Your true colors

Sintassi e Grammatica: 10/10
IC dei Personaggi: 10/10
Originalità della Storia: 8/10
Giudizio Personale del Giudice: 5/5
Sebbene pecchi un po' di banalità - la struttura di Flash!Fict in ordine alfabetico sembra una cosa già vista - ho trovato la tua storia molto bella e piacevole da leggere.
La cosa che più ho apprezzato è il fatto che hai dato ampio spazio a quei lati della vita che, molto spesso, noi diamo per scontato e, a causa di ciò, ignoriamo bellamente.
Complimenti anche per la caratterizzazione dei personaggi: entrambi IC - oh sì, anche Choji e Kiba.
Personalmente, mi è piaciuta. Parecchio.
L'ho adorata dalla A di Agitazione alla Z di Zodiaco.
Brava.
TOTALE PUNTEGGIO: 33/35

28/09/12, ore 23:50

Bellissima storia! I miei più cari complimenti :)
Il modo in cui rendi Shikamaru e Ino è davvero fantastico, sembrano reali e vivi: la poca finezza di Ino, nonostante la sua bellezza e la finta indifferenza di Shikamaru, che nasconde un palese interesse!
L'evolversi del loro rapporto sembra quasi magico, anche se spieghi perfettamente le varie tappe della loro storia :)
Hai un bellissimo stile,
un bacione :)

28/09/12, ore 23:22

Io pian piano arrivo, mi rimetto in pari, mando affanculo la mia voglia di rintanarmi sotto una coperta in modo da non far nulla anche per te, ragazzaccia con gli orologi che sparano sonniferi, perché davvero NON si può non commentare qualcosa di tuo, specie se quel qualcosa ha come protagonisti Shik’and Ino!
Ino, come sempre, è un’adorabile rompicoglioni. Solitamente una così sarebbe da prendere a schiaffi, ma c’è da dire che Ino, dietro quell’apparente aria spocchiosa racchiude un anime davvero buono: Ino è generosa, materna, premurosa e presente, anche se a volte tende a dimostrarlo a modo suo, magari con troppa irruenza, o magari alzando la voce, eppure Ino c’è e questo lo vediamo in Agitazione.
D’accordo, è stato Inoichi a spingerla verso Shikamaru, ma a parer mio Ino qui ha saputo vedere oltre l’essere popolare o meno.
In Eccezione abbiamo la conferma. Ad Ino non importa nulla delle chiacchiere e delle osservazioni stupide delle sue compagne, perché è una ragazzina capace di far di testa sua, capace di prendere decisioni ed esprimere opinioni indipendentemente dalle idee prevenute delle sue cosiddette amiche.
L’ho detto più di una volta, ma lo ripeto: la tua Ino è come una tavolozza di colori, piena di sfaccettature e peculiarità che la rendono un personaggio al contempo maturo e infantile, rozzo e femminile, malizioso e giudizioso, insomma, un personaggio con un carattere luminoso e forte, molto forte.
Ino qui è l’unica persona che riesce a sciogliere un pochino Shikamaru, l’unica (insieme a Choji, probabilmente), l’unica in grado di ricevere un abbraccio da lui, un sorriso, mille baci e la possibilità di passare una vita intera accanto a lui.
Su Shikamaru che dire? L’unico in grado di capirla.♥♥♥
Nonostante la flemma e l’apatia, Shikamaru è quella metà che manca ad Ino, la persona capace di renderla completa, felice, serena con i suoi sbuffi e con le sue lamentele.
Tazza e Zodiaco sono alcune delle mie preferite.
Nella prima si respira un’aria pregna di tenerezza e calore, un’aria famigliare che scalda il cuore e che ti fa sorridere e ridere, perché me li immagino a bisticciare bonariamente davanti ai loro bambini.♥♥♥
Nell’ultima invece c’è tutto. Passione, amore, umorismo e malizia, e dulcis in fundo, uno Shikamaru incapace anche di pensare razionalmente davanti allo sguardo azzurro di Ino.♥♥♥♥♥♥♥♥♥
Perfetta.
Questa carrellata di flash è meravigliosa e porca miseria e vedi di scriverne più spesso, invece di stare attaccata al culo di Castiel, Nathaniel e a quello DELTIPODAGLIORRENDICAPELLITURCHESI! *_______________________*
Ti amo mucho armadilla, e ricorda anche che se Shikamaru trova Ino a letto con Naruto, ha sempre Pakkun con cui fare schifezze! *LOL*
Ti stritolo e lode al Shikkun! *rotola*

24/09/12, ore 17:19

Oh.
Mi ha proprio lasciata senza parole,  Mimi. Davvero. Ma ora le riacquisterò per scrivere una di quelle lunghiiiiiissime recensioni tanto da me. Non posso evitare di dire qualcosina, anche ina, su ognuna di queste meraviglie, pardon.

Agitazione: Quanto amo Shikkan che alza il sopracciglio e dice "come vuoi" e Ino che si stizzisce. I grandi amori nascono così.
Bocciolo: Eh, beh. E' inutile fingere di non provare niente per Ino, vero Shikkan?
Cinghiale: Ino è bellissima, ma non per questo una ragazzina docile e femminile, tsè. Gli da le paste, a Shikamaru.
Dolcezza: E senso di inadeguatezza di fronte a qualcuno che piange se non sai cosa fare. Soprattutto se vederlo piangere ti strazia dentro, si.
Eccezione: Quanto sono dolci, lui che si preoccupa del fatto che lei si vergogni di lui e di Choji, e lei che gli da dello stupido solo perché ci pensa!
Farfalla: A tutti piacciono le farfalle, ma finiamo per innamorarci dei cinghiali, è così, punto e basta.
Gatto: Il sudore freddo di Shikamaru a quel prenditi cura del mio corpo mi ha fatta proprio sorridere. Si chiamano ormoni, si.
Hotel: In un hotel in riva al mare, vero Shikamaru? Choji sa. SA sempre tutto, inutile negare, tanto lui sa.
Irresistibile: Adoro Kiba, ti giuro, ormai quasi quanto Neji! E come riesca a tirare fuori i pensieri sconci da tutti, ma il Nara ci aveva già pensato da solo.
Luce: E' una delle più metaforiche e dolci, mi è piaciuta parecchio. La luce che irradia Ino, non è neanche paragonabile a quella del cielo, è più forte.
Morte: Nei momenti tristi, quelli in cui Ino sembra per un po' indifesa e magra, e non la dittatrice folle di sempre, hanno solo bisogno di stare vicini.
Novità: Ino è una che sconvolge una vita placida come quella del Nara. Ma per quanto gli possa dare della seccatura, è contento di farsi sconvolgere.
Pancia:Risposte ironiche, sfide a chi con queste riesce ad essere il più originale. Shika e Ino, nella loro straordinaria essenza bianca.
Quadro: Anche questa è una delle mie preferite. Le mani che si intrecciano, e quel chissà di risposta, mi hanno dato i brividi, di emozione ovviamente.
Rumore: Attimi quotidiani sempre sorridenti. Lasciano un sorriso a chi legge e se li immagina, quei due, quella contraddizione bellissima, insieme.
Sorpresa: il timore insieme a una parte di gioia di un uomo che scopre di aspettare un figlio, con un amico sempre accanto che, come sempre, sa.
Tazza: Un quadretto idillico-familiare in cui si gioca e si scherza, con Ino che si offende per tutto, e Shikamaru che si fa sfuggire le solite battute. Loro.
Umore: Ino comanda, non c'è niente da fare. Ma direi che il caro Nara è ben lieto di farsi comandare, o no?
Vestito: Passano gli anni, ma lei resta bellissima, e lui resta fortunato, ma la guarda con gli occhi dell'amore e se ne rende conto, anche lei è fortunata!
Zodiaco: Favolosa. Veramente stupenda. L'allegria e l'antiromanticismo con cui ci dichiara, la sensualità perfetta. Insomma, un finale splendido.

Se non si fosse capito, mi sono piaciute tutte, ma proprio tutte.
Non so se sei tu che migliori con gli anni, o io che non sono più abituata.
Ma il bianco mi abbaglia, e va bene così.
ShikaIno is Rock, ShikaIno's all.
Fra

24/09/12, ore 15:14

Ciao, congratulazioni per il contest!
Di certo non poteva mancare una tua storia per questa bellissima feste e l'idea di ripercorrere tutta la loro vita dall0infanzia alla vecchiaia con le lettere dell'alfabeto mi è piaciuta molto.
Sei stata bravissima e come sempre, li ha caratterizzati benissimo.
Alla prossima, kiss

23/09/12, ore 16:30

Accipicchia che lavoro! Quando ho aperto la pagina me ne immaginavo cinque o sei di storielline, non così tante! Complimenti già solo per questo! ^^
E quando ho letto "Shikamaru Nara non era popolare, non era bello, non era Uchiha-kun" ho capito subito che l'IC non sarebbe stato un problema durante la lettura... e infatti così è stato!
In "Eccezione" ero pronta a scommettere che si sarebbero baciati! Giuro! E invece l'ha schiaffeggiato, che pazza! xD Mi chiedo perché nelle NdA iniziali hai detto che erano tutte in ordine cronologico quando prima di Eccezione, dove dici che hanno 11 anni, ce n'è una in cui ne hanno 13. Ma se mi abbasso a notare sottigliezze simili, direi che non ho altro da appuntarti in negativo xD
“I geni rimangono i più idioti”... Kiba, sei il più grande! Sempre detto! Ahahah! E la risposta che Shika da' ad Ino poco dopo fa mal sperare sullo ShikaIno creando più suspance ed attesa per le storielline dopo (NB: sto commentando dopo averle lette singolarmente, come se fossero capitoli... non so ancora cosa succederà ^^)
E Kiba Kiba, che consiglio malizioso che dai poco dopo...! :P
"allora lui usava la sua ombra e la incatenava a sé. E sì, si prendeva cura del suo corpo, in quelle occasioni." così mi fai pnesare cose sconcesconcissime, sallo! xDD *filmini*
Sono ancora a metà strada e già mi complimento per la semplicità dello stile di scrittura che coinvolge, dipinge e rende benissimo ogni cosa; per l'inventiva nel trovare tanti spunti di ShikaIno e per la passione per questa coppia che trasuda ogni frase che hai scritto!
*prosegue lettura*
In "tazza" c'è troppo zucchero. Sono troppo belli, felici, contenti, la famiglia perfetta, io... sono quasi invidiosa. Sarebbe troppo bello augurarsi di avere una famiglia così un giorno? ^^" Sono bellissimi e credo che lo ShikaIno sia la vera causa di un simile quadretto.... bravissima, sono proprio stupendi. Ho riletto questa drabble un sacco di volte, prima di schiodarmi per venire qui giù a dirtelo :)
Nooooooo ma sono invecchiati troppo in fretta! D: io volevo ancora tepore giovanile alla ShikaIno, buhuuu! (rileggerò questa fic più volte fino ad arrivare a "Vestito" e tornerò in su xD) Ino vecchia è... sì, sempre bella e sempre Ino ma è.... vecchia? xP Non mi rende bene, ho un'immaginazione limitata u.u
Ma anche "Zodiaco" è bellissima e mi fa rimangiare ciò che ho scritto poco fa sulla vecchiaia (meno male che ne hai fatta solo una in pensione o davvero ricominciavo a leggere dall'inizio, da quando Ino aveva il caschetto e Shikamaru perdeva il filo dei pensieri guardandola ^^)
Tanto tanto love <3 una fic molto bella e dolce, mi spiace che non ho tempo se no mi metterei anche io a scrivere qualcosa su di loro ç_ç
SHIKAINO ROCKS, assolutamente!
Alla prossima, ancora complimenti!

Shark

23/09/12, ore 15:35

Ed eccola, eccola! Quanto aspettavo la tua storia, Mimi! *^*
Sapevo già che avrei trovato qualcosa di semplicemente perfetto, amabile e adorabile, ma hai rotto tutte le aspettative. Non esiste un giusto aggettivo per descrivere questa storia! *_____*
Io l'ho amata,, davvero! Ho potuto vedere Ino e Shikamaru sotto qualunque punto di vista avessi desiderato! Da giovani, ancor prima da bambini (la prima... oh, una delle mie preferite *___*), da adulti, con una famiglia, e infine con la mano più o meno marcata dell'età avanzata a far loro compagnia. Davvero, "Vestito" e "Hotel" mi sono piaciute da morire. Ma anche quella dove viene ritrattata un po' la famigliola di Shikamaru e Ino. Ho adorato Choji quando ha spiegato a Shikamaru che anche un figlio maschio si alleerebbe a Ino! XD
Bellissima Mimi, tutti i miei complimenti! *.*

23/09/12, ore 15:12

Meravigliosa *O* e c'era da aspettarselo, conoscendo - anche se da poco - l'autrice :D
Inutile dire quali drabble mi siano piaciute di più perchè sono una più bella e originale dell'altra. Stile ricco e curato, situazioni realistiche e azzeccate, dialoghi ben strutturati, personaggi IC e poi è una ShikaIno! E ShikaIno ci piace ;)
Complimenti, davvero. Sei sempre bravissima!
Soly Dea

23/09/12, ore 15:07

Appena finito di leggere la storia, il mio imperativo categorico kantiano è scattato, imponendomi di inserirla subito tra le preferite e lodarla in modo spassionato e smisurato.
*si mette a lodare in modo spassionato e smisurato*

P e r f e t t a. Non credo esistano altri aggettivi per definirla! Questa one-shot, questa raccolta, è eccezionale, uno dei migliori scritti ShikaIno che io abbia mai letto, su EFP e sul web in generale. Sono più estasiata della Santa Teresa del Bernini (e quella era estasiata tanto eh!) e non so assolutamente cosa dire! Sono rimasta senza parole e, ti assicuro, io sono una che chiacchiera parecchio!
Brava, bravissima, mitica! I personaggi sono caratterizzati in modo sublime, hai tracciato superbamente ogni singola sfaccettatura dei due, rendendoli ancora più belli di quanto già non siano, quindi renditi conto di quale maestosissima impresa tu abbia compiuto! Sei un fenomeno! *O*
Era tutto così giusto, così naturale, frammenti di vita immersi in quella quotidianità tanto cara a Shikamaru puntualmente sconvolta dall'imprevedibilità e la malizia di Ino. Un'analisi ottima del loro rapporto, un'evoluzione inevitabile di quell'innocente "giochiamo!" di bambino, adesso decisamente molto meno casto.
Questa fiction emana amore, solido, vero, sincero, meraviglioso. Amore con tutte le insicurezze e "gli intoppi" che, crescendo, inevitabilmente incontriamo sulla nostra strada - tipo non riuscire a far provare un orgasmo alla propria ragazza, LOL!
Complimenti, personalmente ho adorato le parti di loro adolescenti, troppo dolci con quegli ormoni in subbuglio e la presenza di Kiba da brio al tutto. Era necessariala sua presenza, così come quella di Choji che, in silenzio, sa.
Grazie per questa storia favolosa, non potevamo festeggiare la White Midnight in modo migliore! ♥
A presto,

zombie