Realizzazioni seccanti
di slice

27/01/15, ore 12:57

Terza recensione premio per il primo posto al contest "La Nicchia" indetto da meryl watase, Blueorchid31, manga e doubleskin sul forum di Efp.

Stavolta mi sono buttata su qualcosa di più vecchio, ma che tratta una delle mie coppie preferite: Shikamaru e Ino, che purtroppo Kishimoto non ha preso in considerazione, anche se ammetto che sarebbe stato come copiare il destino del team 7 mettere insieme due copagn di team.
Mi è piaciuta molto questa cosa del pettinare i capelli di Ino come rituale dopo ogni missione solo per passare un po` di tempo insieme, mentre Shikamaru si rilassa e Ino si sfoga col suo chiacchiericcio continuo.
Dopo la morte di Asuma e il devastante attacco di Pain al Villaggio, i loro cuori sono sempre più distanti e addolorati, cedono pian piano sotto il peso del dolore e del senso di colpa e la comparsa di Shiho scava un cratere tra Shikamaru e Ino.
Mi ha fatta sorridere la strategia di Shikamaru "distraiamo la mamma e facciamole lasciare il pettine", decisamente ben riuscita.
In effetti sono entrambi un po` impacciati, ma la cosa non mi dispiace, per una volta Ino non è la solita donna navigata e sicura di sé, ma una normale ragazza gelosa e impacciata.
Davvero una storia carina, sarebbe stato un peccato lasciarla sul pc.
Un bacione
Meryl

24/09/12, ore 14:23

Ciao, secondo me sei riuscita a caratterizzarli entrambi bene ed a lasciarli perfettamente IC. Shika nell'analizzare il tutto è perfettamente lui e lo stesso vale per Ino ed il suo mutare nei vari anni, pur rimanendo per certi aspetti, sempre la stessa. Inoltre mi è piaciuta l'idea del pettinarle i capelli, brava.
Alla prossima, kiss
(Recensione modificata il 24/09/2012 - 02:23 pm)

23/09/12, ore 20:18

Davvero molto bella, complimenti! ^_____^
L'ho trovata carina, ben scritta... è buona secondo me, non te ne preoccupare! :)
Trovo che Shikamaru - nel suo analizzare tutto già dall'inizio della fanfiction - sia proprio Shikamaru, nessuno ha preso il suo posto buttandolo nell'OOC, tranquilla! ;) Lo stesso dicasi per Ino, col suo parlare, parlare e ancora parlare (specialmente all'inizio). Mi è piaciuto il modo in cui hai sottolineato la crescita dei personaggi, la venuta della guerra e, in tutto questo, la preoccupazione di una madre per un figlio tutto sommato ancora piccolo.
E insomma, molto bella, ripeto! :)
Complimenti!

23/09/12, ore 19:42

Bellissima e molto originale! Mi è piaciuta tantissimo la prima parte perchè hai reso davvero bene la natura di Shikamaru, con tutti i suoi pensieri e le sue preoccupazioni. Bella l'idea di lui che pettina i capelli di Ino, grazie al quale scoprono di amarsi nel finale ♥
Personaggi IC e one-shot scritta molto bene. Complimenti!
Soly Dea
(Recensione modificata il 23/09/2012 - 08:09 pm)