Lullaby
di aki_penn

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/01/16, ore 14:46

Non leggo spesso storie del genere ma non sono proprio riuscita a staccare gli occhi dallo schermo, mi piace molto il modo in cui racconti le vicende dei protagonisti e questa non è la sola fanfiction da te scritta che trovo fantastica! Mi dispiace solo di non essermi accorta prima del suo stato, la finirai vero?
Voglio davvero sapere cosa succederà.
Kunoichi_chan009
(Recensione modificata il 19/01/2016 - 08:15 pm)

24/12/13, ore 23:21

Sol <3
La storia me gusta assai (?)
C'è un problemino con ortografia: usi le virgole troppo spesso è dove non servirebbero. Dovresti usare più "." e ":" (meglio ancora usare i ";" , che vengono spesso dimenticati nel limbo)
La parte che più mi è piaciuta di questi capitoli è questo non-so-che di pre-storia, come se ci stessimo preparando per qualcosa di più grande, come se fosse un gran prologo....
Continuerò sicuramente a leggerlo
- Marcy

09/04/13, ore 13:04

La descrizione finale di Soul all'organo è davvero dolcissima, complimenti! Così come è anche molto divertente la conversazione fra Maka e Kid :3 i primi due capitoli non mi sono piaciuti molto però questo cambia decisamente tutto!! Poi di te mi piace il fatto che hai una scrittura lineare e che fai capire tutto molto bene, niente fraintendimenti di situazioni o di personaggi, niente frasi troppo complesse che poi perdono senso... Appena finisco questa penso proprio che leggerò altro di tuo :)

10/03/13, ore 18:52

Mi scuso nuovamente per non aver letto prima, ma finalmente eccomi qui.
Il sovrannaturale mi affascina, molto, e in questo ospedale se ne vedono di cose strane. A dire il vero non so se siano più strano ciò che ha visto Maka o l'aspetto inquietante di Chrona xD
Sto davvero tentando di capire cosa siano, e devo dire che i pesci non me li aspettavo per nulla. Ora come ora non escludo che si tratti di allucinazioni. Sono davvero curiosa.
Chrona mi è piaciuto, così ambiguo e con quelle simpatiche pantofole, e ho trovato carino l'incontro tra Maka e Patty.
Stein e Medusa conservano i loro tratti distintivi e risultano divertenti anche qui - ma con la giusta moderazione.
La scena con Soul e Maka l'ho gradita molto, riescono a comunicare l'uno con l'altra in maniera diretta anche se non si conoscono da molto, e pian piano, capitolo dopo capitolo, emerge proprio il fatto che tentino di conoscersi meglio, ma senza nessuna ansia o fretta, lasciando che le cose seguano il loro corso, con tranquillità.
Ah, la signora Albarn... certo non si può dire che sia il mio personaggio preferito. La responsabilità è un po' anche sua, se Maka ha fatto questa fine. Cioè, almeno personalmente parlando, se fossi in lei e tenessi alla salute di mia figlia, le direi di pensare prima a quella, e poi al master. E soprattutto farei il possibile per andarla a trovare. Ma la signora Albarn è la signora Albarn. E Maka è testarda.
In conclusione: il capitolo mi è piaciuto, e mi piace anche come si stanno sviluppando i rapporti tra i personaggi. Continua così!
Prometto che la prossima volta tenterò di non far passare così tanto per leggere il capitolo >.<

24/02/13, ore 14:26

Ed ecco un'altra fantastica storia! Grazie a te iniziano a piacermi anche gli "AU"!^^ E' molto difficile scrivere questo genere di ff, ma se ti ci metti d'impegno vengono fuori dei capolavori, come questa storia! Non vedo l'ora di vedere che piega prenderà la trama e come si evolveranno le relazioni tra i protagonisti!;) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

23/02/13, ore 11:30

Bbea alla fine ci sono riuscita, amo il sabato mattina (solo dopo aver pulito, ahahah).
Oh, Soul suona di nuovo! Ero certa che prima o poi l'avresti fatto suonare di nuovo, ma stavo pensando che l'organo in un contesto di "orrore" e misteri del genere ci sta a pennello: rende tutto molto più inquietante (punto a tuo favore). Ed è stato molto carino Soul, cioè nel suo essere, e di certo curioso. Ora inizio a pensare che Maka sia davvero fissata con lo studio e che tutta l'ansia che gli donano i libri di scuola\corso e co. sono la causa del suo malessere. Per questo mi piacciono i libri che non siano di scuola!
Le scorribande notturne in ospedale mi sanno tanto da uscite in gita scolastica quando capisci che il professore è andato a dormire e puoi uscire dalla stanza. Salvo poi avere l'amico degenere affianco (che in questo caso sarebbe la povera Patty) che urla come un cretino e si fa beccare. Comunque Crona è il personaggio più inquietante. Sì, a me piace un sacco quello strano personaggio trans (dal sesso non ancora identificato) ma si cala troppo nella parte, diglielo tu Autrice perchè io ho gli incubi facili.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ovviamente recensirò in orario! (:
Martii

15/02/13, ore 20:01

La parte sovranaturale prende il sopravvento!  Trovo molto simpatica la riunione nottura fra Maka, Crona e Patty e penso che la scena con Soul sia una delle più belle e intime fra i due protagonisti. Ovviamente ho amato anche il piccolo cameo di Medusa e Stainn, personaggi che descitti dalle tue mani trovo assolutamente divertenti e affascinanti, ma penso che la parte più bella di tutto il capitolo sia stata quella dell'incontro con Crona: il ragazzino (evidentemente afflitto da grandi problemi mentali; motivo per cui voglio proprio sapere che tipo di medicina ha scoperto il dottor Shinigami) mi ha fatto una bella impressione, anche perchè sembra avere una personalità interessante. Alla fine i problemi di Maka sono in gran parte causati dalla madre, eh? Questi genitori!
Bel capitolo, assolutamente curato nella forma!
Aspetto con ansia il prossimo!

13/02/13, ore 20:32

eccomi di nuovo alla pagina delle recensioni,a lambiccare il cervello per trovare un commento decente. ovviamente tutti i miei S.O.S non ricevono risposta. potrei dire che questo era un capitolo bellissimo,ma nonostante sia vero,è altamente scontato e vecchio come il cucco,per nion parlare che per un autore nnon è proprio il massimo,ci si aspetta un po meglio. potrei riscrivere tutto il testo e mettere tutte le mie impressioni,ma solo se voglio che il mio nome venga ricordato per il commento più lungo al mondo. potrei anche direttamente non fare un commento,ma la ritengo una cosa altamente irrispettosa,se teniamo conto che mi è piaciuto veramente questo capitolo. il mio cervello non da ancora segni di vita,dovrò cavarmela senza. il capitolo mi è piaciuto veramente molto (ma non avevo detto che non lo volevo mettere?),e finalmente ho capito perché Maka è in ospedale. credevo non lo avrei scoperto fino alla fine. ormai ci perdevo il sonno. Crona mi sta troppo sinpatico,ancora a prova della mia insanità mentale,e lo trovo molto somigliante a quello dell'anime. Patty che offre caramelle a tutti urlando in piena notte è simpatica,ed era bella anche la scena dell'allucinazione,o fantasma,o qualsiasi altra cosa fosse. proprio su questo avrei delle ipotesi,o meglio tesi da dimostrare con i prossimi capitoli. non aspettarti cose filosofiche,è solo una sfilza di possibilità al di fuori di qualsiasi logica. i pesci in realtà sono delle proiezioni olografiche molto realistiche,e si scoprirà che in realtà l'ospedale è una base aliena in cui fanno esperimenti sugli umani per conoscerci meglio;in realtà Maka se li è solo immaginati per colpa della fame,quindi di sovrannaturale c'è ben poco;tutto questo è un sogno,e tutti loro sono in realtà in stasi per motivi a noi ignoti,e gli avvenimenti strani sono solo malfunzionamenti del computer in cui loro interagiscono virtualmente nel sonno;questo è tutto un gioco virtuale;in realtà sono sotto l'ipnosi di una strega e tutto questo sta succedendo solo nelle loro menti;alla fine sono loro i veri fantasmi e quello che succede sono solo squarci di realtà che loro non riescono a riconoscere,perché non accettano la propria morte....ma adesso la smetto,se no finisce che chiami qualcunio dal manicomio per venirmi a prendere.
comunque non sei tanto in ritardo con il capitolo,stai parlando con una che aspetta ancora che una storia sia aggiornata nonostante sia stata pubblicata 7 anni fa.
aspetto il prossimo capitolo.

12/02/13, ore 22:58

Non so proprio cosa dire. La parte sovrannaturale è stata meno inquietante, per me, della parte in cui Crona metteva la mano in bocca a Maka. Non so perchè, ma mi ha fatto parecchio impressione... 0.0
Le visite di Soul le aspetto piú io che Maka. Inoltre, da come parla, mi sembra di capire che sia intenzionato a fare "volonatriato" per Maka anche dopo che lei sará uscita dall'ospedale :3 Che tenero, lei è ancora ricoverata e lui giá organizza appuntamenti al giardino botanico *~*
Bella Fic, davvero! Aspetto il prossimo capitolo.
Star*Vulpix95, la tua amica detective (XD)

26/01/13, ore 11:50

Come al solito sono in ritardo, ma almeno ci sono.
Posso dirti con certezza che amo Kim e la sua arte di storpiare i finali dei racconti. E me la sono immaginata proprio convinta nel ribadire che "Romeo e Giulietta" è da finale "felici & contenti". Mosquito che cerca di replicare contro quella testona è stato uno spasso. Giuro che quando Elka bofonchiava da dietro di loro, ho iniziato a ridere come una matta, rischiando di cadere dalla sedia (triste verità).
Medusa mi fa rabbrividire, così seriosa più del manga o dell'anime. Brr! E Maka, cielo, non ho ancora capito che cosa abbia o di che cosa soffra, ma con una psicologa come Blair non saprei fin dove si andrà, anche se ho notato che l'hai fatta calare perfettamente nel suo ruolo! Sono curiosa perchè più ci penso più mi vengono in mente idee sceme e impossibili, quindi... Sì, sto impazzendo.
Soul che la cerca così insicuro di trovarla mi fa presagire che la giovane Maka abbia già colpito; e magari l'abbia anche affondato. E no, ma la fissa di Maka la so io: lo studio! Ma porca l'oca, un po' di vita sociale non fa mai male ma fa più che bene, eh! Sono convinta che sia colpa dello studio, sicuramente. Così come Kid-sei-senza-speranza. Stavo ridendo anche qui, ma non come nel punto sopra, anche perchè Kid e le sue fisse è proprio buffo, o ridicolo? Comunque sia mi dispiace proprio per Tsubaki e per i suoi tagli, ma anche per la faticaccia che Kid ci ha messo nel truccare Maka e sapere che se ne restava a casa! Certo che ne hai di fantasia, eh! (:
E per finire.... Black*Star! Ahahah, mi piace troppo. Non c'è che dire: è proprio lui; burlone ed esaltato, strano che non si sia ancora auto-definito un Dio, ma non credo che se ne sia dimenticato, no? Solo lui non conosce il fignificato della parola "avere un po' di tatto", ma lo amiamo lo stesso o forse proprio per questo! Cioccolatoooo... Quando sento quel nome o lo leggo, divento come Italia Veneziano di Hetalia Axis Power solo che lui è innamorato della pasta.
Le ultimi parole di Maka mi suonano come "certo che no" ma in modo... Mh... falso? (al momento non mi viene la parola!!!) Sì, hanno un secondo fine, ecco. Non vedo l'ora di saperne di più, a presto Bea!

milichituli

23/01/13, ore 21:18

Esordisco con: Black*Star è un idiota, ma lo adoro, anche se a causa sua Liz deve rivolgere la parola a Soul. Insomma, quella ragazza è come il prezzemolo! Uccidiamola, perdio! Comunque, adoro Patty: ora non so nemmeno se sia veramente pazza oppure siano cose normali in quell'ospedale, visto che Maka scorge piantine dorate rampicanti. (L)
Medusa mi inquieta e non scherzo. Non capisco che ruolo abbia e se non si capisce un ruolo, vuol dire per forza che c'è qualcosa sotto: mi rifiuto di credere che sia la bella dottoressa mancata del manga che deve tenere giù le zampe da Stein. Credo che Maka pesi davvero pochissimo; non voglio immaginarmi il suo aspetto, però voglio davvero sapere cosa l'ha portata a questo punto. E chi l'aiuterà, perché è chiaro che abbia bisogno di aiuto ed una psicologa pornografica non penso possa darglielo.
Soul, siamo nelle tue squisite mani. ♥ Adoro il loro piccolo spazio, non solo perché c'è anche Elka, ma perché Soul cerca lei. Fugge da Liz, da Patty e da Black*Star solo per Maka, la ama già e neppure se ne rende conto. Sai, non ho capito se lui sa quali sono i problemi di Maka. Non si domanda perché sia così magra?
Ho adorato sinceramente quando si sdraiano insieme sul materasso. Credo che potrei anche accontentarmi, ma sono pur sempre Mimi18, quindi adoro il rotolamento. (L)
Pollici in su per Black*Star e Tsubaki. Fingo di ignorare Liz e Kid, puah!
Bravissima, Beu. ♥

23/01/13, ore 16:53

Bel capitolo, pieno di precisazioni sui caratteri dei personaggi e di scenette comiche che non fanno mai male.
Trovo interessante la maniera in cui stai spiegando la malattia di Maka, mi ha incuriosito il discorso che ha avuto con Medusa e ora vorrei proprio sapere cosa le succederà in futuro! Bella anche la parte di Liz e Patty, una precisa descrizione del legame fra sorelle, nonostante una sia malata( e a questo proposito ti faccio tanto di cappello per la tenue leggerezza con cui scrivi della sua situazione e delle sue allucinazioni; mi ha strappato un sorriso improvviso, quella tenerezza).
Per il resto non è che ci sia tanto da dire, a parte che, all'inizio, Patty è ripetuto troppe volte, a mio parere. Un mitico Black*Star e un altrettanto simpatico Kid, devo dire, ma non mi pare che in questo capitolo siano successe tante altre cosa su cui discutere.
Quindi ti saluto.

Seymour

21/01/13, ore 21:40

bellissimo il capitolo. ok,potevo cercare un modo un po diverso per iniziare un commento,ormai tutti i commenti che scrivo sono sempre uguali,ma la mia fantasia non è di certo in aiuto per cose così "futili",a detta sua. ho una fantasia un po strana. in certi momenti è sempre lì a stressarmi di scrivere o disegnare,e parliamo delle parti della giornata meno propense a queste attività in assoluto,tutte le altre volte non si fa sentire come una fidanzatina capricciosa a cui è stato fatto un torto. ma direi che sto divagando decisamente troppo,quindi torniamo al capitolo. i personaggi sono descritti perfettamente,e non ci vuole niente a immaginarsi una Maka in questo stato che vuole solo dare gli esami per la laurea e un Soul che non sa che fare tutto il giorno,per non parlare di kid che la trucca in modo perfettamente simmetrico e Liz che finisce sempre per ritrovarsi in una stanza chiusa a chiave con un uomo di cui non si ricorda neanche il nome,costretta a chiedere aiuto a Black*star (ma dì,ogni volta,per salvarla,distrugge il muro per farla uscire?sarebbe nel suo carattere). mi piace il "Crona fantasma". chissà se sanno che esiste,lì all'ospedale. magari ormai è una leggenda,tipo il fantasma della scuola (noi siamo gli unici ad avere l'operaio fantasma,invece che qualche ragazzo ucciso da una prof o suicidato). sopratutto perché da quanto si intuisce dal finale compariranno i fantasmi. ah,che felicità! sovrannaturale!
da quanto si capisce aspetto il prossimo capitolo.

21/01/13, ore 21:38

Questo capitolo mi è molto piaciuto. Ho particolarmente apprezzato la telefonata tra Liz e Patty, il fatto che manchino l'una all'altra e che i problemi psichiatrici di Patty non offuschino la sua preoccupazione per Liz. Emerge quanto siano legate.
Povero Mosquito, si è beccato l'Alzheimer... bruttissima roba (ho letto il capitolo lo stesso giorno in cui ho studiato questa malattia, quando si dice le coincidenze). Ci sarà anche qualche fugace incontro Kim/Ox? Mi fanno sempre ridere, insieme.
Mi piace come sia maggiormente venuto alla luce il problema di Maka, o meglio, come Maka veda il suo problema; si rifiuta di attribuirlo a cause psicologiche quando è chiaramente così, forse perché essa stessa non riesce a dargli una ragione valida del perché debba esserlo. Continua a preoccuparsi di altro, nonostante sia cosciente dell'esistenza del problema, che però risulta meno importante della possibilità di laurearsi. Non so come possa sentirsi una persona con un reale disturbo di questo tipo, ma la reazione di Maka mi sembra molto verosimile.
Non so se esista una persona capace di uscire integra da una scazzottata ma di rompersi un braccio cadendo. Black*Star supera qualsiasi limite immaginabile.
Free ed Elka sono sempre fantastici, sono senza dubbio la parte più comica di questa fic xD
Kid... oddio, mi ha fatto morire. A parte la scena da omosessuale isterico e perfettino, quando dice a Liz che dovrebbero uscire perché ha delle belle ciglia sono morta.
Immagino sia difficile rendere il rapporto di Soul e Maka in questa situazione, ma a mio parere ci stai riuscendo: due persone che non si conoscono ma che imparano a farlo a poco a poco.
Non vedo l'ora di leggere altro anche sul sovrannaturale. Quindi anche Patty ha visto Chrona... interessante!
Come ogni volta i miei complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito :)

20/01/13, ore 15:30

Perdonami davvero, sono in ritardo come da mio solito. La scuola, in questo periodo, è sempre un caos e il bello è che dovrei saperlo! Bah, ma ora sono qui; meglio tardi che mai, no?
Crona è... Crona! Cioè, l'hai impersonato benissimo perchè, Dio mio, è inquietante al punto giusto. Io potrei svenire già solo se due occhi come quelli mi fissassero così assiduamente (sì, sono una fifona...). Però devo ammettere che tutti questi aspetti da "film horror" (mi piace rendere le cose più grosse di quel che già siano. Sono una megalomane!) non fanno che aumentare la mia curiosità. I fiori di luce poi... WAH! Ti prego, mi sto struggendo dalla curiosità, le cose misteriose mi sono sempre piaciute (anche se qui vado in contrasto con la mia folle paura per "l'ignoto").
Black*Star è il solito eccentrico e feticista del chiasso. Ma un Black*Star senza caos e senza urla è impensabile, quindi anche lui è fantastico però povera Tsubaki, non vorrei essere nei suoi panni. Mi trasmette una timidezza e una dolcezza quella ragazza... verrebbe voglia di riempirla di coccole! :3
Soul, perchè non suoni? Mi piacciono un sacco quelle scene dolcissime dove ci sono solo lui e Maka e il piano\organo. Forse perchè le descrivi così bene che mi sembra pure di percepire la melodia della conversazione come sottofondo? Possibile o forse sto semplicemente andando di matto io perchè sto preparando l'esame di musica. Opzione plausibile, già.
E concludo con il dire: noi questi cafoni li amiamo; milichituli

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]