Sulle Ali del Destino - I - La Guerra di Aberdur
di niky999

03/05/13, ore 19:15

Ciao!^^
Dunque, ho potuto leggere solo questo capitolo, e devo dire che mi è piaciuto: possiedi un'immaginazione fervida e trovo sempre più interessante l'evolversi delle vicende; fai uso di un lessico semplice, dal punto di vista stilistico. Nonostante il capitolo mi sia piaciuto, ho notato alcune imprecisioni: "graziose piastrelle, abbellivano il locale", perché la virgola a separare soggetto e verbo? Altro appunto: usi smodatamente i punti esclamativi, anche dove io non li avrei inseriti: dovresti essere più "parsimoniosa"; quando designi le creature magiche come elfi, draghi, ecc... per "mistico" intendi dire mitologico? Siccome studio filosofia da ben tre anni, so che mistico è un qualcosa proprio del misticismo, concetto religioso e, appunto, filosofico che indica un'esperienza diretta con l'Assoluto, cioè con qualcosa che concerne la sfera sacrale... Perdona la mia ignoranza, ma non so se mistico e mitologico siano la stessa cosa! XD
La recensione è positiva perché comunque la storia è buona. Alla prossima!^^
(Recensione modificata il 03/05/2013 - 07:31 pm)

17/04/13, ore 15:51

Ciao Shiny!
Questo è uno dei capitoli che preferisco e posso dire di essermi messa finalmente alla pari con questa recensione!
Maja non mi stancerò mai di dirlo! E' proprio carina e il suo potere è formidabile! Sarà molto utile in futuro, me lo sento!
Haku mi ha ispirato sin da subito come figura, saggia e limpida e molto attento a tutto. Ora che lo noto, forse ogni potere è conforme alla personalità di ogni individuo, non credo che tu li scelga a caso.
Chissà quando scopriremo il potere di Iron...
A vedere le camere del palazzo di Aberdur mi sale l'invidia. Una camera così mi piacerebbe da impazzire!
Ah! Poi volevo dirti che la nuova copertina mi piace! Forse, è persino migliore della precedente!
Credo di aver finito! Siccome mi sono rimessa alla pari, aspetto il prossimo capitolo, cioè l'undicesimo!
Bacioni e alla prossima!

17/04/13, ore 14:23

Dunque, ho recensito il prologo con il nickname di Klaudija Petrova... La storia mi piace, apprezzo tutto: la trama, la protagonista e il drago Iron; la tua fantasia è davvero eccellente. Non vedo l'ora di leggere il continuo, ma, a causa dell'esame di stato (è tra due mesi, devo cominciare a prepararmi! XD), ci vorrà tempo per recensire tutti i capitoli... Comunque, mi piace anche il tuo stile: semplice, ma al tempo stesso curato, d'altronde vedo che la punteggiatura è messa al posto giusto, cosa assai rara, è il tasto dolente un po' di tutti. Ancora complimenti, troverò un po' di tempo per leggere anche gli altri capitoli, baci!^^

09/04/13, ore 14:58

Ciao Shiny!
Eccomi qui a recensire il terzo capitolo!
Che bello, qusto è uno dei miei capitoli preferiti! E non solo perchè la trama cominciava ad assumere una certa piega speciale e interessante!
Haku mi è sembrato simpatico fin dal principio, forse perchè io reputo simpatico ciuhque!
Anche i due quadri mi avevano fatto ridere!
E, ora che ci penso, rileggendo questo capitolo un interrogativo mi ha assalito: ma quella pietra dove è andata a finire? E qui, mi sorge un altro dubbio... non è che quelle pietre non servano solo a richiamare i magici evocati e abbiano un fine più, comedire, molto più profondo e importante? Magari serviranno nella guerra... ops! Spoiler!
Maja era anche lei simpatica e vipsa proprio come Iron!
Bene, termino qui anche qusta recensione e spero di risentirci presto! Forse, faccio in tempo anche a recensire gli ultimi che mi mancano, ma non saprei.
Baci e spero che nel frattempo tu abbia cominciato a scrivere il nuovo capitolo, l'undicesimo se non sbaglio.

09/04/13, ore 14:45

Ciao Shiny!
Come va? Spero tutto a posto! Comuqnue, oggi continuerò a recensire i capitoli che mi mancano.
Che peccato che qui Iron non sa ancora parlare! Ma è dolcisimo comuqnue!
Il capitolo era proprio divertente, a parte quando Nerida si è rotta i polsi. Povera ragazza! Con i draghi come Iron bisogna avere pol... ops!
Davvero bellissimo lo sfrecciare fra le nuvole che hai descritto! Molto realistico!
Non era male come primo volo, per lo meno, alla fine il nostro draghetto preferito non è atterrato nella cucina sfondando il tetto! Mi immagino la scena.
Siccome non ho più nulla da dire, termino qui la recensione.
Ora me ne mancano... quanti? Tre? Mi sembra di sì.
Bacioni e alla prossima!

04/04/13, ore 23:17

Ho inserito la tua storia tra quelle da ricordare, ma solo ora ho iniziato a leggerla. Dunque, come inizio mi piace, trovo che sia una storia accattivante, anche se non posso esporre altro perché ho letto solo il prologo. Mentre leggevo, mi sono accorta che i dialoghi talvolta presentavano le virgolette basse, poi quelle alte... Ma non ho riscontrato nessun altro problema. Mi appresterò a leggere anche gli altri capitoli!^^ Alla prossima!^^

02/04/13, ore 18:02

Ciao Shiny!!!
Come promesso, eccomi qui a recensire anche gli altri capitoli che non avevo recensito quando ho scoperto questa storia.
Allora, l'incontro fra Iron e Nerida mi è sempre piaciuto, ancheperchè Iron era davvero amorevole quando era ancora un cuccioletto indifeso!
E poi era buffissimo immaginarlo mentre zampettava e rotolava per terra! Che goffo che era!
E poi il finale lasciava presupporre tante cose che ci si aspetterebbe da una storia coi fiocchi.
Il tuo stile era davverodiverso ripsetto a quello che hai adesso perchè sei migliorata!
Baci e ci sentiamo presto!

Lady Sun
(Recensione modificata il 02/04/2013 - 06:05 pm)

02/04/13, ore 16:57

Ciao Shiny!!!
L'aggiornamento non è stato immediato, ma penso che ne sia valsa la pena aspettare!
Che storia drammatica quella di Nerida e di suo padre! Ma sono certa che si concluderà con un sorriso! Presto, lei ritroverà suo padre, spero. Magari si trova proprio nel villaggio delle Silfidi.
Che creature bellissime le silfidi! Non le conoscevo, a dire la verità. Non le ho mai sentite nominare. Ho imparato una cosa nuova! E Nhora mi sembra simpatica!
Wow! Nerida ha una'nima pura come quella della regina?! Ma è fantastico! Mi domando se non c'entri qualcosa ai fini della trama.
Che luogo strano quello dove si trova Helgrind. Sembra quasi che i due differenti cieli vogliano simboleggiare che il bene e il male sono in continua lotta tra loro ma nessuno riesce mai a prevalere sull'altro, creando così un giusto equilibrio. Per quanto si tenti di assicurare il bene ci sarà sempre anche una parte sottilissima di malvagità. Può essee una specie di insegnamento, dopotutto.
Helgrind, alla fine, non ha rivelato molte cose riguardo il destino di Nerida, la maggior parte erano cose che già sapevamo. Ma è meraviglioso sorprire che i destini di Iron e Nerida coincidono. Chissà se avremo mai l'occasione di conoscere la madre di Iron, visto che siamo un po' con il tema " famiglia".
Era giusto dare anche un po' di spazio a Nerida, così i personaggi assumono varie sfaccettature riguardo al loro carattere.
D'ora in avanti, visto che ne ho voglia, cercherò di lascire un parere anche ai tuoi precedenti capitoli che non ho recensito.
Baci e ci vediamo al prossimo capitolo!!!
Ciao!!!

01/04/13, ore 21:10

Ciao Niky!
Bello bello bello! E irtorniamo con Iron The Legend! ( uff! devo abituarmi al nuovo nome della storia! )
Cercherò di essere breve perchè fra dieci minuti inizia il mio telefilm preferito con il mio arciere preferito!
Allora, prima di tutto la descrizone della foresta è semplicemente meravigliosa, paradisiaca e curata nei dettagli! Quasi quasi era come se io e Nerida passeggiassimo insieme! Mi piaceebbe tantissimo passeggiare insieme a lei!
E il ricordo del padre mi ha intenerito all'inizio ma poi era davvero trsite. La tristezza la si può percepire in una scena così semplice e normale. Un padre e una bambina che giocano ma poi il genitore sparisce. Strappalacrime, in una parola!
Però sono felice che il padre potrebb essere ad Aberdur. Speriamo che Nerida lo incontri presto.
Ed ecco qui che ci presenti un altro personaggio! Nhora è bella nella foto e la descrizone che hai fatto è anche dettagliata. Ecco che una nuova creatura fantsy si unisce al mio album personale!
Sino ad ora, credevo che Nerida non fosse speciale, in teoria lo è, visto che è un Magico evocato ma non lo era quanto Iron. Ora, invece, sono speciali allo stesso modo!
E il luogo dove si trova Helgrind è magico! ( ma va'! tutto è magico in questa storia! nd tu ) E', come dire, un luogo mistico! Ecco il termine giusto! Mistico!
E il collegamento invisibile fra Silfidi e l'albero è un'latra delle tue trovate geniali!
Interessanti le rivelazioni di Helgrind, anche se è stato un po' vago riguardo al destino di Iron e Nerida. Quindi qualcuno morirà nella guerra, vero? No! Io adoro tutti i tuoi personaggi! ( a parte Xanu, lui è sacrificabile. )
Non vedo l'ora di scoprire com'è il villaggio delle Silfidi e di conoscere la loro regina!
E guai a te se la cancelli perchè te la farò pagare molto cara! Verrò ad aspettarti sotto casa e ti torturerò anche nei sogni! Non azzardarti a farlo!
Per quale motivo credi che abbia scelto come avatar un drago nero? E' per questa storia che i draghi mi piacciono da impazzire! Non ti permetterò di cancellarla!
Ah! Volevo dirti che i nuovi capitoli delle mie long sono pronti e che solo se vuoi puoi passare a leggere!
Ora scappo che c'è Arrow in televisone e non voglio perdermi le puntate! ( te lo consiglio, è bellissimo questo telefilm! )
Bacioni e guai a te se la cancelli! * tira fuori il mitragliatore e glielo punta addosso *

Silver Star
(Recensione modificata il 01/04/2013 - 09:12 pm)

16/03/13, ore 16:11

Ciao Shiny!
Beh, questa volta non sono in ritardo con la mia recensione!
Molto bello questo capitolo! Scritto bene però hai commesso qualche svista scrivendo e sarebbe perfetto se correggessi un paio di errori che non ho potuto fare a meno di noatre mentre leggevo. Perà una cosa che ho notato e che non mi ricordo se hai fatto anche nei precedenti capitoli è che quando prosegui con i discorsi non metti la lettera maiuscola. Dovresti metterla perchè è un errore.
Mi sono preoccupata tantissimo appena ho cominciato a leggere il capitolo! Devo essere sincera, non mi aspettavo un attacco da parte degli Anterniani! Addirittura scagliare contro la valle di Aberdur un'arma tanto potente?!
Sono stata in pena per Nerida, si è fatta davver molto male ma ha fattto una mossa incosciente quanto rischiosa.
Le vsioni di Iron si sono rivelate utili e, fortunatamente, è intervenuto in tempo così come tutti gli altri Magici che hanno contribuito a scacciare via la Fenice Nera, anche se ho il sospetto che ci siano altri guai in arrivo e che i " cattivi " non si arrenderanno così facilmente.
L'intervento di Miriel è stato determinante quanto inaspettato e, a quanto vedo, sa maneggiare molto bene le sue spade. Forse è una ninfa abile nello scontro corpo a corpo che nelle arti magiche. Molti eroio dei fantasy conoscono la magia ma preferiscono usare le armi.
Mi incuriosiscono molto i nuovi poteri che potrebbero acquistare Nerida, Iron e tutti i loro amici! E piacerebbe anche assistere ad una lezione di magia sia dei draghi che delle ninfe, visto che Nerida dovrà cominciare a esercitarsi.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Ciao e baci!!!

15/03/13, ore 15:01

Ciao Nicky!!!!
Mio Mio Mio MIO!!!!! Il primo posto deve essere mio e nessuno me lo deve togliereee! * corre per la casa travolgendo tutti, incluso Lucky che, furibondo, comincia a ricorrerla. Ma lei non si ferma e arriva al computer *
Beh! Dove eravamo? Ah sì! Primo posto mio!!! * si ripete la stessa scena ma, questa volta, Lucky ha la meglio * Momento di pazzia * Mod. Off*
Direi che ora posso cominciare a recensire!
Questo capitolo è stato a dir poco bellissimo! Il migliore che tu abbia mai scritto fino ad ora! Brava e ti meriti tutti i miei complimenti!
Ma si può sapere quanto cavolo è grande la Fenice Nera? Se è la metà del palazzo reale potrebbe distruggere la valle di Aberdur solo atterandoci sopra! Meno male che non è successo, altrimenti sarebbe stato un disastro totale!
Evviva! Nerida si è trasformata in un drago! E, poverina, alla fine si è fatta davvero molto male. Si vede che non è abituata a prendere le sembianza di un drago. Mentre Iron sta diventando davvero esperto, tanto che adesso conosce anche un po' di magia. Chiaramente, anche gli interventi degli altri personaggi sono stati rilevanti! Il modo in cui è intervenuta Miriel è stato a dir poco fichissimo! Ha rubato la scena a tutti gli altri!
Sono sempre dello stesso parere che Koral è una ninfa davero molto audace, anche perchè non è facilisimo superare una paura che ti poti dietro fin da piccola.
Ma il pericolo non è passato se ho ben capito. La Fenice Nera non è stata sconfitta e penso che tornerà presto. Così ci sarà un altro bel capitolo pieno di azione allo stato puro! YEAHHH!!!
Ora che Nerida è pssata allo stadio successivo, potrà anche lei imparare le arti magiche. Sono davvero curiosa di sapere quale magia imparerà per prima.
Oh! E comunque ho cambiato idea riguardo al colpaccio nella grotta delle gemme. Infatti, sto già pianificando, rivedendo i particolari e verificando tutti i piani di riserva per rubare niente di meno che il Diamante Puro del Re Shandar! Direi che è molto più accessibile rispetto alla grotta delle gemme, lì finirei carbonizzata! Basta solo superare un paio di guardie, evitare i sistemi di sicurezza, sconfiggere tutti i Magici delle Valle e affrontare le furie di un re grande quanto un drago adulto! Che ci vuole? E' un lavoretto facile facile, non credi?
Cambiando argomento, vorrei assolutamente sapere ora e in questo momento quali poteri avranno! Sono curiosa!
Fiuu! Scamapto pericolo! Per un attimo pensavo che fosse comparso Xanu! Ti prego! Non farmi questo!
Bene, ora che ho finito di commentare la trama passiamo alla parte grammaticale:
" Il panico, aveva ormai preso il sopravvento su tutti i magici che gridavano disperati alla ricerca di un riparo. " ( dopo panico non ci vuole la virgopla, semmai prima e dopo ormai )
" infine apparve il volto di una ninfa... ( sarebbe più corrtto dire la sagoma o la figura aggraziata, giusto per mettere un aggettivo )
" “ è stato merito delle mie previsioni... ( ovresti mettere la è maiuscola e non minuscola )
" Appena la sagoma del nemico scomparve tra l’orizzonte... ( sarebbe più corretto dire all'orizonte )
Mi sembra di non averne notati altri. Piccolo consiglio: forse dovresti concentrarti un po' di più sulla caratterizzazione dei personaggi, magari aprofondendone il carattere e dandogli anche qualche difetto. Sai, non è bella una storia dove ci sono tutte delle Mary Sue o robe simili!
Conculdo qui che ora devo scappare a prepararmi!!!!
Baci e a prestissimo!!!

Noe

23/02/13, ore 21:54

Ciao Shiny!
Come va? Spero tutto bene!
Allora, il capitoo è molto bello e anche ben scritto!
La storia del Monte Fenice è davvero affascinante e il fatto che Isabella, la regina, sia una fenice la rende una personalità molto speciale! Come Iron! Se ho capito bene, però, i Magici non hanno più notizie della loro regina da parecchio tempo. Chissà dove è andata...
Finalmente ci hai presentato anche Koral che è davvero una ninfa molto attraente e anche molto coraggiosa e caparbia.
La grotta dei tesori è davvero una bella trovata e devo dire che il " meccanismo di sicurezza " funziona. Se qualcuno osasse solamente toccare qualcosa si ridurrebbe in cenere.
Ecco, lo sapevo. Sono in arrivo i grossi problemi. Mi piacerebbe proprio sapere cosa sta accadendo ora nella valle di Aberdur. Forse, i Magici del regno di Lidash stanno combinando qualcosa contro i Magici del regno di Ebrith. Visto che la guerra è alle porte, è molto probabile.
Le immagini sono sempre molto azzeccate. Però la prima è un po' sfocata. Ma non importa.
Bene, ci vediamo al prossimo capitolo!!!
Baci e alla prossima!!!!

Lady Sun
(Recensione modificata il 24/02/2013 - 01:23 pm)

23/02/13, ore 19:23

Dopo aver scoperto questa storia non ho potuto fare a meno di divorare i capitoli in un sol boccone ! ! ti faccio tantissimi complimenti, e` proprio una rarita` trovare una storia originale su EFP ! ! mi e` piaciuta tantissimo la storia di Ellen Smith , un personaggio davvero molto particolare. Non vedo l'ora di sapere che fine ha fatto, poi l'idea delle fenici e` stupenda :D
Leggendo la storia mi e` venuto un dubbio (che specifico e` solo un mio pallino, forse un'idea un po` idiota :D ) non sarebbe piu` astuto da parte delle definiamole " alte sfere " sfruttare la natura di mutaforma di Nerida facendola trasforma in un essere piu` potente e facendola allenare con quella forma o con piu` forme contemporaneamente in modo che in battaglia possa essere piu` utile sapendo sfruttare ogni forma al meglio ? :)
Comunque ancora  complimentonissimi per la storia che mi ha assolutamente conquistata!!!!
salutoni, babykaix813 (Benny)

23/02/13, ore 17:30

Ciao Nichy!!!!
Bene... sto ancora piangendo per la recensione di rpima che è andata perduta per sempre!!! T_T
Lasciamo perdere i miei drammi e ora mi sbrigo a riscrivere... tutto... da capo. O_o
Allora, la storia del Monte Fenice è davvero bella e molto molto fantasiosa! E anche la storia di Ellen Smith lo è altrettanto! Una maga potentissima che è quasi al di sopra del re Shandar che ha solo nove anni? Ma stiamo scherzando? Meno male per me e purtropo per te non sei riuscita a rivelarmi questo particolare! Uno a zero per me!!!
E poi, finalmente conosciamo l'identità anche della regina della valle di Aberdur che sembra scomparsa misteriosamente. Una fenice arcobaleno! Chi se lo sarebbe mai immaginato? Non sei riuscota neanche qui a rivelarmi nulla!!! E il punteggio per me sale a due!
Koral oltre ad essere una nofa bellissima è anche dotata di molta audacia. Non è una cosa da tutti salvare l'intero regno di Ebroth da una catastrofe di quelle dimensioni!
Il particolare della grotta con le perle, le gemme e le corone delle regine è davvero meraviglioso! E' una gran pensata! Lo ammetto!
Una perla per ogni ninfa... una gemma per ogni fenice... senza dimenticare una corona per ogni regina... sai che ti dico? Organizzo una bella incursione in quella caverna con l'intento di ribare tutti quei magnifici, sfavillanti e preziosissimi tesori! Però non posso! Finirei in cenere all'istante se solo osassi! T_T Ma non farei mai una cosa del genere a Nerida, Iron e a tutti i loro amici. ( ripensandoci però... hi hi hi! ) Tre a zero per me, comunque! 8D
Cosa sarà successo ora di così tanto grave? Spero non quello che mi avevi già detto è_é
Comunque, hai davvero buon gusto per le immagini! Sono entrambi perfette! La prossima volta, ne voglio una anche della regina Isabella.
E ora, passiamo alla tanto temuta parte grammaticale! * si sente la melodia spettrale di un organo *
Prima avevo notato un errore di distrazione, ma vedo che mi hai preceduto. Infatti, nella recensione che avevo cancellato, te lo volevo indicare. Brava!
Però ci sono delle virgole che sono messe nei posti sbagliati o alcune che vanno tolte. Sono certa che le individuerai subito se dai una bella rilettura.
Complimenti davvero Nichy! Il mondo che stai via via creando è davvero magico e non riesco a crederci che sia frutto della tua fantasia! E' un talento che dovresti coltivare. Mi raccomando continua così!
Bene, finalmente, ho finito di scrivere questa recensione lunghissima.
Baci baci e voglio subito il prossimo cappy!

Noe

17/02/13, ore 17:56

Ciao Shiny! ( Posso chiamarti così vero? )
Finalmente ahi aggiornato Iron perchè era da un po' che non lo facevi!
Wow! Un grifone! Chi se lo sarebbe mai aspettato che il re Shandar fosse un grifone! E per giunta dal manto dorato! Devo dire che hai scelto una bella bestia mitologica per dare un volto al re della valle di Aberdur! Anche l'immagine che hai messo è molto bella!
Una guerra fra soli tre mesi??? Mi domando come faranno a prepararsi in così poco tempo! Speriamo che siano pronti ad ogni evenienza!
E così avranno un ruolo imortante solo i Magici evocati... beh, peccato! Magari parteciperanno anche gli altri Magici più avanti, ma così la guerra assumerebbe dimensioni ancora più maggiori.
Chissà quale sarà il ruolo di Iron in questa guerra. Come è possibile che sia ancora più speciale di quanto non lo sia già? Sono troppo curiosa di saperlo!
Non ho più niente da dire, quindi, ci vediamo al prossimo cappy!
Baci e a presto! ( spero )