«Non sprecare la tua vita, Stark» Solamente dopo aveva capito quanto avesse ragione.
di Always_Always

Sono senza parole; davvero.
Il primo Iron Man è qualcosa di assolutamente eccezionale e trovo unica l'idea della trasformazione di Tony. Il suo cambiamento interiore ed esteriore, così visibile se si guarda la prima scena in cui appare il nostro Stark e poi quella in cui chiede a Pepper di aiutarlo a sconfiggere Obadiah - struggente e meraviglioso il modo con cui si rivolge a lei, da piangerci quasi - è un'idea fantastica. Probabilmente, tra i motivi per cui Tony è uno degli Avengers più amati, se non proprio il più amato in assoluto, c'è anche la sua maturazione: in quel primo film noi vediamo in modo tangibile Tony crescere, capire i propri errori e cambiare per diventare un uomo migliore. E tu, dannazione, sei stata straordinaria nel rendere questo cambiamento.
Il missing moment iniziale è qualcosa di assurdamente perfetto e trovo favoloso il modo in cui hai condotto la storia senza mai scadere nel banale o nel noioso; la discussione finale, con la citazione di Yinsen, è commovente fino alle lacrime. Dolce senza diabete, ma perfetto per la loro complicità, questo finale pieno di luce e speranza.
Complimenti, davvero. Spero di poter leggere altro di tuo ;)
Un bacio e alla prossima, Mary.

Questa è... la tua prima storia? Davvero? Davvero davvero?

Oh cavolo, ho gli occhi lucidi anch'io! Prima di scriverti una marea di cose insensate, esordisco con un semplice e banale: sei stata davvero bravissima. Bravissima ad incasellare momenti tratti dal film e "missing moments" descritti e sviluppati magistralmente, bravissima a giostrare descrizioni e dialoghi, mai banali ma sempre coinvolgenti per il lettore.
Ho aperto questa fiction già un po' "emozionata", dopo aver letto la frase di Yinsen come titolo. E' un personaggio che ha avuto un ruolo fondamentale, una pietra miliare nella vita di Tony. Alcune volte, dopo qualche sue atteggiamento particolarmente "egocentrico e megalomane" (soprattutto in alcune scene del secondo film di "Iron Man"), avrei preso la tv ed urlato a Stark a piena voce: "tutto quello che hai imparato durante la prigionia, che fine ha fatto?"
Ecco. Con questa fiction è come se tu mi fossi entrata in testa e avessi tentato di rispondere a questa domanda, riuscendoci egregiamente.
Poi ho particolarmente apprezzato la scelta di raccontare i fatti dal punto di vista di Pepper, nel quale mi sono completamente immedesimata fin da subito.
Il primo pezzo già mi aveva fatto venire il cuore in gola, sappilo! Anche la scena dei due in macchina dopo la conferenza stampa, l'ho trovata così tanto ben inserita che ho dovuto mentalmente ripercorrere il film per capire se effettivamente la scena esistesse o se l'avessi aggiunta tu.
Poi estremamente IC tutti i dialoghi tra Pepper e Tony, così deliziosamente pieni di battibecchi e d'intesa nonostante il momento non facile da raccontare.
Nel finale, come ti ho già accennato, mi sono letteralmente sciolta. Sei davvero, davvero brava a raccontare le emozioni dei personaggi, si deduce anche dalle parole e dai gesti che compiono. Ed è una delle cose più difficili e che apprezzo maggiormente. L'abbraccio finale è proprio... da loro. Perfezione.

Insomma, basta sproloqui inutili! Il caso è chiuso, questa è una fiction bellissima e sono immensamente felice d'averla letta! :)

Davvero molto bella, ti faccio i miei complimenti, soprattutto considerando che è la tua prima :)
Questi episodi sono quelli che inevitabilmente nascono nella nostra mente in quanto omessi dal film, per cui possiamo liberamente immaginare il crollo di Tony dopo lunghi mesi di prigionia. E a chi altri avrebbe mai potuto mostrare questi attimi di debolezza se non a Pepper, che sempre è stata al suo fianco e non per mero rapporto di lavoro?
Molto realistico lo sfogo di Tony che butta fuori tutto quel che ha trattenuto stoicamente fino a quel momento e molto commovente la perseveranza di Pepper nel voler stare accanto a Tony e nel volerlo ascoltare e non perché lui è Tony Stark, ma semplicemente perché è Tony. Adoro questi due e il modo in cui li hai resi ^^
Ancora complimenti per la shot, molto ben scritta