Please, come back
di Futeki

07/11/12, ore 15:25

Molto carina ^^ Sinceramente, non sono una fan del NaruSaku, per il semplice motivo che, secondo me, Naruto si meriterebbe una donna che lo ha sempre amato, tipo Hinata u.u Però devo dire che la tua interpretazione di una Sakura che si preoccupa per lui perché lo ama, anche se non ha mai avuto il coraggio di ammeterglielo (e, forse, di ammeterselo) è molto interessante e, forse, potrebbe finire proprio così la situazione. Mi è piaciuta in modo particolare la parte in cui Sakura dice a Naruto che deve smetterla di pagare per Sasuke. E' vero, perché Naruto, alla fine, ha agito spesso in relazione alla sua idea di salvare il suo amico, in un modo o nell'altro, tralasciando anche se stesso. Ho apprezzato molto anche l'immagine di Naruto che ferma Sakura, prima di poter sentire le parole che tanto brama. Manca ancora Sasuke per far tornare tutto a posto, e lui vuole aspettare il momento giusto, quando ogni cosa sarà più giusta. Ecco, tipico di Naruto :3 (com'è tipica la frase finale con cui lascia Sakura xD) Tutto ciò per dire che ho trovato la lettura molto piacevole, per tutta una serie di motivi, nonostante non sia accanita sostenitrice della coppia :P Complimenti! Un bacione e alla prossima!

07/10/12, ore 12:55

Oddio ç___ç oddio che bella. Che groppo alla gola che sentivo xD *si fa troppo prendere dalle storie che legge*
No comunque, ben scritta (cosa molto importante ò_ò) e ben studiata come narrazione. E l'ultima frase....aw, le sue maledette frasi da eroe =ç=
Mi piace, davvero davvero tanto ** Continua così! Il fandom NaruSaku deve strabordare xD

24/09/12, ore 01:18

Semplice,veloce e molto scorrevole. Questa fiction nonostante sia , come già detto, veloce è molto piacevole da leggere.
Quando trovo un punto di una storia che mi piace particolarmente ho l'abitudine di rileggerlo e in questo caso mi è piaciuto parecchio quando Sakura cerca di dichiararsi e lui la zittisce poggiandole un dito sulle labbra.
In quell'esatto momento, secondo me, si coglie in pieno il loro essere Naruto e Sakura.
Mi piace, spero di leggere altre tue fic.
Alla prossima,
Fallen Star

23/09/12, ore 14:37

11^ CLASSIFICATA + Premio Lumachina
Please, come back
di fefe.7 (Futeki)

Grammatica: 9,5/10
Grammatica, forma e punteggiatura davvero buona. Ho trovato solo qualche dimenticanza o svista:
- gli occhi di i Naruto
- Ma in fondo capiva bene quello (che) Sakura intendeva
- Avrebbe fatto il possibile per tornare a casa vivo, (niente virgola)e lei lo sapeva.
- E questo (questa) era la cosa migliore
- di combattere (partecipare a) quello scontro
Stile: 9/10
Semplice, diretto e scorrevole. Qualche dettaglio in più non ci sarebbe stato male, ma tutto sommato mi è piaciuto il modo in cui hai scritto la storia.
Originalità e trama: 8,5/10
Di fanfiction di questo tipo ce ne saranno sicuramente a bizzeffe, quindi la tua non spicca per l’originalità. Ma la trama è ben delineata, con dialoghi strutturati in modo adeguato e introspezione dei personaggi davvero niente male. Un buon lavoro.
Aderenza alla citazione: 5/5
Perfetta, davvero. Hai saputo sviluppare benissimo la citazione e ho anche apprezzato l’uso di altre frasi della canzone all’interno del testo.
Bonus prompt: 3/3
Anche qui, sei stata molto brava ad amalgamare il significato del prompt con la trama della storia.
IC dei personaggi: 8,5/10
Mmm... Naruto è IC, Kakashi e Yamato non sono da meno. I personaggi su cui ho dubbi sono Shizune e Sakura. La prima è descritta un po’ troppo severa, inoltre non ce la vedo a fare l’occhiolino a Sakura prima che lei parli con Naruto: nel manga/anime, si mostra sempre molto riservata sul campo sentimentale e sembra più interessata al proprio lavoro che svolge – a differenza di Tsunade – con rigorosità e accortezza. Sakura l’hai resa troppo gentile, non ha menato Naruto nemmeno una volta. XD Con questo, non voglio assolutamente dire che la kunoichi debba per forza picchiare qualcuno nelle fanfiction, ma avresti potuto descriverla meno dolce.
Giudizio personale: 8,5/10
Considerando che hai trattato la mia coppia preferita degli anime/manga, utilizzando uno stile piacevole e ambientando la storia in un contesto che mi attrae sempre, devo dire che il tuo lavoro mi è piaciuto. E’ semplice ma toccante, una di quelle one-shot che ti fanno sorridere e che non hanno bisogno di spiegazioni. Certo, avresti potuto approfondire alcune parti e prestare più attenzione all’IC dei personaggi, ma tutto sommato si tratta di un buon lavoro. Apprezzato, nel complesso.
Totale: 52/58

Grazie per aver partecipato. Spero di risentirti in altri miei futuri contest.