That Night We Never Met
di sistolina

05/10/12, ore 20:06

Posso solo dirti che per me questa è poesia. Entra dentro, si radica e non esce, non esce più. E una della cose più emozionanti che abbia mai letto. Penso che la comprensione non sia semplice, e non sia alla portata di tutti, ma ognuno troverà il suo senso. Per me è semplicemene magica, ha una sua forza, una potenza che ti blocca per ore a leggere e rileggere lo stesso rigo che ti fa venire i brividi. Bellissima.

25/09/12, ore 23:03

Quando ho letto di cosa si trattava ero pronta a tutto e già stavo male all'idea. Ma non male come di un qualcosa di spiacevole, ma come un legame che io sento con ciò che scrivi, come se fosse un po' mio, un po' parte di me. Io credo che trovare quel qualcosa che faccia la differenza sia sempre stata la costante per Dorian e Baez, che non vuol dire trovare il mazzo di fiori appena svegli o dichiararsi amore eterno, però trovarsi lì loro due con l'acqua melmosa a farli quasi soffocare, lì a lottare per tornare a galla. In qualche modo Dorian ha un'esperienza con la morte nel fiume però si conclude con l'aria che torna a circolare, con una boccata di vita, con le mani strette in quelle di Baez. E poi alla fine questo trovarsi è tutto, anche per chi lo imbelleta con tante parole, questo essere insieme è un darsi una ragione in più, un accostarsi sempre più vicini. Mi sono commossa anche molto, non lo nego, ma non tanto per la fine di Dorian quanto per questa chance mancata, per quel tocco che non è bastato per quel cigno che doveva significare altro, per quei discorsi che ora Baez non farà al cimitero perchè se ci andrà sarà solo per vedere la lapide di uno sconosciuto e non del suo migliore amico. Perchè loro in fondo sono questo, sono amici nel senso ampio del termine, sono anime affini, vicine, strette, che arrancano, che non trovano pace, ma che si pungono, si tengono vivi. E qui dentro c'erano tutti i loro momenti, però diluiti e scoloriti, senza quel qualcosa in più che era una costruzione, un guardare avanti, un avere alla fine un nuovo obbiettivo. Perchè baez può negarlo a se stesso quanto vuole e scappare, e piangere da solo e vomitare, ma poi quel cigno di carta gli ricorda qualcosa che non può avere e che invece avrebbe cambiato molte cose. Lui lo sente, è questo che conta. Loro si sentono e per questo sono vivi, le sensazioni sono tutte lì, le possono condivere le possono abitare. Ho pianto perchè erano loro, ma senza ciò che li aveva uniti e vederli scivolare via era un dispiacere per me immenso. Sono quei personaggi che ho nel cuore, che vivo a pieno, che sento piangere e ridere, che vedo in difficoltà, che so che possono crescere. So che ci hai messo tanto affetto qui dentro per me, per loro, per le cose che amiamo leggere e guardare, per quei legami in cui basta poco e diventano punti di forza. Ho visto i capelli biondi di Des, ho visto quello schifoso di Cox, ho visto tutto il mondo cambiato senza loro due, però anche sempre lo stesso in fondo, sono loro due che dal battito d'ali hanno perso un'occasione. Io credo che tutti stia nel coglierle e nel portarle avanti, io sto cercando di farlo, io sento che tu per l'ennesima volta hai dimostrato di meritare ogni sforzo che io provo a fare, e lo faccio perchè per me tu dovresti avere tutto.
Ti voglio bene
Giuls

25/09/12, ore 15:16

Io ti odio profondamente, ma tanto proprio come le cacche, perché non puoi scrivermi 'ste tragedie immani e farmi rimanere in lacrime tipo due ore a pensare a questi due che non si sono mai incontrati davvero.
Parliamone. A parte il fatto che il tuo sadismo mi ammazzerà, perché non è bello che tu scriva queste cose così tanto per gusto, c'è gente che potrebbe morirne e oltretutto io sono instabile psicologicamente e passerò la giornata ad abbracciare l'aria facendo finta che sia Dorian.
Ilfatto - la tragedia per il mio povero cuore - è che tu sei troppo brava a descrivere certe cose, il disagio intrinseco dei personaggi, tutti il dolore che provano e il senso di nausea che sta sempre là a scavare un po' più nella pelle di Dorian.
Sei troppo brava e a me fai veramente male quando te ne esci con certe cose, perché questi due personaggi sono veramente un pugno ogni volta, qualcosa al limite tra l'angst puro e il fluff - perché Dorian che chiede "tu mi vorresti" è la cosa più fluff del mondo
Comunque il tuo discorso sulla Costante mi è piaciuto e mi sa che ne avevamo anche già parlato, una volta che avevo recensito un capitolo - quando ancora recensivo, MA TORNERO' - e sono d'accordo con il tuo punto di vista.
La bellezza di 5 e anche di questa OS e il senso intrinseco del tutto, quella ricerca di equilibrio, di motivi per andare avanti che però non si risolvono con i cuoricini intorno alla testa, con un essere umano accanto più disagiato di te che ti dichiara amore o ti fa mangiare gelato al pistacchio.
Baez non è il motivo che da la voglia di restare a Dorian, è qualcosa che però da un po' quell'equilibrio di cui parli te. E la tristezza infinita di quest OS è che appunto Dorian non la trova, perché Baez non è stato l'ago della bilancia che pendeva dalla parte giusta. E hai fatto benissimo apubblicarla, perché qua si capisce quello che intendi meglio di quanto non si capisca su 5 e non è confusa né delirante - oddeo forse il finale è un po' delirante xD - è bellissima e straziante e io voglio andare ad abbracciare Dorian
Ho amato veramente tutto, come amo sempre tutto a prescindere. L'origami poi è un dettaglio che amo tantissimo, sempre e che qui sta bene da morire, perché non lo so è un po' un messaggio per Baez - qualcosa che gli ricordi che avrebbe voluto fosse diverso, che si fossero incontrati davvero, che avessero mangiato il gelato al pistacchio e si fossero baciati con i Prodigy in sottofono, che si fosse fatto un piercing con una spilla da balia - e il fatto che sia proprio un cigno che è un animale mortifero ci sta fottutamente bene.
E niente, sist, io piangerò all'infinito per questa OS, ma ti perdono solo perché è tanto tanto bella
Tanti baci, ti ho ance lasciato i cuori giganti u__ù
Elle