancora abituata (concordo con harry sul trauma )
a presto!

06/10/12, ore 16:10

questa storia nonostante sia solo all'inizio è già molto bella, anche io trovo che zia Petunia sia molto più simpatica così e questo suo drastico cambiamento poi la rende davvero buffa, Dudley poi è molto divertente ma mi è piaciuta soprattutto la frase di Ron che dice che ce l'ha con le mogli dei fratelli Weasley... molto bello comunque...
al prossimo capitolo
liz

29/09/12, ore 11:38

la tua storia mi è piaciuta molto e sono convinta che man mano diventerà sempre piu divertente perche come dicevi tu e curiosa l'idea di questi personaggi sotto una luce diversa. confido in un nuovo capitolo al più presto e nell' attesa metto la storia nelle seguite. ciao e a presto

28/09/12, ore 21:16

Ma quant'è caruccia questa idea!
Sì sì, mi piace proprio.
Hai fatto bene a mantenere in tono Vernon, un cambiamento così drastico da parte sua l'avrei trovato poco giustificabile, mentre Petunia e Dudley sono non solo giustificabili, ma resi molto bene.
Continua così, alla prossima!

28/09/12, ore 19:22

hola!
harry potter è stato il libro che ha caratterizzato più di tutti la mia infanzia e sia chiaro ne vado fiera ù.ù
passando alla storia... wow i dursley che cambiano idea su harry devo dire che non mi era mai venuta in mente :)
ho messo la tua storia tra le seguite perchè mi piace il tuo modo di scrivere e la storia non è per niente male anzi :D
chissà come si comporteranno gli zietti alla tana? mmm... a zio vernon verrà un colpo poco ma sicuro XD
continua a scrivere io starò qui a leggere e a recensire se ti va :)
a presto!