You've got a reason to live (don't give up)
di Clover GD

07/10/12, ore 16:33

Sempre più curiosa di leggere il seguito, cara!
Perché mi sembra proprio che in questa fanfiction tu stia dando il meglio di te!
Inutile che mi metta a parlare di quanto la storia sia corretta, i personaggi IC e compagnia bella...
Mi piace un sacco, un sacco davvero!
E' spontanea, naturale, divertente, spezzoni di vita vissuta in cui chiunque si può facilmente riconoscere!
Davvero brava!
Perdona la recensione microscopica, ma sono molto in arretrato anche con gli altri... XD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Jules

06/10/12, ore 16:14

Eccomi cognataH, non ti ho abbandonata :D
Bene bene bene, dunque a quanto pare "Habemus Propostam" per aiutare Brick!
Bella l'idea, e strano se contiamo che è uscita fuori dalla mente caotica e festaiola di Geoff xD
Oh, sto cominciando ad amare sempre più la coppia Geoff/Bridgette *^*
Spero donerai loro (così come a Trent e Gwenny) il giusto spazio u.u
Proseguendo, la normalità (sempre in senso buono :P) che avvolge anche questo capitolo è meravigliosa!
Discorsi normali, fatti da persone normali (o quasi) che conducono vite normali.
Niente adolescenti dotati di misteriosi poteri, coinvolti in azioni di spionaggio o scandali internazionali... Un po' di sana normalità, che non guasta mai!
Come sempre hai mantenuto alla perfezione il carattere di ogni singolo personaggio, anche di quelli che magari hai nominato meno: braferrima come al solito :D
Non so cos'altro dire... Perdona la brevità della recenZione, ma sono un po' stordito da ieri sera (poi ti racconterò xD)!
Di nuovo un miliardo di complimenti e alla prossima :3

Piesse: Maaaaa... Non è che hai intenzione di yaoizzare Trent e Brick, vero? D:
(Recensione modificata il 06/10/2012 - 04:15 pm)

03/10/12, ore 21:33

Saaalve!
Scusa il ritardo, faccio quel che posso per gestire il tempo ma il carcere minorile la scuola è quel che è. :D
Allora... E' un capitolo di transizione dove poni le basi per ciò che succederà nel seguito, non per questo è meno interessante del primo. Siamo sempre sulla scia di quelle belle riflessioni - mi riferisco alla storia di Sebastian, della quale parlerò meglio poi - e degli espedienti originali che permetteranno alla vicenda di svilupparsi - e qui parlo, inevitabilmente, del bel Riker ♥.
Di solito non impazzisco di fronte agli sms riportati all'interno di una storia, eppure ammetto che gli scambi di messaggi tra le coppie sono stati dolci e non mi hanno infastidito più di tanto. Hai guadagnato punti con il nome di Noah sul cellulare di Sebastian, va detto xD
"Macchina mia. Io, te e BASTA.", se conosco bene Sebastian - e lo conosco - ci sarà un pò di lime, vero? Vero? *occhietti sbrilluccicosi*
Ah, ma la scena al supermercato? Stavo ridendo come una scema! Non chiamarle idiozie, a noi piacciono queste cose. Davvero, rendono Geoff l'amore, festosamente (?) IC come d'altronde il resto dei tuoi personaggi. Mi ha fatto una tenerezza quando cerca di farsi aiutare da Tyler a conquistare Bridgette! Solo che non è che si sia scelto il compare migliore per una missione del genere. Comunque, mi pare di aver capito che lei sia abbastanza interessata, quindi mi lascerò divorare lentamente dalla curiosità.
E parlando di cose commoventi, come non citare Brick. E' proprio perso, povero il mio tesoro. Non fingerò di non aver letto la tua risposta alla scorsa recensione, l'ho letta e penso che ci stia. Poi, lo sai, io, l'angst e la depressione andiamo a nozze, quindi...
E adesso torno a Sebastian. Non mi aspettavo avresti inserito la sua storia, è una cosa che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa. L'accettazione sta alla base del vivere civile, e grazie a Dio i suoi genitori hanno smesso di bollarlo come un malato e sono tornati a riversi in lui tutto l'amore che le persone meritano, soprattutto i figli da parte dei propri genitori.
Mi stavo chiedendo una cosa... Il titolo è riferito generalmente a tutti i personaggi o ad alcuni in particolare, come suppongo? Se si capirà in seguito, passa oltre la domanda.
Ho lasciato per ultima la parte riguardante grammatica e compagnia bella, perché sostanzialmente non c'è davvero niente da dire. Non un errore, niente di niente. Che squadra, tu e la Jules! *w*
Ahime, devo andare adesso. Ti faccio i complimenti perché non bastano mai, e ci vediamo al prossimo capitolo. Leggerne di lunghi non mi pesa, ne scrivo di lunghi otto/nove pagine Word perciò... xD
A presto,
Faith. ♥

02/10/12, ore 16:54

Buonsalve!!
Come avevo detto eccomi qua! Mio Dio, mi hai citato nelle note finali??? *sclera a più non posso*
Ne sono più che onorata ^^
Comunque anche a me piace di più il nome Noahstian...in effetti il termine seboah l'ho coniato io, ma preferisco di gran lunga l'altro, a differenza di faith... =p Ah, continuo a scarabocchiare Noah e Seb ovunque, ma non mi viene la giusta vena artistica per un disegno fatto per bene...che durante la danza pro-ispirazione a tuo favore ti abbia passato la mia? XD No, via, cercherò di fare del mio meglio e di preparartelo almeno prima che tu finisca u.u (se vuoi intanto però dovrei pubblicare molto a breve scanner rotto permettendo un disegno di Sebastian scoiattolo sulla pagina di Honest...)
Basta chiacchiere, passiamo alla recensione: bel capiitolo, forse un po' transitorio, ma ci sta =)
Un po' di Brigeoff qua, Tyler e Lindsay di là...spesso e volentieri vengono ignorati, mentre penso che meritino anche loro....vabbè....
Brick poi è stato dolciottissimo...povero cucciolo, non si merita tutte queste cattiverie u.u e Trent che entra in ritardo O.O
Dovrei parlare di quell' argomento, vero?
Ho provato a trattenermi, ma non ci riesco quindi...
NOAHSTIAN <3<3 (vomita arcobaleni come Geoff)
Shippiamo tutti noahstian insieme a geoff vomitando arcobaleni sbrilluccicosi!!!
Ahaha, no, seriamente....sono bellissimi...quando Seb l'ha abbracciato da dietro ero in una modalità fungirlosa pazzesca.
Per non parlare del messaggio....per lasciare B e G da soli, eh? Sì, sì, come no XD
Chiudo qui.
Apetto lunedì possimo!!
Tua,
Mokona_

01/10/12, ore 20:07

Ciao, questa volta di annuncio subito di dover essere breve, quindi scusami in anticipo se vado un po' di fretta.
La tua storia mi sta facendo morire, letteralmente.
Insomma mi piace ogni volta di più, la trovo splendida e molto comica. Non c'è nulla di sbagliato e tutto è ben diviso ed equilibrato senza far risultare la storia spezzato o poco scorrevole. Il tuo stile semplice e pulito è come sempre piacevolissimo da leggere, in specie nei capitolo piuttosto lunghi.
Trovo che tu stia facendo davvero un ottimo lavoro e non posso che complimentarmi con te per questi capitoli, che diventano sempre più meravigliosi ogni volta che scorgo un nuovo ed allettante aggiornamento. Mi piace molto il modo in cui giochi con la Gwen/Trent e l'idea della Sebastian/Noah è decisamente vincente, anche se io vedrei gamberetto in un Crack Pairing assurdo con Lindsay.
Che ci vuoi fare ? Sono una mattacchiona.
Anche oggi ti sei superata, toccando gli alti vertici di una letteratura leggera e piacevole.
Ecco, solo tanti, tanti, tanti cuoricini e complimenti tutti per te.
Perché te li meriti e perché nei tuoi confronti non sono mai abbastanza.
Resti sempre una grande autrice, una delle mie preferite che nel suo campo sa scrivere cose bellissime che riescono a trasmettere emozioni genuine ad ogni tipo di lettore. Davvero bravissima, come sempre.
Al prossimo aggiornamento.
Hon.

01/10/12, ore 19:58

Salve !
E indovina un po' chi è l'ultima della lista ?
Always in Late ...
Tra l'altro mi dispiace da morire di non essermi sbrigata o quantomeno di essermi fatta viva con una parvenza di puntualità. Devo recensire questa storia da una vita, e non so come ho potuto aspettare così tanto. Ma, come si suol dire, meglio tardi che mai.
In realtà non c'è molto da dire. Possiamo riassumere tutto questo con l'aggettivo "magnifico", con l'espressione "inimitabile" o con il sempre verde "supercalifragilistichespiralidoso". Conscia del fatto che citare Mary Poppins fa molto anni settanta, mi accingo a spiegarti i motivi, che molti prima di me ti hanno già elencato, per il quale ho sfornato questa banalissima sequenza di definizioni.

Punto Primo - La storia, la trama e il suo sviluppo sono eccellenti. Non è semplici giostrare con tanta maestria personaggi così diversi e una trama che, se pur semplice, richiede comunque la dovuta attenzione. Sei stata fantastica e molto originale. Hai rappresentato la normalità e la bellezza di un gruppo di ragazzi che è semplicemente un gruppo di ragazzi. Niente super poteri, morti accidentali, strani eventi o omicidi alla Scooby-Doo. E questo ti fa onore, perché significa che stai riportando alla vita uno stile scorrevole e perfetto, per quanto mi riguarda, che si era un po' perso nel nostro fandom, ma che tu utilizzi sempre con grande innovazione e capacità. Insomma per farla breve mi piace moltissimo questa tua idea e la trama è molto avvincente e piena di possibili intrighi o sviluppi dalle molte sfaccettature, che sono certa riuscirai a rendere nel modo migliore.
Punto Secondo - I personaggi che non solo sono caratterizzati alla perfezione, ma sono anche esilaranti, divertenti ed incredibilmente travolgenti. Non mi soffermerò ad elencare ogni singolo momento degno di nota, ce ne sono tanti e qualcuno li ha già citati, ma voglio solo dirti che Grant o Sebastian o come tu lo voglia chiamare mi ricorda un certo sexy personaggio di una a noi ben nota serie tv. L'ho amato e ho amato anche il tuo sesso yaoi. E se, in un momento in cui ti senti meno Klaine, ti viene voglia di scrivere una Seblaine hai tutto il mio incoraggiamento e una recensione già scritta:
Punto Terzo - Dedicato più che altro ai complimenti che meriti e che non sono mai abbastanza. Hai curato ogni parte del racconto e lo hai reso vivo, intenso e meraviglioso. Questo è il momento di scaricarti addosso la mia valanga di "Awww" e di cuoricini danzanti, edizione limitata. Sei stata superba come al solito e per quanto mi riguarda le recensioni positive non sono mai abbastanza.

Concludo con tanti inchini fatti per il piacere del tuo genio.
Al prossimo aggiornamento, che spero di beccare senza ritardi.
Honest

30/09/12, ore 10:22

Dunque, la bandierina è naturalmente verde, la storia è scritta molto scorrevolmente. Devo dire che non è del tutto originale il contesto, ma comunque risulta molto buono. Il fatto che Noah sia omosessuale rende molto interessante la storia, e per quanto io non approvi certe scene, non lasciano troppi particolari, sfociando nel rating a me proibito, e questo è un bene. Ho solo tre cose da farti notare:
LED è un acronimo, ergo va scritto maiuscolo, ma questo è una sciocchezza;
I soprannomi sembrano molto inusuali, e devo dirti che per quanto tu possa dire che in America si fa così, i lettori sono italiani, e a me non sono affatto piaciuti, ma anche questa era una bazzecola;
Il vero problema è la credibilità, il contesto è semplicemente surreale, soprattutto una cosa denota il tutto: il fatto che Geoff confidi la sua cotta a Tyler PER TELEFONO, ti assicuro che, salvo rare eccezioni, questo non accade mai.
È tutto molto irrealistico, devi pensare che quando scrivi cose di questo genere, devi scrivere come andrebbe, non come vorresti che andasse. Devi fare in modo di far succedere le cose che vuoi in modo che sia così anche nella realtà, capisci? Non dico di essere in grado di farlo, perché non sono io a doverlo dire, ma da lettore sono sicuro che risulta più gradevole, altrimenti arriva a sembrare quasi ridicolo.
La bandierina è verde, a presto, spero che migliorerai la storia nei prossimi capitoli, perché recensirò anche quelli.
Hid.

29/09/12, ore 16:17

Sarei dovuta essere qui a recensirti secoli fa. Meglio tardi che mai, tuttavia.
Beh, che dire?
Prima di tutto che sono stata onorata del fatto che tu mi abbia scelto per betare questa piccola perla.
Non ho notato nessuna sbavatura, né a livello di IC né di originalità.
La trama è bella e accattivante. E adoro veder pomiciare quei due. XD
Ma puoi anche cancellare quest'ultima frase, è il troppo yaoi che fa quest'effetto. XD
Adoro assai l'amicizia tra Trent e Brick, quasi quasi sarebbero da shippare........ <3
Così come adoro Jo, caratterizzata fra le righe, ma bella e splendida e algida e terribile.
E Noah is so pucciosuuuuus *___* Love him. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Mi hai lasciata con, argh, troppo curiosità ;)
Fila tra le seguite!
Jules

27/09/12, ore 11:15

Eccomi, ci sono, non mi sono dimenticato!
Ho trovato un ritaglio di tempo per recensirti questa meraviglia, perché non può essere definita altrimenti :D
Vedi, la chiamo così perché c'è tutto ciò che serve.
Innanzitutto, c'è la Gwent, e già tanto potrebbe bastare xD
Poi hai mischiato i personaggi della vecchia e della nuova generazione senza però creare situazioni improbabili, ma anzi amalgamandoli con maestria e come solo tu nelle tue storie riesci a fare.
Infine c'è la normalità.
Ragazzi al liceo che si innamorano, scherzano, litigano, escono... Insomma, una normalità affatto banale, ma anzi coinvolgente e intrigante!
Inoltre, come non apprezzare quei riferimenti a Capitan Piscina (a un concerto? Poveretto...) e a Glee?
Ok, quando ho letto Sebastian ho subito pensato al Chipmunk Criminale, anche se mi pareva improbabile una crossover solo per far *ahem* divertire Noah!
A proposito di lui... Ma che cosa strabiliante hai creato?
Il coming out sofferto, il sostegno degli amici e la sua storia d'amore e *ahem^2* tutto il resto con quel Sebastian?
*Si prostra*
Genio geniale u.u
E ora... Cosa straccidenti accadrà durante l'uscita per tirar su di morale Brick? E Jo? Ci sarà anche lei, eh? E magari di cognome farà Sylvester? *^*
Complimenterrimi, storia tra le seguite e alla prossima :3

Ps. Sai che all'inizio pensavo/temevo ci sarebbe stato dello slash tra Brick e Trent? x'D

25/09/12, ore 18:35

Prima di tutto, concedimi una riga per sclerare per la dedica, perché almeno poi non ti ammorbo è doveroso. Tu sei uno zucchero, un vero tesoro, ed io ti voglio bene ♥
Ora, lasciami esultare. Perché è una (mini) long non-solo-ma-anche slash - in questo fandom. Lo slash qui, dove ce n'è una percentuale infinitesimalmente minima! E tra parentesi, amo il tuo OC per ovvie ed innumerevoli motivazioni. -, è scritta divinamente, con grammatica e sintassi perfette, ha una trama che non si accascia miseramente dopo le prime sette righe, un intreccio ben reso, per quello che questo capitolo mi ha potuto far intuire, e un Brick perso per Jo. Sì, lo metto tra i requisiti per esultare... Sai che li adoro e, soprattutto, sai che mi piace come li dipingi tu nelle tue storie. Il soprannome Bricks è così puccioso! *w* Questo gruppo allargato di amici sembra particolarmente unito e da quando il mondo è mondo l'amicizia è la cosa più bella che c'è dopo la musica.
Sto fangirlando di brutto sulla Seboah - Tutti i diritti a Mokona. -, che malata che sono! Forse Noah è un filino OOC, sì, ma come hai detto tu è per un buono scopo Forse non hai detto così... Vabbé. E' un ottimo scopo in ogni caso, e tutto sommato lo vediamo in una veste differente rispetto a quella del cartone. Infatti, non sappiamo come un Noah omosessuale potrebbe comportarsi nei confronti di un difficoltoso coming out e due gnorri quali Katie e Sadie (giusto?), rovina della società odierna già di per sé irrimediabilmente corrotta da uno stupido pregiudizio.
Per quanto riguarda gli altri personaggi... Mr.Anderson è IC da morire, con quella predilezione per il suo Seb allievo. *cough*
Okay, faccio la seria. O almeno, ci provo...
Lindsay. L'hai resa che è uno spettacolo, ti mando una carrellata i complimenti a parte solo per lei. E' fantastica in tutto e per tutto, adorabile e un pò svampita, con la confusione dei nomi e l' inutilità nei suggerimenti. Aaaaw.
A tal proposito... Tu vuoi uccidermi. Mi metti tutti questi personaggi ben assortiti tra loro, di notte, in un luogo la cui ubicazione è ancora sconosciuta ai lettori e mi mandi in panne. Sul serio, è la recensione più delirante e confusionaria che io abbia mai scritto, te ne stai accorgendo, sì? *----* Ecco.
Trent e Gwen. Sostanzialmente come coppia compaiono poco in questo primo capitolo, non so se aspettarmi qualche inciucio (?) particolare tra Gwen e Duncan, ma mi sto attaccando ad un niente, di sicuro. Insomma, lo citi solo tramite un pensiero di Zoey, e c'è chiaramente scritto Trent/Gwen ad inizio pagina, perché vado a farmi strane idee? Ma io non lo so davvero. Gwent Rules. Full Stop.
Portala al McDonald, no? O al Burger King, le patatine sono più lunghe! Oppure alla paninoteca qui a fianco, fanno degli hamburger che sono la fine del mondo! Che ne pensi, Tylers?”, per questa ho riso un sacco. Davvero le patatine di Burger King sono più lunghe? Non penserò ad altro finché non l'avrò scoperto. Peccato che nel bel mezzo del nulla non ci sia Burgher King. Già...
Bene mi sembra di stare andando fuori strada perciò penso che concluderò il delirio soprastante facendoti di nuovo i complimenti, scusandomi per non essere riuscita a recensire prima - Ci ho provato, ma avevo sonno *puppy eyes* - e ringraziandoti tantissimo per questo regalo inaspettato e assolutamente dolcissimo.
Alla prossima,
Faith

24/09/12, ore 22:26

Buonsalve, sono Mokona!
Tua fan da moltissimo tempo, ma mi sono da pochissimo iscritta e quindi non ho mai recensito...fatte le presentazioni, passiamo alla storia?
No, salto direttamente al motivo per cui sto sbavando da almeno mezz'ora:
SEBOAH.
Non so se il nome ti piace, ma è il migliore che ho trovato. SeNo era equivoco, NoSe non mi piaceva, Seboah mi sapeva l'alternativa migliore.
Ma quanto sono.... :Q___________ Non riesco a smettere di sbavare e di fungirlare come una matta. Sono meravigliosi. Devi sapere che sono una disegnatrice, e che proprio adesso sto disegnando Seb e Noah. Sappi che probabilmente ti ritroverai piena di miei disegni seboah, e nessuno mi potrà fermare (?) E che hai inventato una coppia a dir poco stupendosissima, solo per questo dovrei metterti fra gli autori preferiti. Anzi, lo faccio, giacchè mi sembra di aver letto tutte le tue storie. Ecco, ho fatto. E seboah sia. Ora e per sempre. Hai creato un mostro.
Ok, fine sclero fungirloso.
Adesso cercherò di fare una recensione più o meno decente cercando di non sforare in argomento slash. Mi piace il motore del racconto, è originale e perfetto per presentare i vari personaggi; anche se è stato solo un capitolo introduttivo (penso), hai mantentenuto alta l'attenzione, anzi sono rimasta attaccata allo schermo fino a quando non ho finito di leggere. I personaggi sono IC, magari come hai detto tu è leggermente OOC, ma poco poco, giusto perchè l'hai messo in situazioni in cui non l'abbiamo mai visto....Sebastian...*.*....No, avevo detto che avrei smesso.
Mi piace soprattutto come descrivi Trent, che tra le altre cose è il mio personaggio preferito....e mi piace tantissimo anche come rendi fluffosa la gwent *w* Ah, e ogni volta che c'erano tayler o lindsay mi hai fatto morire dal ridere XD
Che altro dire? Grammatica perfetta *coro di alleluja*, stile molto scorrevole e coinvolgente, ecc ecc ecc, non ho voglia di dilungarmi troppo (disse quella che aveva sprecato metà della recensione per la seboah) Tutto perfetto, non voglio aggiungere altro ;)
Riguardo a "Ti ritroverò" (sì, ho letto sia la vecchia che la nuova)....aspetto il prossimo capitolo!! Ti dedicherò una danza anti-blocco dello scrittore per aiutarti a passare questo periodo buio!! (???)
Non vedo l'ora che venga lunedì prossimo!!
Con tanto affetto

Mokona_

24/09/12, ore 19:47

La tua storia non è bella, è meravigliosa.
Io sono stata obbligata a recensire.
Questa meraviglia senza alcun complimento, What?

Ammetto di averci messo tanto a leggere la storia forse troppo, ma che vuoi, volevo che il succo entrasse nel cervellino.
Noah gay me lo sono immaginata tante di quelle volte da creare un film degno del Titanic e non scherzo.
Sebastian e i suoi capelli... ummm, alla bravo ragazzo se non sbaglio?

Comunque mi ero dimenticata della cosa più importante ovvero ciao.
Sono più o meno nuova, mi conoscono le capre nel sito.
No, i grilli.

Scott è un grande simpaticone, povero Brick, già si deprime da solo, deve avere anche quell' essere a prenderlo in giro. Fatti un giro con Dawn e non rompere!
Pfè.

Christine è moltoo simpatica, forse troppo.
Vorrei vedere il suo abito, si, vorrei proprio vederlo per insultarla così come ha fatto Duncan, per dirle quanto le sta bene :D .

Complimenti, sei una grandissimaa scrittrice e te lo dice una che se ne intende.
Vabbien, io vado.
Ciao.
(Recensione modificata il 24/09/2012 - 07:48 pm)